Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 109

Discussione: Diario di Teo (Neofita)

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito Diario di Teo (Neofita)

    Ciao a tutti...mi presento
    Mi chiamo Matteo, vivo a Milano, ho 20 anni e mi alleno da 8 mesi continuativamente...mi allenavo anche prima, ma sono rimasto fermo quasi un anno per via di problemi scolastici...e genitori rompiballe. (più che altro la seconda)

    Sono alto 180cm e peso 74kg ...prima degli 8 mesi pesavo 69.

    Ho deciso di scrivere un diario perchè insieme ad altri utenti del forum (principalmente Blanko e kickboxer) ho scritto una scheda da fare a partire da Ottobre....e visto che sono un neofita vorrei un parere da parte d tutti.

    Ora basta con i convenevoli ed ecco a voi la scheda.

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    La scheda è divisa in 4 allenamenti settimanali (è la prima volta...di solito ne faccio 3) Lunedì-Mercoledì-Venerdì-Sabato.

    Gambe Hard, Dorso Soft, Bic
    Squat 4x5
    Calf Rise 4x5
    Trazioni Prone 3x8
    Curl in Piedi Bilancere 4x8
    Curl Panca Manubri 3x10
    Crunch Inverso 3x20

    Petto Hard, Spalle Soft, Tric
    Extrarotatori su panca 3x8
    Panca Piana 4x8
    Panca inclinata 3x10
    Alzate Laterali 3x12
    Dip 3x8
    (French Press) 2x10
    Crunch 3x20

    Gambe Soft, Dorso Hard, Bic
    Squat 2x5
    Stacchi 3x5
    Rematore 3x8
    Trazioni 3x6
    Curl in Piedi Bilancere 4x8
    Curl Panca Manubri 3x10
    Crunch Inverso 3x20

    Petto Soft, Spalle Hard, Tric
    Extrarotatori su panca 3x8
    Panca Piana 3x8
    Panca Declinata 2x10
    Military Press 3x10
    Alzate Laterali 3x12
    Dip 3x8
    (French Press) 2x10
    Crunch 3x20


    Oggi sono andato in palestra a calcolare i massimali...ne scrivo un paio x farvi capire a che livello sono.

    Panca Piana 80kg
    Squat 90kg
    Stacco 85kg
    Curl 35kg

    Postate commenti sulla scheda, se secondo voi c'è qualcosa da sistemare...

    Alla prox
    Teo
    Ultima modifica di alexteo; 27-09-2007 alle 03:27 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Nessuna progressione nei fondamentali?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    essenziale il max di curl ...quello di stacco piuttosto?

    cmq fare gli extrarotatori prima della panca non mi sembra una grande idea

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Ti dico direttamente tutte le mie opinioni, così non facciamo un batti e risposta in ogni punto, ma parliamo direttamente di tutto subito..

    Polpacci: 3x15! Cosa ci fai con 5 rep?! O_o

    Extrarotatori a fine WO, prima solo degli addominali.

    Per i bicipiti toglierei una serie ad ogni esercizio. Conta che con l'allenamento del dorso, i bicipiti sono ampiamente coinvolti.

    Non mi piace niente quel 3x10 di lento avanti in piedi (o military, che sia..).

    E poi ripeto.. Le progressioni nei fondamentali? Recuperi?

    Per il resto è abbastanza ok.. (magari non farei la french, ma dico così perchè io la odio per via dei fastidi ai gomiti. Se a te piace, nessun problema.)

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    1.80 x 77
    Messaggi
    292

    Predefinito

    [quote=alexteo;296579]La scheda è divisa in 4 allenamenti settimanali (è la prima volta...di solito ne faccio 3) Lunedì-Mercoledì-Venerdì-Sabato.

    Gambe Hard, Dorso Soft, Bic
    Squat 4x5
    Calf Rise 4x5
    Trazioni Prone 3x8
    Curl in Piedi Bilancere 4x8
    Curl Panca Manubri 3x10
    Crunch Inverso 3x20


    Se posso dire la mia, e non sono un grosso intenditore del mestiere, credo che se giochi a calcio la domenica, solleciti e stanchi molto già le gambe, non ti sembra esagerato partire il lunedì con gambe in modo hard???
    Poi non so, io onestamnete quando giocavo, il lunedì spesso ero a pezzi e molto stanco...

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    essenziale il max di curl ...quello di stacco piuttosto?

    cmq fare gli extrarotatori prima della panca non mi sembra una grande idea
    Aggiunto il massimale di stacco 85kg ma nn è molto accurato...mentre facevo la prova dopo 4 o 5 reps (ero quasi al limite) ho visto che inarcavo la schiena e mi sono fermato....devo ancora imparare il movimento.


    BLANKO
    Polpacci: 3x15! Cosa ci fai con 5 rep?! O_o

    Extrarotatori a fine WO, prima solo degli addominali.

    Per i bicipiti toglierei una serie ad ogni esercizio. Conta che con l'allenamento del dorso, i bicipiti sono ampiamente coinvolti.

    Non mi piace niente quel 3x10 di lento avanti in piedi (o military, che sia..).

    E poi ripeto.. Le progressioni nei fondamentali? Recuperi?

