Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Diario Di Andrea Dinamite

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    spalle 125 petto 105 bicipite 40
    Messaggi
    56

    Predefinito Diario Di Andrea Dinamite

    Ciao ragzzi sono nuovo, mi alleno da 1 anno e mezzo.
    impegni e mancanza di gente professionale in palestra hanno fatto si che mi allenassi "alla buona" fin ora..
    ora ho deciso di iniziare ad allenarmi meglio, grazie all'apporto di gente espeta come voi.
    sono alto 178cm peso 74kg.
    misure spalle 125, torace 105 bicipite 40(il destro) 37.5(il sinistro), SI VEDE LA DIFFERENZA .
    A novembre ho raggiunto il mio record di massimale su panca 96kg,poi purtroppo ho preso un brutto virus che mi ha fatto dimagrire 6kg e ho dovuto lasciare gli allenamenti..
    ora ho ripreso da 3 settimane ed il recupero sta iniziando veloce.
    sabato ho testato il massimale fermandomi a 94kg.
    Ora Ho deciso di intraprendere il ciclo russo , per cercare di arrivare ai "fatidici"(per me ,e per ora) 100kg su panca, e cercare di superare i 120 e 130 in squat e stacco.
    per sottolineare l'ignoranza dell'ambiente in cui mi alleno, oggi al 3*6 con l'80% mi dicevano a che ti serve? non fai fatica? ..
    comunque oggi è stato il primo giorno di allenamento del ciclo
    -panca 3*6 76kg, eseguite tutte le serie con facilità
    -spinte panca inclinata 6*3 32kg no cedimento
    -croci 3*8 leggeri con 30kg
    -lento avanti(spalle) 8-6-4 con 52.5-57.5-62.5kg,

    una domanda, ma l'esecuzione su panca deve essere esplosiva nella parte positiva?? o lenta??..
    oggi ho curato discesa e salita eseguandole molto piano, dato anche il peso che per il 3*6 era un giochetto..
    accetto consigli e commenti..!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ciao!
    Benvenuto e se la palestra ti è "ostile", cambia luogo. Ricordo che iniziai, per la prima volta, in un ambiente simile dove tutti ridevano e mi pigliavano per i fondelli.
    I miei carichi erano nettamente inferiori a quelli dei presenti e quindi ero "inferiore". Utilizzavo schemi di allenamento mai visti. Sono quasi sicuro che ora alzo più di spalle di quello che facevano quei fenomeni di squat.

    Quando fai panca farei così
    - Panca
    - Lento avanti in piedi bilancere olimpionico
    - Dip alle parallele
    - French press bilancere angolato
    Dopo cambierei schema. Dove ti areni nella panca? Petto, metà movimento o in chiusura?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg
    Messaggi
    328

    Predefinito

    ciao andrea e benvenuto, non è che hai sbagliato a scrivere quando dici 3*6 con l'80%? visto che dici che e il ciclo russo forse volevi dire 6*3?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea Dinamite Visualizza Messaggio
    una domanda, ma l'esecuzione su panca deve essere esplosiva nella parte positiva?? o lenta??..
    oggi ho curato discesa e salita eseguandole molto piano, dato anche il peso che per il 3*6 era un giochetto..
    Puoi utilizzare entrambi i tipi di esecuzione.
    Quello che conta però è il Time under tension più che la velocità di esecuzione.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    spalle 125 petto 105 bicipite 40
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Benvenuto e se la palestra ti è "ostile", cambia luogo. Ricordo che iniziai, per la prima volta, in un ambiente simile dove tutti ridevano e mi pigliavano per i fondelli.
    I miei carichi erano nettamente inferiori a quelli dei presenti e quindi ero "inferiore". Utilizzavo schemi di allenamento mai visti. Sono quasi sicuro che ora alzo più di spalle di quello che facevano quei fenomeni di squat.

