Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Diario di otrebla1984-Sharing means improving..

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito Diario di otrebla1984-Sharing means improving..

    Ciao a tutti,
    mi son deciso ad aprire questo nuovo spazio per farmi conoscere e soprattutto per imparare un bel pò di cosuccie.Dunque,veniamo al sodo:

    Nome:Alberto
    età:23
    anzianità di allenamento:3 anni
    altezza:1.87
    peso:83 kg

    Posto indicativamente i pesi che son arrivato a sollevare,sottolineo che ho provato recentemente solo il max di panca:

    panca piana:massimale 120kg
    military press:4x6@55kg
    squat:4x6@90kg
    chin-up:3x6@bw+10kg

    lo stacco purtroppo dopo aver provato più+ volte a farlo,l'ho lasciato perchè date le leve lunghe che mi ritrovo,non mi convince l'esecuzione e la correttezza del range di movimento,quindi piuttosto di farlo male e con difficoltà,preferisco a malincuore abbandonare..
    ok,questa è la mia carta d'identità,bodybuildingsticamente parlando,ora lascio la parola a voi,che saprete col tempo darmi qualche dritta,grazie a chiunque vorrà intervenire,buona giornata,ciao belli

    Alberto

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Io che sono 190 cm stacco 220 kg x 3 ripetizioni. L' altezza influenza ma non è determinante per la riuscita di questo esercizio. Ti mancherà potenza del core. Applicati e parti con pesi bassi.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ciao Corvette innanzitutto,lo so,nel mio caso credo sia anche un problemà di elasticità,mobilità,ossia non riesco a scendere bene col sedere e di conseguenza l'alzata ne risente..ho provato con pesi irrisori ma mi sembra veramente di non combinare nulla..poi bisogna anche esser capaci di capire quali movimenti ci sono più congeniali,e ripeto,invece di farlo male,preferisco concentrarmi su altri movimenti.Grazie ancora,ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Butto giù una bozza di dieta che seguo in questo periodo:

    COLAZIONE: 100g avena+300ml albumi+un cucchiaino olio lino

    SPUNTINO:100G tacchino/bresaola/roastbeef7crudo sgrassato,5/6 gallette riso,noci/mandorle 20g ca

    PRANZO: 100g riso integrale,200g petto di pollo/manzo magro,verdure,1 cucchiaio evo

    SPUNTINO:100g tonno,5/6 gallette,1 cuchiaio evo o lino

    se mi alleno:100g tonno,100 riso integrale,

    CENA: 200G petto di pollo,verdure,1 cucchiaio evo/lino

    PS: in seguito all'esame delle intolleranze alimentari ho dovuto eliminare pasta,pane e derivati e il tuorlo dell'uovo che a volte inserivo nelle crepes alla mattina

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Eccomi di nuovo qua..Allora,posto l'allenamento di ieri sera,era il giorno di gambe:

    SQUAT:4X6@90KG

    PRESSA 45°:3X10-12@180KG

    AFFONDI CON MANUBRI:2X12-15@18KG

    TUFFI 3X max

    MEZZI STACCHI:3X6@100KG

    POLPACCI ALLA PRESSA: 2X20

    STANDING CALF:3X6

    Sono soddisfatto,oggi gambe ko...

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    Fagli gli stacchi...che sono un grande esercizio!!!!
    ...filmati-filmati e rifilmati...
    piano piano si impara tutti...

    e buon lavoro...

    Matte

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    175cm 72kg
    Messaggi
    433

    Predefinito

    Scusami otrebla, che esercizio sono i tuffi? Grazie!

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ciao! Allora,provo a descriverti il movimento:ci si mette seduti sulle ginocchia sul sellino della lat machine,dando le spalle alle macchina.A questo punto,dopo aver bloccato bene i piedi,ci si tuffa letteralmente verso il pavimento,mantenendo una posizione quanto più allungata possibile.E' meglio avere di fronte a sè un compagno che funge da riferimento,gli si toccano le mani(quasi a dare un "cinque") e si torna su.E' tremendo per i femorali!Non è altro,semplificando,che una reverse hyper,dove invece di portare le gambe verso le cosce,si fà il contrario.Critiche:l'eccessivo stress cui sono sottoposti i legamenti delle ginocchia...Spero di esser stato esauriente,buona serata ciao!

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,793

    Predefinito

    ti capisco per gli stacchi, ci va qualcuno che te li insegni bene, anchio sono una capra come esecuzione ...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    esatto,solo che la seconda parte di appoggio facilita di molto e lo fa sembrare molto più simile all'hyperextension.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ehilà..dunque oggi è stato il giorno di DORSO-TRICIPITI..

    ORE 18.00-19.00

    TRAZIONI SBARRA:4X6-8@BW

    REMATORE BILANCIERE DA TERRA:3X8-10@55KG devo prender confidenza con i carichi visto che l'ho inserito da poco

    PULLEY:3X15

    PANCA STRETTA:4X6@70KG

    MANUBRIO DIETRO LA TESTA IN PIEDI:2X12

    La prossima settimana sarà la quarta e ultima poi,dopo uno scarico attivo,vorrei provare a cimentarmi nei jum sets..ma devo prima capire bene come poter impostare il tutto.Anzi,mi farebbe piacere se qualcuno potesse darmi qualche suggerimento(intanto vado a spulciare qualche diario da cui posso trovar qualcosa che faccia al caso mio).Buona serata a tutti,bye bye

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    28/1/07

    PETTO-SPALLE-BICIPITI

    Dunque,in vista del prossimo mesociclo,ho apportato qualche modifica all'allenamento:

    spinte panca inclinata 3x8-10@35kg

    panca piana: 4-4-6-8@90-90-85-80

    parallele: 2x12@bw

    spinte manubri: 3x6-8@22.5kg

    alzate frontali con disco sopra la testa:3x10-12

    alzate laterali da seduto:2x12-15

    bicipiti manubri seduto:3x6@18kg

    spider curl: 2x12

    Buon w.o.,ho provato col pre-affaticamento per il petto,visto che le spalle sono,nel mio caso,il muscolo più forte e quindi preponderante negli esercizi di spinta,in particolare nella panca.Mi sembra di sentire lavorare meglio il pettorale,e i pesi non ne hanno risentito troppo.Penso che continuerò per questa strada per le prossime 3-4 settimane per poi tirar le somme.Se avete consigli da darmi,son bene accetti.Buona serata,ciauz

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    inserisco anche qui le foto già postate nella sezione preposta.Dateci un'occhiata e magari fatemi sapere i vostri pareri.Le ho scattate oggi ,31/1/07,ciaoo





  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    cavoli sembro io con 20kg di meno. Beato te. la struttura mi sembra buona poi se sei alto riempire il tutto diventa più difficile. (magari lo dico perchè sono alto come te)

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM
  2. hardcore training means hardcore emissions!
    Di robespierre nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-12-2009, 07:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home