Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: diario di numero 10

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    sicuri?
    Messaggi
    224

    Predefinito diario di numero 10

    lunedì 15\12\03
    sono andato nella mini palestra di casa mia con una nuova tabella e con qualche stimolo in +!!!
    Ho cominciato riscaldando i pettorali con 4 serie di panca piana, per poi passare alla fase vera:
    panca piana 3*8 con 28 Kg
    non ho sentito tirare in una maniera sovrumana, anzi le ho affrontate con una certa facilità.
    sono passato poi alle distensioni con l'inclinata:
    riscaldamento con una serie da 10 kg
    fase effettiva: 3*8 con 12 kg e questa volta i muscoli non sembravano tanto d'accordo.
    per le croci il discorso è stato particolare: infatti le ho sempre eseguite in maniera scorretta e quindi ho deciso di cambiare, riducendo di qualche chilo il peso da sollevare.
    In effetti le due serie di riscaldamento con 6 kg mi hanno stupito, per non parlare delle 3 effettive con 8 Kg, dove le mie spalle e i miei pettorali ma hanno implorato di smettere.
    Non sentivo in formai tric. e quindi ho allenato i bic.
    curl bil. 2*10 di riscaldamento con 10 kg
    3*8 co 14 kg
    infine i curl in concentrazione, con 2 serie di riscaldamento con 4 kg, e 3 serie effettive da 8\8\6 con 8 kg.
    alla fine ho fatto 4 serie di crunch.
    Ero sfinito, mi sembrava di avere i crampi alla braccia, nonostante sia quasi un anno che le alleno.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Scusa se te lo chiedo in questo 3d(nn è il + adatto)ma vorrei sapere le tue misure,da quanto ti alleni e quali sono gli obiettivi.Ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    sicuri?
    Messaggi
    224

    Predefinito

    Rispondo a fedebuilder:
    sono alto 170 cm per 58 kg
    mi alleno con i pesi da poco più di un anno, ma solo da qualche mese seriamente.
    Ho 15 anni e vorrei, sottolineo vorrei perchè non sn sicuro di arrivarci, mettere su massa e un pò di forza!!!
    Inoltre vorrei prepararmi per quando ricomincerà il campionato di calcio, intorno a febbraio!!
    Ai qualche consiglio da darmi?sn tutto orecchie!!
    Ultima modifica di Numero 10; 18-12-2003 alle 07:24 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    sicuri?
    Messaggi
    224

    Predefinito

    mercoledì 17\12\03
    ho pensato che forse il volume era troppo alto (in realtà ho seguito un consiglio!!) e quindi ho provato a ridurlo.
    il giorno gambe\spalle nn è il mio preferito perchè in entrambi le parti lascio piuttosto a desiderare.
    Ho cominciato scaldando i quadricipiti con 4 set di squat, ed è qui che ho iniziato ad accusare dolori a tutti i muscoli delle gambe!!
    ho eseguito le mie 3 serie di squat a 8 ripetizioni con 24 kg!!
    sono passato alla leg extetion (notare, uso quella a 'pesi liberi' e non la macchina) e ho fatto 3 set impressionanti, nn per il peso (15 kg, di solito facevo +di 20) ma per il dolore, soprattutto nella fase discendente!!!!
    Sn state le mie gambe a impormi di non continuare ad allenarle!!
    Sn passato alle spalle, sperando che tutto filasse liscio, ma neanche qui ho potuto godermi i miei esercizi!!!!
    Infatti dopo un breve riscaldamento ho fatto 3 set di arnold press con 10\8\8 rip. e con 8 kg.
    ho fatto poi le alzate lat., dove ho sofferto come mai!!! forse ieri ho mangiato troppo,o forse i miei muscoli nn mi vogliono + ascoltare!!! non lo so.
    Ho fatto 3 set:
    il primo con 6 kg ma non sono riuscito a fare le 10 rip.,quindi i sucessivi 2 gli ho fatti con 4 kg (vi prego nn ridete, ve l'ho detto le mie spalle fanno ridere) e questa volta,seppur cn un dolore immenso, le ho portate a termine!!
    Ho fatto poi 3 serie di crunch e 1 di crunch inv. su panca incl.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    176

    Predefinito

    per le spalle, iniziare con le alzate laterali non mi sembra il massimo..insomma sono un esercizio quasi di isolamento

    secondo me dovresti concentrarti sul lento;

    per le gambe prova gli affondi al posto della leg ext, secondo me rendono di più, poi a peso libero le vedo rischise le leg ext...come le fai con un manubrio sui piedi?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    sicuri?
    Messaggi
    224