    Quando fai panca farei così
    - Panca
    - Lento avanti in piedi bilancere olimpionico
    - Dip alle parallele
    - French press bilancere angolato
    Dopo cambierei schema. Dove ti areni nella panca? Petto, metà movimento o in chiusura?
    purtroopo ho dovuto saltare una seduta per fare un concorso a roma, ma da domani si inizia di nuovo.
    in panca corvette mi areno esattamente a meta strada, dal petto riesco ad alzare anche 105 kg per 5-6cm..
    non riesco a chiudere per ora..
    ma penso sia in linea con il livello attuale massimale intorno ai 95kg..
    allora lunedi prossimo in panca faccio lo schema proposto da te grazie .
    per domani invece dovrò unire in una seduta squat e stacco oltre a fare un pò di dorsali e tricipiti..senza saltare il 6*2 di panca
    dalla prossima settimana ciclo russo per tutti i gruppi previsti! .
    comunque intendevo 6*3 ho sbagliato a scrivere

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    spalle 125 petto 105 bicipite 40
    Messaggi
    56

    Predefinito

    oggi dovevo fare un bel pò di cose, per questo ho fatto solo stacchi sqat e il 6*2 di panca.
    poi french-press di tripicipt 3*6 con 44kg, tripiciti sulla panca presa stretta 8-6-4 con 68kg-72kg-74kg
    un pò di deltoidi con serie continue 12-10-8kg, dorsali a corpo libero 3*8
    dalla prossima settimana non scappa nulla!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    spalle 125 petto 105 bicipite 40
    Messaggi
    56

    Predefinito

    buona giornata di forma oggi!
    6*4 con 76kg consumato con molta facilità, sentivo già dei miglioramenti rispetto al 6*3..
    poi ho fatto spinte con manubri, panca 45° con 34kg che prima d'oggi non avevo mai impugnato , qui ho fatto un 3*6 sforzando un pò ma senza arrivare al cedimento..
    per terminare ho fatto i cavi 3*8 con un peso molto agevole 30kg.
    arrivati al lento avanti ero un pò stanco comunque ho fatto un 3*6 con 60kg.
    poi addominali, dopo di ciò ho fatto una partitella ,quasi da fermo,a pallone per scaricare un pò la tenzione ..
    non ho fatto tricipiti come mi avevate consigliato perchè li avevo ancora 1pò costipati!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    spalle 125 petto 105 bicipite 40
    Messaggi
    56

    Predefinito

    io ad esempio stasera ho mangiato 150 grammi di pasta ed una fettina di vitello da 150grammi...?
    è sufficiente?Considerando che sto facendo forza...?
    non prendo proteine e non integro niente..
    in linea di massima assumo 1,3-1,4 gr di proteine per peso corporeo al giorno(perso 75kg)..
    non riesco a mangiare troppo è contro la mia natura..
    secondo voi migliorerò lostesso?
    specialmente in termini di forza non dovrebbe essere fonadementele l'alimentazione..
    o sbaglio?

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    spalle 125 petto 105 bicipite 40
    Messaggi
    56

    Predefinito

    rispondtete ragà [c-|]
    intanto mi sono accorto che facendo questi allenamenti il costipamento muscalore è molto minore

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    spalle 125 petto 105 bicipite 40
    Messaggi
    56

    Predefinito

    oggi mi sento ancora tanto forte ..
    partitella pomeridiana a calcetto,(dove mi diverto a spostare qulache mingherlino) poi accompagno un mio amico in palestra e non resisto alla tentazione di prendere in mano due manubri..
    decido di fare qualcosina di bicipiti..
    riesco a fare 6 curl con 20kg con il braccio destro, il sinistro crolla dopo 3..
    non sopporto sta cosa!!
    ho iniziato che avevo 30cm sinistro 33 destro ora mi ritrovo con 37.5 e 40 ..
    help me!
    dopodomani mi tocca l'esame speriamo non sia troppo stressato per allenarmi bene domani..

