Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: diario Ettoreff

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    364

    Predefinito diario Ettoreff

    Ciao a tutti
    provo ad aggiornare qui il mio diario così quantomeno se sbaglio prendo le bacchettate e miglioro.
    Età 33 - peso 71.5 kg - altezza (bassezza) 171

    allenamento di ieri
    gambe
    - squat col bilanciere 5*4 56 kg (sett scorsa facevo 4*7 con 45 kg) il problema è che ho talmente poca forza che mi viene difficile sollevarlo e metterlo dietro la nuca sulle spalle vediamo se miglioro la potenza per tirarlo su nelle prossime settimane altrimenti lo farò con i manubri;
    - leg extension 3*8 con 55kg posso tranquillamente aggiungere 5 kg;
    - polpacci alternati 2*10 con manubri da 20kg mi stanco nelle ultime spinte (9-10);
    spalle
    - lento avanti 5*4 con 54 kg (sett. scorsa lo facevo con 44 kg) è andato bene mi son sforzato tantissimo;
    - alzate laterali 5*4 con 12 kg (sto provando ad aumentare la forza)
    - alzate frontali 5*4 con 12 kg (sto provando ad aumentare la forza)
    - alzate laterali piegato 3*10 con 12 kg, posso aggiungere 2 kg

    mi son sentito veramente uno scarsone, speriamo di migliorare
    non so se è corretto fare i 5*4 nelle alzate per aumentare la forza ma non riesco ad allontanarmi dai 10 kg da più di un mese, vediamo come va.
    Ultima modifica di Ettoreff; 09-07-2007 alle 12:14 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Ciao, intanto benvenuto!... scusa ma quanto pesi? edit, ok ora hai modificato, prima 17 kg mi parevano un pò pochini

    per le alzate laterali ecc mi pare inutile un 5x4 anzi potenzialmente pericoloso... alza alza le ripe... 10-12...e chiaramente leverei la leg ext! per lo squat presumo che non hai un rack/appoggio/reggibil quasiasi cosa su dove appoggiarlo vero?
    Ultima modifica di 123456789; 09-07-2007 alle 12:18 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    364

    Predefinito

    scusa l'ho modificato è che scrivo veloce cmq peso 71.5


    allora per le alzate laterali e frontali continuo con i miei 10 kg con 3*10?
    è che davvero non riesco ad aumentare il peso sembrano davvero tanti 10 kg.

    mi consigli di togliere la leg ext perchè già faccio lo squat?
    esatto non ho nessun appoggio/rack per fare squat e quindi sollevo il bilanciere e lo appoggio sulla nuca, ovviamente poi è pesantuccio da passare davanti.
    anche se mi fa bene a livelo di forza.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    potresti fare squat frontale, è più comodo da posizionare (fai una girata al petto e via) ed è più duro, quindi non servirà alzare molto i pesi per ora.

    ovviamente dovrai completare con degli stacchi.

    togli le alzate frontali, tieni solo qualche set di alzate laterali ad alte rip 10/15 con forma perfetta, cala il peso... ancora meglio se fatte sedute...

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    364

    Predefinito

    kick quindi mi consigli di fare anche degli stacchi?
    potrei fare un 4*6?

    se si dovrei prendere il bilanciere solelvarlo e rimetterlo giù per 6 volte consecutive e poi riposarmi per 2 minuti?
    giusto?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    4x6 potrebbe andar bene all'inizio si...

    cmq l'esecuzione è un tantino più complessa mi sa che ti conviene legegre qlc in giro

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    364

    Predefinito

    ieri ho fatto panca piana 6*3 con 76 kg (sto facendo un ciclo di forza visto che non riuscivo ad andare oltre i 64 2 settimane fa)
    poi ho fatto 1*6 spinte su inclinata coi manubri 28 kg, avevo molta forza però mi facevano male le spalle per via del lento avanti di due giorni fa, mi son sforzato troppo mi sa ed ho dovuto interrompere.
    Ho preso un antinfiammatorio
    faccio pausa per 2 giorni e vediamo se mi passa, poi rifaccio panca e tricipiti.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    364

