Pagina 1 di 25 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 361

Discussione: Diario di Huge Slim Boy aka Leo P

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    175cm 72kg
    Messaggi
    433

    Predefinito Diario di Huge Slim Boy aka Leo P

    Ebbene sì mi sono deciso anch'io a tenere un diario...
    Premetto che trovo tremendo il nick che mi sono trovato quindi avviso tutti che potete chiamarmi semplicemente Leo...

    Allora, in palestra ci vado da parecchio tempo ma posso dire di aver "capito" questo sport solo in tempi più recenti, diciamo un'anno. Ora curo discretamente l'alimentazione e seguo un programma che me gusta assai fornitomi dall'egregio Kick87 (un tempo mio compagno di palestra ma ora, come sapete, atleta "autonomo").

    Ho 21 anni, peso 68 chili per 176 cm, di costituzione magra (intendo dire che non ho la pancia e non l'ho mai avuta) e nella parte superiore qualche risultato l'ho ottenuto. Quanto alle gambe... ci sto lavorando finalmente!

    Vado in palestra 3 volte alla settimana e con domani, lunedì, posterò tutto quello che riguarda la mia vita sportiva.

    Ciao a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Benvenuto nella sezione!

    T'ho sverginato il diario..

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ciao gaio ...
    non statelo a sentire, nonostante il peso è messo bene sopra

    a quando una birretta?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Figo

    Ciao!
    Benvenuto. Ma vai alla Central Gym? Che orari fai? Se vuoi possiamo allenarci assieme quando faccio squat. Venerdì super squat da parte mia con il kosovaro che mi ha incitato.
    Se vuoi allenarti seriamente e frequenti la palestra tra le 19.30 in poi dei giorni LUN,MAR,GIO,VEN ci possiamo dare una mano a vicenda. Sono il 99% delle volte solo.
    In questo periodo sto cambiando tecnica degli esercizi e ho finalmente un programma di allenamento. Tanto da lavorare e da migliorare.
    Ultima modifica di Corvette; 01-10-2007 alle 01:33 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    175cm 72kg
    Messaggi
    433

    Predefinito

    Ciao Corvette! Sì, Central Gym, però io al momento vado la mattina! Ora che riprenderò le lezioni mi sa che gli orari salteranno e probabilmente finirò al pomeriggio pure io, quindi in caso volentieri!

    Allora... Lunedì...

    Colazione: 250 gr. di yoghurt bianco + 4 albumi d'uovo sodo.

    Pre work-out: 1 cucchiaino di Creatina + 1 gr. di aminoacidi ramificati.

    Work-out:
    ---Petto
    Bench press warmup: 1x8x50Kg + 1x8x60Kg
    Bench press: 5x5x70Kg (insomma 25 per parte, no?)
    Manubri su inclinata: 3x8x20Kg
    Flessioni alle parallele: 2x15 con pausa breve (45 secondi)

    ---Bicipiti
    Curl con bilanciere warmup: 2x8x30Kg (5 Kg per parte)
    Curl con bilanciere: 3x8x36Kg (8 per parte)
    Curl con bilanciere curvo: 5x5 con 11Kg per parte
    Curl ai cavi: 2x15x35Kg con pausa breve

    ---Addominali
    Circuito: 20alti+20bassi+20alla macchina, 4 volte
    (In più ora sto cercando di iniziare altri esercizi pesanti...)

    Pranzo: 1 etto (credo abbondante) di pasta al ragù, spinaci, quasi 2 etti di pollo.

    Al momento la giornata è a questo punto, comunque la routine continua così:

    Spuntino pomeridiano: 200 gr. di tonno + olio d'oliva --oppure-- panino con fesa di tacchino (150/200 gr.).

    Cena: sostanzialmente secondo e contorno, al momento ignoti...

    Spuntino serale: panino con fesa di tacchino (150/200 gr.).

    E da non dimenticare gli aminoacidi ramificati (ho segnalato solo il primo gr.): ne prendo circa 5 gr. al giorno (quando mi alleno) nei momenti di "pausa" dall'alimentazione.

    Accetto consigli... Ciao!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Con tutti quei curl avrai un bicipite di almeno 45...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    175cm 72kg
    Messaggi
    433

    Predefinito

    Eh eh, ahimè proprio no! Il punto è proprio questo, a braccia io non sono messo male ma il 90% è per via dei tricipiti... Con i bicipiti ho sempre avuto una storia di amore/odio perchè è ovvio che li vorrei belli sviluppati ma purtroppo non ho mai ottenuto un granchè...
    Ora con la scheda che ho ho visto dei miglioramenti... ma la mia scheda dice semplicemente:

    curl con bilanciere warmup e poi 3x8
    curl ai cavi 2x15

    oggi per la prima volta ho provato ad aggiungere il 5x5 per vedere come me li sento domani... cmq accetto consigli! Secondo voi bastano i due esercizi qua sopra ho l'aggiunta può andare bene?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Io ho una conformazione tendinea che, ahimè, non mi farà MAI avere bicipiti sviluppati in modo armonioso (tendine corto). Ma sicuramente ciò che ti posso consigliare è di abbandonare tutti questi curl ed "attaccarli" in modo indiretto.

