Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: dieta di CurlyGirls

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    9

    Felice diario di CurlyGirl

    ciao a tutti,
    inizio dicendo ciò che voglio ottenere da me stessa: ossia un fisico fitness, essendo una ragazza preferisco avere un fisico atletico e con qualche muscolo visibile,(le premesse sono buone, non ho grasso da togliere!!) non mi piacciono infatti le donne troppo muscolose, perchè a parer mio perdono di femminilità;
    detto ciò dico tutto di me affinchè possiate aiutarmi a realizzare questo progetto.

    ETA' 22 (luglio 1986)
    SESSO: Donna
    PESO: 47 kg
    ALTEZZA: 1,64
    MISURE: 88 seno,64 girovita sopraombelicale, 88 fianchi

    l'attività fisica che svolgo è body building, ho intrapreso questo sport a ottobre 2008;
    la mia ultima scheda di allenamento è cosi composta:

    LUNEDI-COSCE E E GLUTEI: leg extentension 3 serie da 15, affondi con bilancere front lunge 3 x 15, leg curl 3 x 15, gluteus press 3 x 15, adduttori e abduttori ai cavi 2 x 15; SPALLE: aperture a 90° 3 x 8, lento avanti con bilancere 3 serie in piramidale da 10-8-6 , lento dietro con bilancere 3 serie in piramidale da 10-8-6.

    MERCOLEDì-PETTO: panca media 3 serie in piramidale da 10- 8- 6, lateral bench 3x 10 - 8-6, panca inclinata 3 x 10- 8- 6, pullover con manubrio 3 x 10-8-6, TRICIPITI: spinte al pulley 3x 10-8-6, piegamenti tra le due panche 3 x 15

    VENERDì- DORSO:frontal lat machine 3 x 10-8-6, pulley basso 3 x 10-8- 6,rear lat machine 3 x 10-8- 6, hpx 3 x 10; BICIPITI: bicipiti libero impugnatura media 3 x 10-8- 6, panca scott 3 x 10- 8 -6.

    ognuno di questi giorni eseguo a fine attività una serie da 100 addominali sulla panca e 3 serie da 15 alla leg raieses parallele.

    la mia dietà non è ben definita, mi piace mangiare bene, comunque pressapoco è questa

    al mattino; yoghurt + un succo di frutta + un caffè e una tortina tipo " camille mulino bianco", oppure sempre mulino bianco i maggiolini con confettura di albicocca;

    metà mattina; un frutto accompagnato da qualche biscotto

    pranzo; 90 gr di pasta e un secondo o carne o affettati + frutto


    metà pomeriggio; una briosce con marmellata o nutella a volte una barretta proteica ( non spesso)

    cena; pollo ( mezzo busto) + verdura + pane (dipende dalla fame un bocconcino o due) e frutto

    spuntino dopo cena circa 3 ore dopo yoghurt muller con cerali o altro dipende sempre dalla fame che ho!!

    PRIMA DI ANDARE IN PALESTRA (30 MINUTI PRIMA)ASSUMO 20 GRAMMI DI DESTROSIO (CONTENENTE ANCHE UN PO DI TAURINA) E 20 GRAMMI ALLA FINE DELL'ALLENAMENTO.

    da ottobre a ora ho preso solo 2 chili, forse anche perchè sono stata un po' incostante x via delle vacanze di natale, inoltre avrei bisogno di avere delle dritte specifiche al fine di ottenere risultati soddisfacenti.
    Ultima modifica di curlyGirl; 07-03-2009 alle 02:31 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    sverginata!!
    no dicevo il diario scusa e' una tradizione
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    allora, parlando sul serio, vedo che non ci sono tracce di squat per le gambe... e stacchi per la schiena.
    direi che sono fondamentali, la scheda te l'han fatta in palestra vero? e' una di quelle tipiche, prestampate. sei ancora giovane di allenamento e di eta' non c'e' che da migliorare, misure ottime per iniziare, la dieta aspetta gli esperti