    Predefinito

    no,faccio quelli alla panca. praticamente si inseriscono i pesi in una sporgenza e si tira su da una sbarra.
    per macchina intendevo quella con i pesi già inserita.
    Cmq, visto che sembri un intenditore,sapresti consigliarmi una buona scheda di massa e di forza o credi che vada bene com'è??!
    ciao!!!!§83

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    sicuri?
    Messaggi
    224

    Predefinito

    giovedì 19\12\03
    Sn pronto per una giornata dedicata esclusivamente ai dorsali, quindi un allenamento leggermente superiore alla mezzoretta.
    Dopo un breve riscaldamento ho iniziato cn 3 serie di trazioni cn la presa che allena anche i bic., ma nn ricordo cm si chiama, facendo prima 8, poi due seie da 4 rip.
    Ho fatto poi 2 set di riscaldamento di rematore con manubrio con 10 kg, e tre serie effettive cn un'intensità alta ma nn alle stelle,facendo 8 rip. cn 14 kg.
    Cm ultimo ex. ho scelto il rematore cn bilanciere (vi prego correggietemi se vedete qualcosa che nn va), cn un solo set di riscaldamento e 2 effettivi, con questi numeri:
    risc: 1*10 14 kg
    2*8 22 kg
    L'ultima rip. è stata durissima, sentivo gli avanbracci esausti, se avessi continuate con altre rip. probabilmente mi sarebbe caduto il bilanciere.
    Cm al solito alla fine ho accusato un gran dolore alle braccia, anche + che ai dorsali. Spero che sia una cosa normale,essendo i bic. a maggioranza di fibre rosse. §88

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    sicuri?
    Messaggi
    224

    Predefinito

    lunedi 22\12\03
    giorno dedicato al pettoe ai tricipiti.
    Comincio con un leggero riscaldamento di corsa, per poi passare a tre serie di panca piana di risc.
    Ho poi fatto le altre tre:
    1 serie: 10 rip. *30kg
    2e3 serie: 6 rip.*32 kg
    ho fatto quelle con la presa + larga che allena + i pettorali, che ne pensate di questa idea??
    Ho fatto quindi le distensioni su pancaincl. con manubri, 1 serie di riscaldamento con 10 kg e 3 serie cn 12 kg e 8 rip.
    esercizio devastante per i pettorali, mi sentivo distrutto!!!!!!!!
    §83
    è poi venuto il momento delle croci su inclinata, dove nn ho fatto riscaldamento perchè mi sentivo distrutto§88
    le tre serie le ho fatte cn 8 kg e 10 rip.
    ex. abbastanza pesante.
    Sn passato ai tric. e ho fatto,anche qui senza risc.,3 serie di french press cn bilanciere cn 10 kg e 10 rip.,la + dura è stata la seconda.
    ho poi improvvisato una cs nuova di mia invenzione, o magari esisteva già ma io nn lo sapevo (nn sn un copione):
    ho fatto una serie di parallele dopo 1 minuto che avevo finito il french press, sn riuscito a fare 7 rip. ma ho sentito che avrei potuto farne altre 1o2 se fossi stato in forma,poi dopo circa 3 min. ho fatto un'altra serie di fench press cn 12 kg e 8 rip.
    Tutto questo per cercare di sfinire del tutto i muscoli!!!!!
    §88
    Che ne pensate??? è una tecnica che già esisteva???
    ho preferito nn allenare gli addominali perchè vengo da un periodo dove li allenavo tre volte a sett. e nn crescevano.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    sicuri?
    Messaggi
    224