    Predefinito

    ho rifatto la sessione pettorali/tricipiti dopo una sosta causa infortunio di 2 gg

    panca piana 1*8*60kg
    panca piana 6*3*76kg rec.1'
    spinte su inclinata 4*6*26kg rec.1'
    croci ho dovuto dimezzare il peso perkè la spalla sx mi faceva ancora male
    1*4*20kg rec.1' (interrotte causa dolore)
    3*20*10kg rec.1'
    tricipiti presa stretta 3*8* 34kg rec 1'
    tricipiti piegato 3*12/12/15* 10kg rec 1'
    tricipiti in piedi con manubrio dietro 2*10*10kg rec 1'
    curl 3*20 rec.1'

    se non avessi avuto dolori avrei di certo aumentato il peso nelle croci e tricipiti da dietro.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    364

    Predefinito

    sabato
    dorsali/bicipiti

    5*7-7-765 trazioni alla barra rec 1', va bene perkè mi abbasso completamente e mi tiro su, molto meglio
    3*8*30kg tirate con manubrio rec 1' mi son spaccato praticamente sfinito
    5*5 rematore con bilanciere 54kg rec 1' riesco a tirare su tranquillamente altri 5kg

    curl con manubri 5*5*14kg rec1' finalmente sento un pò + di forza
    curl in piedi con bilanciere 4*6*24kg rec 1' andate bene a parte che mi muovo un pò
    curl manubri martello 1*3*14kg ho interrotto perkè mi fanno ancora male le spalle e non riesco a tirare troppo.
    crunch 3*20 rec 1'

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    364

    Predefinito

    ieri ho fatto spalle/gambe
    squat:
    1*8*40 rec1'; 1*8*50 rec1'; 1*3*54 rec1'; 1*3*56 rec' mi son spaccato mi tremavano le gambe alla fine dell'allenamento, però ho un problema con il bilanciere dopo i 50 kg non mi viene facile portarlo dietro la nuca perkè è pesante e non ce la faccio, mentre davanti non riesco a tenerlo infatti mi son fatto male di nuovo alla spalla sx, mi sa che devo provare gli affondi coi manubri se no finisce che non riesco + ad allenarmi bene.
    polpacci
    3*8*22 rec 1' con manubri alternando le gambe, buoni ho sforzato bene i polpacci.
    stacchi da terra ne ho fatti due , per provare con 50 kg, erano leggeri ma ho mollato perkè mitremavano le gambe causa squat
    lento avanti 6*3*52/54/54/54/56/56
    mi son dovuto fermare li perkè non avevo la forza di fare le alzate laterali
    crunch 3*20 rec1'

    son molto deluso la causa del dolore alla mia spalla è l'esecuzione dello squat col bilanciere.. ho bisogno di un consiglio ragazzi

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    240

    Predefinito

    io anche per esempio avevo male alla spalla , ho diminuito i carichi notevolmente , la spalla mi è passata e sono tornato ai carichi di prima senza alcun dolore...
    Ultima modifica di LaBresciaUltras; 17-07-2007 alle 02:32 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    364

    Predefinito

    ultras
    per quanto tempo e di quanto in % hai diminuito?

    devo riuscire a sostituire lo squat col bilanciere con un altro esercizio
    anche se con il bilanciere vedo che sviluppo anche la forza nelle braccia e spalle
    però non riesco ad aumentare il peso negli squat di pari passo con la forza per tirare su il bilanciere dietro la nuca
    cioè posso aumentare negli squat ma non nel bilanciere da mettere dietro al nuca

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Non so quanto convenga fare squat e stacco nella stessa seduta....

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    364

    Predefinito

    lo stacco l'avevo provato per vedere come si faceva blanko era la prima volta che lo facevo

    credevo fosse un esercizio utile per le gambe

    cmq per adesso davvero il problema che mi affligge è lo squat

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    240

    Predefinito

    Io ettoreff sono indietreggiato di 8 kg , poi cmq sia sono ritornato al peso con cui avvertivo dolore..ma in questo caso il dolore rispetto a prima era sparito.

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home