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    spalle 125 petto 105 bicipite 40
    Messaggi
    56

    Predefinito

    seconda notte che mi sveglio leggermente sudato..
    sarà l'inizio di un sovrallenamento?
    in realta non scarico da quando ho reiniziato verso il 10 gennaio...
    secondo voi?
    rispondete altrimenti mi tocca mettere qualche foto hot nel mio diario per farvelo visitare..

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito

    CIAO ANDREA!!
    secondo me è difficile ke sia sovrallenamento dopo appena un mese quindi...

    per i biceps abbassa il peso,fino a ke nn riesci a fare un uguale numero di reps cn entrambe le braccia...è dura lo so..ma è l unica soluzione...
    io ho lo stesso problema,dopo 10 anni di tennis agonistico

    le foto le vogliamo cmq!!
    p.s. ke virus hai avuto ke hai perso 6 kg?mononucleosi?

    ciao!

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    spalle 125 petto 105 bicipite 40
    Messaggi
    56

    Predefinito

    ciao conte!
    per quanto riguarda il virus una roba bruttissima con nausea per 20 giorni...tipo mangiavo 2 pacchi di crekers al girono antibiotici devastanti ..
    pensa ero sceso di quasi 10kg come massimale in meno di un mese
    ora è passato...
    per quanto riguarda lo svegliarsi sudato mi sa che sta facendo troppo caldo , quindi era impressione mia di star male....
    con i bicipiti mi conviene lavorare con 16kg per rafforzare il sinistro, anche se con il destro non risulta un peso allenante..
    appena trovo una digitale a portata di mano faccio qualche foto..
    niente di eccezionale..anzi spalle leggermente verso avanti ..
    sto lavorando duro sui dorsali per cercare di aprirmi il più possibile, ma non si può fare più di tanto..

    mi affascina molto più la forza che la massa, anche se esteticamente avere massa muscolare è piacevole..
    la cosa che non sopporto è dover fissare per bene un'alimentazione iperproteica..
    per questo mi sembra più "sano" puntare alla forza, anche perchè la scorsa primavera avevo deciso di darci dentro con l'alimentazione, tipo panino bresaola e 3-4 bianchi d'uovo come spuntino, ma il mio fegato non li tollerava infatti facendo le analisi avevo le transaminasi leggermente alte..


    insomma mi affascina l'idea di sollevare un bel pò di kg!
    penso sia una aspettativa comune per un pawerlifter, meno per un bodybuilder..

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito

    sicuramente il sollevare piu kg è x i powerlifter,xke i bodybuilder cercano la qualita della contrazione e il peso è un mezzo nn un fine..
    xo nn è vero ke x fare massa t devi mangiare 3albumi x merenda xke nn è ASSOLUTISSIMAMENTE vero!!!!!!!!!!!!
    cosi come nn è vero ke l alimentazione dev essere iperproteica e i tuoi esami del sangue sballare x forza.

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    spalle 125 petto 105 bicipite 40
    Messaggi
    56

    Predefinito

    ancora buono stato di forma!
    squat da scheda bene senza troppo stress, aspetto il 6*6 per soffrire ,
    poi ho fatto un po di quadricipiti, dopo di ciò trazioni a corpo libero con sovraccarico di 10kg, aperture posteriori e rematore con 40kg.
    range di ripetizioni 6-8 per 3 serie.
    poi ho fatto un 3*6 di french-press e panca presa stretta 8-6-4 con 70-65-60kg..
    corsetta finale di 10minuti

Discussioni Simili

  1. Diario di Andrea - Allenamento in casa
    Di bobbugol nel forum Online Training Journal
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 13-01-2010, 08:25 PM
  2. Andrea e il suo allenamento
    Di AndreaVuelle nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-11-2008, 03:49 PM
  3. Ke bel nome: Andrea
    Di TheAnimal nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-12-2005, 10:05 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home