Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 127

Discussione: Diario di FedeBuilder

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito Diario di FedeBuilder

    Da oggi inizierò anche io a compilare il moil diario.
    Ecco il mio allenamento(adesso lo posto tutto poi di volta in volta aggiungo solo la routine del giorno):

    Aetto-bicipiti

    10min cyclette
    Distensioni su panca piana 3x8
    Distensioni su inclinata manubri 3x8
    Croci su inclinata 3x10
    Curl bilancere 3x8
    Curl manubri alternato 3x10
    Curl concentrato 2x10
    Crunch 3xmax

    B:gambe-spalle

    10min cyclette
    Squat 3x10
    Leg press 45° 3x8
    Stacchi gambe tese 3x8
    Calf standing 4x12
    Lento avanti 3x8
    Alzate laterali 3x10
    Alzate frontali manubri 2x10
    Crunch inverso 3xmax

    Corsali-tricipiti

    10min cyclette
    Rematore con manubrio 3x8
    Lat machine avantim 3x8
    Pulley orizzontale 3x10
    Parallele all'easypower 3x8
    Pushdown al cavo 3x10
    French concentrato manubri 2x10
    Crunch 3xmax

    NOTE VARIE:
    Riscaldo bene i muscoli prima di allenarli(di solito 1-2 serie leggere cn i macchinari)

    Aggiornerò il diario dopo ogni allenamento,quindi stasera verso le 20.00
    CIao

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Ah dimenticavo:recupero fra le serie 1minuto,fra gli esercizi circa 2 minuti§83

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    VENERDì 5\12\2003

    Dorsali-tricipiti

    10min cyclette
    warm up dorsali(lat leggero) 2x10
    LAT MACHINE 3x8 (40kg)
    REMATORE CON MANUBRIO 3x8 (12kg)
    PULLEY ORIZZONTALE 3x10 (40kg)
    warm up tricipiti(pushdown leggero) 1x10
    PARALLELE EASYPOWER 3x8 (10kg)
    PUSHDOWN CAVO 3x10 (17,5kg)
    FRENCH CONCENTRATO MANUBRI 2x10 (6+6kg)
    CRUNCH 3xmax

    DURATA:1h

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    In genere mi alleno LUN-MER-VEN ma dato che questo lunedì è festa questa settimana farò MAR-GIO-SAB x lasciare sempre un giorno di recupero fra gli allenamenti§83

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    MARTEDì 09\12\2003

    Petto-bicipiti

    Cyclette 10 min
    warm up petto Chest press 2x10 (20Kg)
    Panca piana 3x8 (25kg)
    Panca inclinata manubri 3x8 (12+12,10+10,10+10)
    Croci su inclinata 3x10 (10+10Kg)
    Warm up bicipiti Curl manubri leggero 1x10 (4+4Kg)
    Curl bilancere 3x8 (10 kg)
    Curl manubri alternato 3x10 (8+8kg)
    Curl concentrato 2x20 (6+6,8+8Kg)
    Crunch 3xmax
    Crunch inverso 3 xmax

    NOTE:vistoso calo di forza nei pettorali,nn sono riuscito a terminare l'ultima reps di panca e nella panca inclinata cn manubri il carico è sceso Strana cosa xhè il calo di forza si è verificato solo nei pettorali

    Durata allenamento:1 ora 20 min

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    mi sembra che ci siano troppi esercizi, almeno per i gruppi muscolari piccoli (v. bicipiti), io mi trovo bene con due esercizi per i gruppi piccoli e 3 per quelli grandi , cmq dipende da come ti trovi tu. inoltre mi sembra che tu stia troppo in palestra , in 1 h e 20 fatta con una densità abbastanza elevata secondo me alla fine no si riesce a dare tutto, senza parlare del pericolo che possa entrare in circolo il cortisolo, che ti impedisce di sviluppare i muscoli. poi io non è che sia più di tanto esperto vedi tu come ti trovi

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Beh sicuramente l'allenamento è voluminoso ma vengo da una scheda molto + abbreviata che purtroppo nn mi ha dato risultati,forse xchè essendo ancora poco esperto nn so dare la giusta intensità alle serie,quindi un lavoro leggermente + voluminoso potrebbe essermi utile...del resto sto cambiando e sto provando a lavorare un pò di +,poi vedrò come reagisce il mio corpo cn un volume maggiore

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    se sei all'inizio ti consiglio di puntare tutto sull'imparare la giusta esecuzione degli esercizi fondamentali(panca,squat, croci....), altrimenti è inutile che fai tanti esercizi fatti male. magari all'inizio qualche risultato ci sarà ma dopo se non impari a fare gli esercizi rimani bloccato. è molto più importante la giusta esecuzione , che tutte le varie tecniche(superserie, piramidali...) che molto spesso vengono inserite in schede di principianti