    Predefinito

    mercoledì 24\12
    è arrivato anche sta settimana il giorno + odiato,quello delle gambe e delle spalle!!!
    Mi riscaldo correndo un po, poi faccio 2 serie di squat cn 20 kg, continuo poi così:
    1 sere: 8 rip. 24 kg
    2 serie: 8 rip 24 kg
    3 serie: 8 rip 26 kg
    passo poi alla leg ex e faccio 2 serie di risc. cn 10 e 12 kg,poi faccio 3 serie cn 16 kg e 10 rip.
    fasso alla leg curl (anche questo lo faccio alla panca e nn alla macchina),faccio 2 set di risc. e 3 effettivi con 15 kg e 10 rip.,finisco poi le gambe cn 3 serie di calf a 10 rip. cn 14 kg.
    Comincio poi le spalle cn 2 serie di lento avanti cn 10 kg, seguite da altre 3 cn 12 kg facenfo 8 rip.
    Faccio poi un piccolo circuito di alzate laterali e frontali, facendo 2 set. a testa,con questi pesi:
    4 kg e dieci rip. per tutti e 2 i circ.
    Alzare lat. veramente devastanti!!!!!§88
    alla fine gli addominali cn 3 serie di 15 rip di crunch e 3 serie da 15 rip di crunch inversi su panca piana.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Sei ancora molto principiante quindi ti consiglio vivamente semplicemente di farti 6 mesi/1 anno di palestra seguendo il tuo istruttore e avrai molti piu risultati di quello che credi.
    Almeno 1 anno in palestra ti consiglio di farlo

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    sicuri?
    Messaggi
    224

    Predefinito

    lunedì 19\01\004
    ho ripreso a scrivere sto diario,dopo tempo passato a mangiare e a bere
    oggi faccio petto e bic., cxn gli addominali,ecco la scheda:
    crunch inv. panca incl. 3*20
    circuito di 1 set cn crunch appesi e altri 2 ex che nn mi ricordo il nome!!!!§88 e 3 set di crunch inversi su panca piana per 15 reps
    pettorali:
    panca piana 15\12\10\8 cn 20\24\28\32 kg
    press incl.: 10\8\8 cn 10\12\12 kg
    per i bicipiti il curl cn bilanciere:
    15\12\10\6 cn 10\12\14\16 kg
    sessione distruttiva§83
    volevo chiedere a weboy se * 1 anno di palestra intende un anno in palestra edifico oppure un anno a fare pesi??!

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    sicuri?
    Messaggi
    224

    Predefinito

    mercoledì 21\01\004
    allenamento intensissimo di circa 30 min. per le gambe:
    squat 12\10\10\8 cn 20\22\24\26 kg
    leg ex 10\8\10 cn 20\24\26 kg
    leg curl 10\8\8 cn 15\17\18 kg (anche questa nn alla macchina!!!)
    calf 3*10 12 kg senza riposo
    pause corte, il tempo di cambiare i pesi!

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    sicuri?
    Messaggi
    224

    Predefinito

    lunedì 26\01\2004
    ok giornata dei dorsali e delle spalle:
    rematore bil. 3*10\10\8 cn 24 kg
    trazioni 2*5\4
    rematore man. 3*10\10\8 cn 14 kg (devastante)
    per le spalle, dopo aver fatto 1 set di riscaldamento di press coi man.:
    alzate laterali 3*10\10\8 cn 4 kg
    alzate a 90 3*10\8\8 cn 8 kg
    e infine per i trapezi 2 set di sgrunch o qualcosa del genere cn 10 kg e 12 reps.
    ho fatto poi 3 set di crunch e 2 di crunch inverso su panca inclinata.
    durata: 40 min circa

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    sicuri?
    Messaggi
    224

    Predefinito

    lunedì 9\2\04
    panca piana 3*8\8\6 cn 32 kg (nn sn riuscito a terminare le ultime 2 reps dell'ultimo set)
    spinte su inclinata 3*8\8\6 cn 14 kg
    croci inclinata 2*8 cn 10 kg
    curl bilanciere 3*8 cn 16 kg
    curl concentrazione 2*8 cn 6 kg
    allenamento pesante per il petto, un pò meno per i bicipiti, che nn li ho sentiti lavorare al massimo!

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    sicuri?
    Messaggi
    224

    Predefinito

    MERCOLEDì 11\2\04
    squat 3*8 cn 26 kg
    leg ex 3*8 cn 25 kg (i pesi sono bassi perchè faccio quella alla panca, nn so se l'avete mai vista)
    leg curl 3*10 cn 20 kg (stesso discorso)
    calf 3*10 cn 18 kg
    crunch 3*15 cn 2 kg (sul petto)
    crunch inverso su panca inclinata 2*12 cn 4 kg
    allenamento nn pesantissimo che cmq ha fatto lavorare bene le gambe

Discussioni Simili

  1. Passo Numero 1: La Dieta
    Di nnecridd nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-08-2005, 09:27 PM
  2. Incremento numero post
    Di ^Squall^ nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-03-2005, 10:23 PM
  3. Sul numero di serie
    Di Cesarone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-03-2003, 09:00 PM
  4. Numero ripetizioni
    Di Cesarone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-03-2003, 11:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home