    Va bene dedicare una sessione a questo distretto muscolare, ma ti consiglierei di utilizzare anche alcuni multiarticolari che li coinvolgono (esempio, trazioni e rematore). Così hai anche una dose notevole di multifrequenza allenante.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Troppi bicipiti.

    Fai trazioni alla sbarra per i bicipiti. Lavorando con il tuo peso, migliori sicuramente le performance.

    PS: il bilancere della panca piana che utilizziamo pesa 18 kg. Solo quello situato sulla gabbia è olimpionico (20 kg). I dischi da 10 kg che abbiamo hanno un peso effettivo che va dai 9.5 kg a 9.7 kg (se gommati). Quelli da 20 kg pesano 20.4 kg.
    I manubri da 20 kg pesano 18.8 kg. Ho pesato, l' altro giorno, un pò di roba sulla bilancia digitale. Usa piuttosto un disco da 20 kg piuttosto che due da 10.

    PS: fai squat? Usa il rack...siamo in due a sfruttarlo
    Ultima modifica di Corvette; 01-10-2007 alle 04:21 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    175cm 72kg
    Messaggi
    433

    Predefinito

    Grazie delle info Corvette! Ok, allora dalla prossima volta ritorno ai due esercizi e basta per bicipiti... Poi le trazioni e il pulley li faccio la seconda giornata (mercoledì, schiena), quindi immagino andrà bene...

    Si faccio squat ma quanto a gambe sono un "eterno esordiente", nel senso che uso pesi mosca (beh non esageriamo ora pian piano migliorerò). Il programma gambe in questo periodo è il seguente:

    Squat, warmup e poi 5x5
    Leg Press, 3x8
    Leg Extension, 2x15

    Leg Curl in piedi, 3x8
    Leg Curl sdraiato, 2x15

    Calf in piedi, 3x8
    Calf seduto, 2x15

    Devo dire che mi trovo bene, a parte la sofferenza nelle extension dopo la pressa... Ripeto che mi piace e lo trovo giusto, cmq se qualcuno ha suggerimenti...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Il leg extension serve a poco e potenzialmente è pericoloso. IMHO, abbandonalo.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Per le gambe è un disastro

    Esercizi:
    Squat
    Bulgarian split squat sullo step o sullo sgabellino
    Glute ham raise
    Addome
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    175cm 72kg
    Messaggi
    433

    Predefinito

    Un disastro addirittura...

    Beh il glute ham raise l'avevo provato e mi piaceva, ora però che devo riprendere il livello di luglio (dopo vacanze a pause varie) ancora per qualche volta userei il mio programma, magari escludendo le leg extension delle quali già kick mi aveva parlato male....

    Poi ...presto... sicuramente mi lancerò sugli esercizi che mi hai consigliato Corvette... denghiu!

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    La split squat con rialzo è l' esercizio più "strampalato" che si vede in palestra me è terribilmente efficace.
    Joe DeFranco mi ha detto che dovrei sollevare 120 kg (è uno squat su una gamba sola in pratica) invece alzo appena 36 kg a manubrio (non come primo esercizio, dopo squat e altro ancora) però ho appena iniziato l' attività.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Dici che il 90% del problema sta nei tricipiti ma poi ammetti che i bicipiti non si sono mai sviluppati come volevi, quantomeno negli ultimi 12 mesi. Quindi a me sembra che il problema sia quantomeno 50% e 50%. Non conosco la tua programmazione precedente e non hai ancora postato il WO dei tricipiti, ma per i bicipiti non sono d'accordo con Tattoos e Corvette.
    Tattoos fa riferimento a se stesso (conformazione tendinea) il che non si applica necessariamente anche al tuo caso, ed ai multiarticolari (trazioni e rematore) che immagino avrai gia' nel WO per i dorsali, ma che non hai ancora postato.
    Corvette ti suggerisce i pull-up che vanno benone, ma non limiterei la programmazione ai "due esercizi e basta". Almeno non sarei cosi' assolutista prima di aver sperimentato diversamente.
    When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
    Yeah, this battle is over, but the war has just begun.

Discussioni Simili

  1. Diario di Leo
    Di leo091 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 495
    Ultimo Messaggio: 30-09-2010, 10:58 AM
  2. Prima foto di Huge Slim Boy aka Leo P
    Di HugeSlimboy nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 22-02-2008, 10:54 AM
  3. Allenamento di Huge Slim Boy aka Leo P
    Di HugeSlimboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-02-2008, 04:08 PM
  4. Dieta di Huge Slim Boy aka Leo P
    Di HugeSlimboy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 16-02-2008, 07:47 PM
  5. Ken tough boy tough boy tough boy
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 25-09-2003, 12:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home