Pagina 1 di 38 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 570

Discussione: Diario di un impiegato di mezz'età

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    519

    Predefinito Diario di un impiegato di mezz'età

    Ieri finalmente avevo ciò che desideravo.

    La consapevolezza.
    Giusto o sbagliato quello che stavo facendo l'avevo deciso io (con l'aiuto di qualche amico nel forum) e non era stampato sul fogliettino della palestra.

    Ho 35 anni sono alto 189 cm. Peso attuale 87 Kg.(sceso in un anno da 95).
    Ho misurato il mio petto 102 cm. i fianchi 92, il resto non l'ho nemmeno misurato per vergogna...

    Il mio obiettivo?? RIVINCITA!!!

    Su tutti quei belloni fisicati che le mie amiche guardavano a 20 anni e che ora hanno la pancetta e presto anche il cocomerone da commenda. Avere un fisico rispettabile alla soglia dei 40 sarà la mia rivincita...la loro parabola è discendente, la mia è in salita!!!!!! uauauahhhhh

    Dopo 3 sett. di ricondizionamento post estivo (come se prima dell'estate fossi stato condizionato) ieri ho eseguito un buon (credo) lavoro.

    Il mio allenamento è fullbody una volta ogno tre giorni (moglie e figli permettendo).

    Come dicono in america sono molto....confident!!

    Staremo a vedere

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Un in bocca al lupo sentitissimo,

    affezionatissimo,
    zio tattoos

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    519

    Predefinito

    pensare che stavo leggendo proprio il tuo blog.
    Non mi conosci, ma ti ringrazio per i consigli che (attraverso i post) mi hai già dato.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Ho letto che per mettere su massa è importante alzare tanto "ferro" e mangiare parecchio, per ora sto eseguendo la seconda metà dell'allenamento alla perfezione.

    Ieri mi sono divertito così:

    7 min di vogatore per riscaldamento (di solito corro sul tapis-riulant e faccio cyclette, ma ho un piede rotto e meno uso le gambe meglio è!)

    Addominali: Total Abdominal3*20 55 Kg. (la macchina è fichissima ma oggi gli addominali non mi fanno male, ho chiesto consiglio sul forum...vedremo di cambiare)

    Squat: 3*10 Kg. 45. (Non l'avevo mai fatto, dopo tante pi..pe mentali per paura di farmi male l'ho provato)
    Mi piace da morire, oggi non riesco a sedere sulla sedia, ma la sensazione di potenza che hai guardandoti allo specchio con quella sbarra sulle spalle.....
    Ho notato che in palestra non lo fa nessuno....ma non è il re degli esercizi??? mah!!

    Panca piana: 3*10 Kg. 50
    Non so come organizzare la sequenza degli esercizi, forse posso mettere il petto subito ed usare i tricipiti visto che dopo faccio dorso ed userò i bicipiti.
    Mi decido a fare la panca visto che è proprio in mezzo alla palestra, almeno mi tolgo il pensiero, quando sei sulla panca ti guardano tutti...
    Voglio esagerare carico un disco da 10 su ogni lato, mi sdraio....ops ce la faccio con facilità...wow...ma allora mi sono ricondizionato sul serio.
    Aggiungo (pochi altri) dischi.

    Arriva mia moglie che mi dice:"Io vado a fare la doccia così andiamo."
    ??????CHE?????? Io sono arrivato adesso, è mezz'ora che siamo qua!!!
    Oggi devo fare il barbaro, il bruto, alzare ferro, lanciare fuoco dagli occhi e tu mi fai tornare a casa dopo mezz'ora????? Ma che sono venuto a fare????

    Dopo aver contrattato come un venditore di tappeti tunisino, guadagno 40 mins., ce la posso fare!

    Lat Machine: 3*10 55Kg.
    Mi mancano ancora una 40ina di Kili e potrò fare trazioni.

    Pulley: 3/10 35Kg
    Preso da delirio di onnipotenza creato da non so quale ormone in circolo carico 50 Kg.....a momenti mi portano all'ospedale. Scarico la macchina fino ad avere un buon movimento lento e controllato (eheh l'esecuzione)

    Mi hanno suggerito a questo punto iperestensioni, ma le salto per problemi di tempo (mia moglie si starà già asciugando i capelli)

    Lento avanti:3*10 20 Kg.
    Mi accorgo che non c'è una panca con i supporti per il lento, e mo come faccio??? Mi metto in piedi davanti allo specchio, prendo un bilancere vuoto e mi metto ad alzarlo...alla terza ripetizione mi prendo in pieno il naso dal basso verso l'alto....il dolore è pari solo al senso di idiozia che provo.
    Mi assicuro che nessuno mi abbia visto e mi avvicino ad una panca, la metto a circa 80°, metto qualche disco e riparto.

    Bicipiti: 3*10/8 10Kg.
    Scena pietosa: i miei bicipiti capiscono da subito cosa sta per succedere e si rifiutano di prendere i pesi in mano.
    Mi metto a tirare su i pesi imprecando contro Golgi (non so nemmeno se è quel coso che blocca le mie braccia ma con qualcuno me la devo prendere)
    Non finisco l'ultima serie...vabbè non credo sia grave

    Tricipiti:3*10 20Kg.
    Li ho fatti ad una macchina che non so come si chiama ma in palestra è onnipresente. C'è una barra, un cavo si tengono i gomiti stretti e si spinge.