    Per il resto è abbastanza ok.. (magari non farei la french, ma dico così perchè io la odio per via dei fastidi ai gomiti. Se a te piace, nessun problema.)
    Dunque...con 5reps evito di spaccarmi i polpacci visto che la domenica gioco e il martedì mi alleno. Proverò qualche volta a fare 3x15 e ti dirò se reggo.
    Idem x i bicipiti...lo so che sono coinvolti ma dovrei riuscire a farle 4 e 3 serie. Se non riesco calo.
    Sono tutte cose che vedrò alla prima settimana.

    Extrarotatori li sposto prima di addome...sinceramente...li ho sempre fatti prima, ma farli dopo probabilmente è meglio...risparmio energie per petto e spalle.

    Le progressioni non le ho scritte ma le faccio ogni 2 settimane...comunque senza scendere troppo col numero di reps.
    Panca 3x8 4x6 5x4....poi vedo.
    Squat nn c'ho poco da progredire...farò 4x5 5x3
    Trazioni le faccio da poco...inizierò ad appesantirmi (devo comprare la cintura...)

    Lento Avanti (l'istruttore in palestra lo chiama "Distensioni verticali su panca con manubri") lo faccio coi manubri e da seduto panca 90° ...in che senso nn ti piace?
    Ultima modifica di alexteo; 27-09-2007 alle 04:15 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Per il lento avanti (che da quanto ho capito sono delle spinte 90° con manubri) io farei qualche rip in meno.. più intenso e meno voluminoso, insomma! o una piccola progressione, oppure un 3/4x6 statico.

    Comunque vedrai che è molto stimolante questo tipo di scheda.. perchè non fai mai le stesse identiche cose..

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,793

    Predefinito

    sono in ritardo , ma benvenuto nella sezione

    con un nome cosi' devi diventare na bestia!

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank80 Visualizza Messaggio
    Se posso dire la mia, e non sono un grosso intenditore del mestiere, credo che se giochi a calcio la domenica, solleciti e stanchi molto già le gambe, non ti sembra esagerato partire il lunedì con gambe in modo hard???
    Poi non so, io onestamnete quando giocavo, il lunedì spesso ero a pezzi e molto stanco...
    E' l'unico giorno...per assurdo...in cui posso fare gambe Hard. Decisione sofferta...ma farle dopo un'allenamento è ancora peggio. Comunque è un allenamento "leggero"...anzi mi aiuta anche a scaricarle le gambe che dopo le partite sono sempre pesanti.

    Citazione Originariamente Scritto da Teo86 Visualizza Messaggio
    sono in ritardo , ma benvenuto nella sezione
    con un nome cosi' devi diventare na bestia!
    HAHA....Sicuramente, l'aver fatto questa nuova scheda mi ha caricato tantissimo e nn vedo l'ora di iniziare.


    X BLANCO
    Si...alzate a 90, solo i manubri nn sono sopra le spalle, ma leggermente avanti...quindi è lo stesso movimento del lento avanti.
    Le spalle mi hanno consigliato di allenarle ad alte ripetizioni (soprattutto le alzate laterali)...nn so che dire..faro delle prove
    Ultima modifica di alexteo; 27-09-2007 alle 04:07 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    1.80 x 77
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Hai ragione , ti capisco, io solitamente le gambe le facevo il mercoledì e mart, giov e vener, mi allenavo a calcio. Poi, ogniuno conosce il suo corpo, prova e poi ti rendi conto se va bene o è meglio cambiare.
    Come completi la scheda con tutti i consigli che ti hanno dato, la posti meglio(recup e rm di pesi),? è interessante, vorrei provarla anche io.
    Grazie tante.
    PS. in che categ giochi??
    ciao

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    basse rep per i polpacci... 15 lasciale a chi non sa che il gastrocnemio è un muscolo fatto prevalentemente di fibre veloci.. ottimo il 5x5

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    basse rep per i polpacci... 15 lasciale a chi non sa che il gastrocnemio è un muscolo fatto prevalentemente di fibre veloci.. ottimo il 5x5
    Esiste anche il soleo..

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Appena ho un po di tempo posto rm e recuperi...ma non è nulla di complesso come vedi.
    Gioco in terza categoria...quindi 2 allenamenti a settimana, ma vuoi mettere il divertimento!!! Uno squadra simpaticissima e un portiere che potrebbe essere mio nonno...61 anni suonati! A.C. Fornari Sport


    Ottimo...senza saperlo ho fatto giusto Lascio il 5x5 di Calf anche perche con 15 reps mi spacco.


    Devo assolutamente inserire nella scheda lento dietro e pull over....per tirare dritte le spalle sche si stanno incurvando avanti...tolgo lento avanti e Panca Declinata...

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Ragazzi una domanda...c'è un ragazzo che si allena con me che per dorso fa 4 serie d trazioni e rematore:

    Rematore 8reps
    1' Rest
    Trazioni 6reps
    2' Rest

    Tutto x 4 volte. Che ne pensate? O è meglio fare tutto rematore e poi tutto trazioni?

Discussioni Simili

  1. Fancazzismo [diario di teo]
    Di Teo86 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 2240
    Ultimo Messaggio: 24-12-2015, 04:50 PM
  2. Dopo una lunga attesa... teo
    Di Teo86 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 28-02-2007, 10:25 PM
  3. Dieta massa di TEO [help]
    Di Teo86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 18-09-2006, 03:27 PM
  4. Teo!!!!!!!!!!!!
    Di Teo86 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-07-2006, 05:42 PM
  5. Allenamento attuale teo
    Di Teo86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-12-2005, 12:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home