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Ma le croci sono un esercizio complementare,nn secondario Cmq io mi alleno da 4 mesi circa,considerando che ho già avuto esperienza cn il BB 2 anni fa,poi ho smesso.Con la tecnica di esecuzione nn mi trovo male,ho imparato a fare lo squat libero cn il bilancere(prima lo facevo al multipower ) e lo stacco a gambe tese il fatto è che da qnd mi alleno(+ o - 4 mesi fa)nn ho visto tutti sti risultati,certo qualcosa nei bicipiti,tricipiti e pettorali si vede ma niente di che Di peso sono salito quasi 5 kg,infatti mi vedo leggermente appannato,ma come ti ho detoo i risultati nn sono stati così eclatanti...Tutto ciò cn la mia prima scheda abbastanza abbreviata;cambiando palestra,dove mi trovo meglio(+ attrezzi,no fila,+ tranquilla e vicina,dove ho trovato un compagno di allenamento)ho cambiato appunto scheda cn una leggermente + voluminosa.L'ho iniziata i primi di dicembre e vedrò mano mano,valuterò se funziona o se è il caso di apportare modifiche

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    A cmq nn effettuo ne superserie ne piramidali ne cose varie,mi alleno cn la massima semplicità x ora

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    quello che intendevo era di non fare tutti quegli esrcizi pensando che anche se li fai male qualcosa fanno lo stesso . qualcosa magari fanno ma quel miglioramento sarà breve e molto minore rispetto ad un allenamento fatto con carichi magari minori e con meno esercizi e serie ma con una tecnica di esecuzione il più possibile corretta. meglio 3 serie di un esercizio fatte bene che 3 esercizi di tre serie ciascuno fatti male. se vuoi delle basi su cui incominciare a farti un programma guarda il diario di weboy che è stato nella tua situazione e a capito , come tutti quelli che si appassionano al bb, che primo o poi se si vogliono i risultati ci si deve prima di tutto impratichire sull'esecuzione. ci passano tutti e un pò come il discorso della dieta , all'inizio uno dice basta che mangio va bene lo stesso ma dopo un pò se si vogliono risultati più concreti ci si deve studiare un piano alimentare il più possibile corretto, e si deve cercare sempre di migliorarlo

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Sicuramente ma nn dico assolutamente che eseguo male gli esercizi:dico solo che dato che prima facevo un allenamento troppo abbreviato x esssere alle prime armi nn riuscivo a spremere a fondo le poche seriera un lavoro + voluminoso sotto questo punto di vista mi torna + utile...Io parlavo in termini di resa,è chiaro che in ogni esercizio uso una buona forma di esecuzione senno nn lo farei neanche

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    176

    Predefinito

    L'easypower cos'è?

    ...sinceramente i carichi mi paiono un po' bassi per essere 3 mesi...

    anke io ho iniziato da 3; ad esempio i manubri su inclinata faccio 18+18; curl 14+14...


    devi spremerti di più secondo me, personalmente sto notando i risulati da quando mi sono concentrato sull'aumento dei carichi nei multiarticolari (quest'ultimo mese)...
    in ogni caso, prendi questi consigli con le pinze ,visto che entrambi abbiamo poca esperienza...
    Ultima modifica di FDG; 12-12-2003 alle 07:59 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    L'easypower è una macchina che può essere usata x fare le parallele o le trazioni alla sbarra,regolando la resistenza cn un selettore(come una normale lat machine):funziona praticamente così:il peso che selezioni lo togli dal tuo peso corporeo,quindi se pesi 70 KG e selezioni 10Kg significa che pesi 60Kg,se selezioni 80Kg praticamente ti aiuta moltissimo etc etc...X me è una buona macchina x che ancora nn ha forza x eseguire questi 2 importantissimi esercizi multiarticolari...
    X i carichi che dire,mi spremo e pure tanto

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    GIOVEDì 11\12\2003

    Gambe-spalle

    Cyclette 10 min
    Warm up game Leg extension 2x10
    Squat bilancere 3x10(40Kg)
    Leg press 45°3x8 (92,5Kg)
    Stacchi g.tese 3x8(30Kg)
    Calf standing 4x12(51Kg)
    Warm up spalle shoulder press 1x10
    Lento avanti 3x9(12Kg)
    Alzate laterali 3x10(4+4kg)
    Alzate frontali manubri 2x10 (6+6)
    Crunch 3xmax

    Durata:1h 10min
    NOTE:ho iniziato ad aggiungere gradualmente peso soprattutto negli esercizi multiarticolari(squat pressa lento...)

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM
  2. Auguri Fedebuilder
    Di Sly83 nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-07-2003, 08:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home