Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: ~°~ Diario di una Tempesta ~*~

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    242

    Predefinito ~°~ Diario di una Tempesta ~*~

    Spinto dalle numerose informazioni apprese su questo Forum ho deciso di aprire un diario commentando evento dopo evento gli obiettivi che mi sono proposto e i risultati che raccoglierò (senza dubbio con il vostro aiuto!).

    ~°~ Diario di una Tempesta ~*~

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    242

    Predefinito

    Elenco le mie attuali caratteristiche fisiche:

    Età: 22
    Altezza: 180 cm
    Peso: 73 kg
    BF: 12-13 % circa

    (08/05/2007)
    Ultima modifica di Tempesta; 09-05-2007 alle 01:15 AM Motivo: avevo dimenticato alcuni dati!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Ciao Tempesta!!

    Sai già come allenarti?
    In bocca al lupo per il diario!

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    242

    Predefinito

    Obiettivo:
    Il mio primo è quello di raggiungere una BF intorno al 10%, non solo per questioni estetiche, penso che partire puliti sia produttivo... Settembre 2006 avevo una BF intorno al 10% e pesavo circa 68 kg, stanco del fisichetto da spiaggia ho voluto strafare e ho mangiato come un animale nel vero senso della parola, a gennaio mi sono ritrovato un peso di 83 kg bf alta circa il 17%, fine marzo ho cominciato una dieta a basso cosumo di carboedrati, non sono stato scrupoloso nel seguirla, il risultato e che mi sto avvicinando al mio primo obiettivo, ho dovuto però pagare caro donando una buona percentuale di massa magra acquisita! Questa esperienza mi ha fatto capire che qualche peccato di gola ce lo possiamo concedere qualche volta... ma vivere di peccati di gola mi ha portato lontano dai miei obiettivi... adesso mi sto impegnando e sto tornando al punto di partenza con qualcosa in più, chiamatela pure esperienza o conoscenza, per cercare di costruire qualcosa di solido.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer Visualizza Messaggio
    Ciao Tempesta!!

    Sai già come allenarti?
    In bocca al lupo per il diario!
    Questa si che è una bella domanda... come prima cosa siccome sono sotto stretto regime alimentare in questo periodo non mi sto allenando intensamente, faccio solo qualche ripasatta alle basi (Panca Squat Stacchi e Trazioni, qualche Distensione sulla testa non guasta) senza sforzarmi molto...
    Vorrei migliorare molto nella Forza ma sto cercando il giusto equilibrio alimentare per perdere la massa grassa che mi sono portato questo inverno. Ho chiesto aiuto ad IronPaolo perchè sono stato attratto dalla sua linea guida circa "La scheda di allenamento definitiva" per poi intraprendere un ciclo di ipertrofia, adesso aspetto una sua risposta circa un chiarimento.
    Crepi il lupo!

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    242

    Predefinito

    Palestra:
    Oggi ho dato una pulita in cantina c'è molta polvere e un sacco di gianfrusaglie da buttare, ancora presto per trasferire i ferri li sotto! Molto fresca e ventilata... spero di riuscire a ultimare gli ultimi lavori in tempo utile per poi cominciare il mio primo allenamento miratto sulla forza.

    Alimentazione:
    Oggi ho comprato...
    - Bastoncini di Crusca, non so nemmeno che sapore abbiano ma l'idea di integrare una buona quantità di fibre nell'alimentazione mi entusiasma molto (evidentemente mi accontento di poco)...
    - Scatolette di tonno al naturale, non so perchè ma in casa trovo sempre quello con olio di semi...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ah, i bastoncini di crusca hanno un sapore inconfondibile, in testa sentirai un'aroma di fragranza plastificata, per sfociare ineluttabilmente in sahara polveroso e allappante, sul finale...

    Una bella insalata è quello che ci vuole.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Ah, i bastoncini di crusca hanno un sapore inconfondibile, in testa sentirai un'aroma di fragranza plastificata, per sfociare ineluttabilmente in sahara polveroso e allappante, sul finale...

    Una bella insalata è quello che ci vuole.
    Li ho provati nel latte con le proteine al gusto vaniglia... mi aspettavo di meglio... sembrano venire da una discarica recupero materiali di plastica!

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    242

    Predefinito

    GiroVITA:

    Ricordo che verso marzo avevo un Girovita di 88cm (rilassato), stamattina mi sono rimisurato dopo aver fatto la colazione... girovita rilassato 80cm, contratto 76cm... buon segno, le prime 2 fasce dell'addome si intravedono...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    ottimo, da me si intravedono le due fascie di panzer ahahah
    buon lavoro tempest man!

    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    242

    Predefinito

    TEST MASSIMALE BENCH PRESS

    in queste due ultime settimane mi sono preso una pausa ma la smania di cominciare un nuovo piano di allenamento mirato alla forza mi ha portato a testare i miei attuali massimali che, ci tengo a dirlo, sono calati parecchi negli ultimi due mesi, circa il 15% nella Panca Piana.

    Dopo qualche serie di riscaldamento:

    1x60kg OK 5'
    1x64kg OK 5'
    1x68kg OK 5'
    1x74kg OK 5'
    1x78kg Fallito in metà salita...

    Non ho un petto forte, forse perchè ho commesso l'errore in passato di allenarlo a cedimento, tirato alla morte.
    Massimale scarso... Lunedi testo il massimale di stacco.
    Ultima modifica di Tempesta; 12-05-2007 alle 07:22 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    242

    Predefinito

    TEST MASSIMALE DEADLIFT

    Un altro Big che sto cominciando a preferire...

    Dopo qualche serie di riscaldamento:

    1x78kg OK 4'
    1x84kg OK 4' Questa non mi è piaciuta sono partito subito di culo...
    1x88kg OK 4'
    1x98kg OK 4'
    1x102kg OK 4'
    1x110kg OK 4' Qui avevo finito i pesi... ma credo che sarei andato avanti fino a 130.

    sono contento mi aspettavo di peggio ma oggi ho notato che negli stacchi sono abbastanza portato, postero un video del mio massimale non appena sistemo la Videocamera... e trovo altra ghisa!
    Prossimamente: massimale di squat...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    OTtimo direi!! mi sa che ti toccherà comprare altri dischi!

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    242

    Predefinito

    mo che ci sto pensando, anche la cinta! perchè non ho ancora una cinta da pesista!

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    perchè nn hai fatto doppie con 110 se pensavi di aver 130?

    potevi provare cmq no? se facevi un 5x2@110 è un conto il massimale è diverso da 110

Discussioni Simili

  1. Diario di una che non è più una brava bambina
    Di LaFran nel forum Online Training Journal
    Risposte: 4125
    Ultimo Messaggio: 13-11-2023, 06:24 PM
  2. Tempesta: ero sono sarò
    Di Tempesta nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 01-08-2007, 01:47 PM
  3. Tempesta Scheda
    Di Tempesta nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-03-2007, 02:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home