    io inizierei a fare stacchi e squat, e impostare delle piccole progressioni per la panca, range 8-12 tanto vuoi massificare a quanto ho capito io.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    poi, a me piace fare progressioni di forza, dato che faccio powerlifting, (ora prevedo un sacco di gente che me le tira perche' ho nominato il PL di nuovo ) pero' ci sono anche riscontri di massa, e' un bell'ambiente con un sacco di ragazze e ragazzi motivati, e se guardi le foto/video delle ragazze che fanno questo sport (quelle sul forum dico) sono tutte delle belle ragazze. a te la scelta, e benvenuta sul forum
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    per esempio
    http://www.youtube.com/watch?v=KG-1H...e=channel_page

    e poi c'e' la ragazza di somoja e la ragazza di zacros che fanno entrambe PL, e sono presenti sul forum, cosi' potete anche parlare fra di voi e guardarvi i diari, a prescindere da BB o PL che sia.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    si la scheda me l'hanno fatta in palestra e come dici tu, è prestampata, a me piacerebbe averne una personalizzata fatta a posta per il mio fisico e per i risultati che voglio ottenere. ma come posso fare??

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    beh, intanto leggiti i thread in evidenza in alimentazione e in programmazione, poi decidi piu' o meno, a seconda delle tue esigenze il da farsi, impostando un scheda da sola che poi posterai e verra' discussa da tutti noi qui.
    come linee generali io imposterei una monofrequenza o multifrequenza sui fondamentali (squat, stacco, panca) per imparare bene i movimenti (se non hai patologie o problemi gravi a schiena, ginocchia etc).

    dopo che hai impostato questo inserirei un paio di complementari per i gruppi grossi (detto in soldoni schiena, peto, cosce) e un paio per i muscoli piu' piccoli, tricipiti, bicipiti, polpacci etc etc. e' sempre sbagliato fare delle schede in rete, non possiamo vedere come fai gli esercizi, e neanche vedere la tua conformazione.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Brava... Ora come detto leggi un pò e fatti un idea di cosa dovrebbe essere un allenamento e una dieta...

    Ti anticipo che la camilla al mattino tela scordi, e anche la brioche con la marmellata...

    @Uber:

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da curlyGirl Visualizza Messaggio
    LUNEDI-COSCE E E GLUTEI: leg extentension 3 serie da 15, affondi con bilancere front lunge 3 x 15, leg curl 3 x 15, gluteus press 3 x 15, adduttori e abduttori ai cavi 2 x 15; SPALLE: aperture a 90° 3 x 8, lento avanti con bilancere 3 serie in piramidale da 10-8-6 , lento dietro con bilancere 3 serie in piramidale da 10-8-6.
    Lascia stare le giostre e mettiti a fare squat e stacchi, la gluteus in palestra gli istruttori la mettono solo per far aprire le gambe alle ragazze e passare un pò della loro giornata...fidati.
    MERCOLEDì-PETTO: panca media 3 serie in piramidale da 10- 8- 6 Preferisco il piramidale 6-8-10 con peso deceresente, lateral bench 3x 10 - 8-6, panca inclinata 3 x 10- 8- 6, pullover con manubrio 3 x 10-8-6, TRICIPITI: spinte al pulley 3x 10-8-6, piegamenti tra le due panche 3 x 15strutturata malissimo.

    VENERDì- DORSO:frontal lat machine 3 x 10-8-6, pulley basso 3 x 10-8- 6,rear lat machine 3 x 10-8- 6, hpx 3 x 10; BICIPITI: bicipiti libero impugnatura media 3 x 10-8- 6, panca scott 3 x 10- 8 -6.no comment..si sta prima a rifarla da 0.

    ognuno di questi giorni eseguo a fine attività una serie da 100 addominali sulla panca e 3 serie da 15 alla leg raieses parallele.Pensi siano utili??

    la mia dietà non è ben definitamale!, mi piace mangiare bene, comunque pressapoco è questa

    al mattino; yoghurt + un succo di frutta + un caffè e una tortina tipo " camille mulino bianco", oppure sempre mulino bianco i maggiolini con confettura di albicocca;Pessima colazione a mio modesto avviso.