    Corro nello spogliatoio, non mi facio la doccia mi cambio e corro da mia moglie che è già in macchina con il motore acceso.

    Oggi mi fa male ogni singolo cm del corpo
    Ultima modifica di pelleverde; 13-09-2006 alle 04:01 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ah ah ah...Bellissima descrizione !

    Molto, come dire, coinvolgente.
    Questa Sezione, se continuerai a scrivere, ha fatto un ottimo acquisto.

    Considera che il lento lo puoi fare anche con i manubri. Però, ho un dubbio: con cosa lo fai lo squat ? C'è una rastrelliera ?

    Ulteriore (piccolissimo) suggerimento. Già fin d'ora, pensa ad introdurre esercizi per la cuffia. Visto che "ciai" già 'na certa età, servono e funzionano; dà retta a zi' tattoos...

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    sei proprio simpatico!
    continua così,anke in pale,che vai forte

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Grazie x l'incoraggiamento
    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Considera che il lento lo puoi fare anche con i manubri. Però, ho un dubbio: con cosa lo fai lo squat ? C'è una rastrelliera ?
    Si, c'è un rack (credo si scriva così) dove puoi mettere il bilancere, e due sbarre parallele "di sicurezza".
    Non credo sia una descrizione degna di questo nome, ma spero si sia capito.

    Ulteriore (piccolissimo) suggerimento. Già fin d'ora, pensa ad introdurre esercizi per la cuffia. Visto che "ciai" già 'na certa età, servono e funzionano; dà retta a zi' tattoos...
    I suggerimenti sono sempre ben accetti.
    Ma considerando che non so neanche cos'è una cuffia, né dove si trova (a parte la battuta ovvia che si potrebbe fare) avrei bisogno di ulteriori suggerimenti)

    Considera inoltre, che come si può evincere dal post precedente, il tempo per me è tiranno.
    Ultima modifica di pelleverde; 13-09-2006 alle 04:04 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Immagino che il rack sia regolabile. Se è così, usalo anche per fare il lento.

    Per gli esercizi per la cuffia dei rotatori puoi sfruttare il Forum. Anche nella Sezione di Kinesiologia c'è un Thread apposito. Oppure, fai una bella ricerca...

    Ciao !

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    pelleverde spettacolare descrizione :_) mi hai fatto morire...

    specialmente sulla scena del lento avanti che mi immaginavo nella mia testa..

    buon allenamento, passerò spesso a leggere il tuo diario

    come dice zio tatt, è coinvolgente...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Spettacolare inizio di diario, davvero!!!

    Molto bravo, vedrai che avrai molti utenti...e tutti prodighi di consigli quando serve (...e forse anche quando non serve... ).

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Questo mi piace di questo foro virtuale, che da un commento buttato lì così, ti si apre un mondo.

    Grazie a Tattoo capisco cosa è quel diavolo di dolore che mi perseguita quando faccio la Lat Machine: la cuffia sinistra.

    Potrei cambiatre con la Lat Avanti (anche se a livello muscolare non sarebbe uguale) oppure inserire due esercizietti a fine WO (con conseguente ritardo sulla tabella di marcia giornaliera)

    Questo è il dilemma...alla comunità l'ardua sentenza.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Va be che sei un "newbie" di iscrizione. Ma una cosa normalmente viene detta e ridetta su questo Foro:

    LA LAT MACHINE DIETRO E' POTENZIALMENTE PERICOLOSA !


    Puoi farla avanti. Appunto.

    Ciao e a presto.

    P.S.
    Fai gli esercizi per i rotatori. Le tue spalle ringrazieranno !

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Ciao pelleverde, ti ammiro molto per la determinazione!
    Mi raccomando con questa ghisa, su su!!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Simpaticissimo e se continui a perseverare presto avrai un fisichetto niente male! LA prima cosa da fare cmq è preservare la salute, in fondo quello che ci interessa è continuare ad allenarci il più possibile negli anni. La cuffia dei rotatori è per sua natura esposta a rischio di usura o anche peggio se esegui lat machine dietro la testa o lento col bilancere dietro la testa! Io gli esercizi per la cuffia (hai trovato qualche illustrazione vero???) li farei all'inizio dell'allenamento, magari alternandoli a sessioni alterne con gli addominali... ma c'è gente mooolto più esperta di me sul forum.. ZIO CORREGGIMEEE!!

    P.S. Benvenuto!!

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Va be che sei un "newbie" di iscrizione. Ma una cosa normalmente viene detta e ridetta su questo Foro:

    LA LAT MACHINE DIETRO E' POTENZIALMENTE PERICOLOSA !
    io faccio la lat indietro e la scarico anche quando sono in forma...mai avuto problemi....è solo una diceria
    Ultima modifica di tattoos; 14-09-2006 alle 09:50 AM Motivo: Mauro...perché non impari a quotare ?

Discussioni Simili

  1. finite le whey, consiglio su un post wo dopo mezz oretta
    Di giulio96 nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-07-2014, 12:13 PM
  2. C'e' un'età per la palestra?
    Di ldbwebdesigner nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-05-2013, 11:19 AM
  3. Post WO....mezz'ora dalla cena...???
    Di The Undertaker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 28-03-2008, 09:49 AM
  4. Allenamento in mezz'ora....
    Di rush nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-07-2007, 12:19 AM
  5. Bodybuilding In Eta' Avanzata..
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-02-2003, 04:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home