    metà mattina; un frutto accompagnato da qualche biscottoIl biscotto lascialo a mia nonna che con la dentiera non riesce a mangiare altro...

    pranzo; 90 gr di pasta e un secondo o carne o affettati sono contro la pasta, gli affettati con moderazione a meno che non ti serva sodio e che ti imbottisca di vit c per neutralizzare i nitriti ecc+ fruttoche frutto?


    metà pomeriggio; una briosce con marmellata o nutella a volte una barretta proteica ( non spesso)Faccio finta di non aver letto nulla..

    cena; pollo ( mezzo busto) + verdura + pane (dipende dalla fame un bocconcino o due) e fruttotogli il pane e metti dell'EVO o mangia pesce

    spuntino dopo cena circa 3 ore dopo yoghurt muller con cerali o altro dipende sempre dalla fame che ho!!no cereali

    PRIMA DI ANDARE IN PALESTRA (30 MINUTI PRIMA)ASSUMO 20 GRAMMI DI DESTROSIO (CONTENENTE ANCHE UN PO DI TAURINA) E 20 GRAMMI ALLA FINE DELL'ALLENAMENTO.assolutamente no destrosio pre WO e occhio pure alla taurina che ha un effetto insulino mimetico...

    da ottobre a ora ho preso solo 2 chili, forse anche perchè sono stata un po' incostante x via delle vacanze di natale, inoltre avrei bisogno di avere delle dritte specifiche al fine di ottenere risultati soddisfacenti.
    Come vedi, dovresti ringraziare i Santi in Paradiso di essere "invidiabile" come dici di là perchè dieta e allenamento sono pessimi e da rivedere da zero direi. Con questo non voglio essere stronzo o demoralizzarti,anzi cerco di spronarti a dare il massimo dato che, stando a quallo che dici hai già un bel fisico...sarebbe un peccato non sfruttarlo (Glutammico no battute..so che la frase è ambigua)!!

    P.S. Al primo OT o gente che la stressa solo perchè sente ferormoni giuro che volano cartellini come piovesse...

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    mi riferisco a te menphisdaemon, dal momento che credo di aver capito che sei molto esperto di BB, mi piacerebbe che tu creassi una scheda apposita per me e mi suggerissi una dieta " tipo".
    te ne sarei molto grata!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Ciao, benvenuta.

    Dal basso, o alto, della mia ignoranza sono molto daccordo con menphisdaemon, la dieta non è adatta, per questo hai preso solo 2 kg da ottobre.
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da curlyGirl Visualizza Messaggio
    mi riferisco a te menphisdaemon, dal momento che credo di aver capito che sei molto esperto di BB, mi piacerebbe che tu creassi una scheda apposita per me e mi suggerissi una dieta " tipo".
    te ne sarei molto grata!!
    Io non sono nè esperto nè inesperto...ho solo dato il mio modesto parere su quello che hai postato. Qui non si possono fare diete o creare schede per regolamento....quello che si può fare è aiutarti e corregerti nelle cose che ti crei da sola dopo aver letto.

    Cmq benvenuta nel forum e se vuoi deliziarci con foto Glutammico non si offende

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    9

    Infelice

    mannaggia io ho proprio bisogno di qualcuno che mi suggerisca almeno una scheda di allenamento, perchè sono andata nella sezione apposita e non trovo nulla che faccia al caso mio...io credo ke la skeda sia una cosa piuttosto personale...comunque grazie di avermi risposto, cercherò ancora...vedremo; poi magari la posto qui e mi date qualche consiglio

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Quello che devi cercare non è una scheda, ma degli strumenti che ti permettano di creartene una. Ad esempio capire che stacchi,squat e panca sono esercizi fondamentali...che i bicipiti li puoi fare con le trazioni ecc...

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    e... ripetendo di nuovo, e' tutta roba che se uno ha la voglia e la pazienza di perdere un po' del suo tempo leggendo, e' scritta qua sul forum, nei thread in evidenza nelle apposite sezioni
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home