Pagina 1 di 60 123456789101151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 893

Discussione: Diario di Lady Oscar

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito Diario di Lady Oscar

    06-05-2006
    So che in questa sezione ci scrivete voi maschietti e voi veri body builder e un po' mi vergogno di scrivere i miei allenamenti però credo che mi servirà per tenere sotto controllo i passi avanti e quelli indietro e sopratutto per darmi la carica da sola o per riceverla da voi, quando ci sono i giorni in cui non ne ho!
    Il mio nick è aleyuri (sono una femminuccia) ed l'unione del mio nome più quello del mio piccolo amico a 4 zampe Yuri, un bassotto tedesco di 9 anni che in questo momento sta dormendo sul mio letto!Sono alta 1,57 per 45/46 kg.La mia ossatura è molto sottile, ho un po' di problemi di ritenzione idrica, due fastidiose righine di grasso sotto i glutei e un po' di grasso sulla pancia, inoltre la mattina è piatta ma appena mangio si gonfia,le ho provate tutte ma senza risultati. Secondo me per quanto sono magra, le gambe e le braccia sono quasi scheletriche, ho troppa massa grassa. Da quando ho iniziato a seguire i vs.preziosi consigli, la ritenzione idrica è di gran lunga migliorata. I muscoli li ho ma non sono evidenti come vorrei. Nel senso, le braccia sono magre ma non diresti mai che faccio pesi.Gli addominali sono grossi e se tiro la pelle si vedono ma poi se mi rilasso non si vedono quasi più.Mi alleno a casa, in camera mia, 3 volte la settimana con l'aiuto di una personal trainer che non ha esperienza con i pesi. Infatti le altre sue clienti fanno corpo libero, ma mi aiuta molto moralmente e soprattutto nell'esecuzione di esercizi come lo squat o il leg curl con peso.

    Durante l'inverno mi sono allenata quasi sempre con una scheda del tipo A B A - B A B effettuando qualche variazione, provandone altre ed ora mi alleno in questo modo:

    Quasi tutti i giorni come rientro a casa e mi metto 20 minuti a gambe in sù.

    lunedì (mi alleno dalla mia personal)

    mezz'ora di spinbike con cardiofrequenzimetro a sbalzi di frequenza cardiaca da 140 a 190 e mezz'ora di tappeto, camminata veloce a 140 e corsa a 180 quindi sempre con sbalzi.

    martedì

    3x6 squat 20 kg
    3x12 affondi con manubri, in tutto 8 kg, con pedana
    2x10 mezzi stacchi alla rumena con 20 kg
    2x10 stacchi a gambe tese su pedana con 20 kg
    3x12 leg curl su panca piana con manubrio tra i piedi da 8 kg
    3x15 leg extension con due cavigliere in tutto 5 kg
    3x25 a terra in quadrupedia slanci con cavigliere in tutto 5 kg
    2x20 ponte per glutei liberi
    1x20 ponte per glutei a una gamba e poi l'altra
    addominali
    1x20 esercizio di respirazione per cercare di tenere il retto dell'addome attaccato e diminuire l'affetto a palloncino tipico delle donne
    3x20 crunch su panca piana con peso dietro la nuca da 2 kg
    3x15 crunch inverso o con le gambè che vanno sù o verso la testa
    1x20 secondi per parte obliqui, non so come si chiama l'esercizio, mi metto tutta d'un lato e mi tiro su restandoci per venti secondi cercando di fare forza solo con gli obliqui
    3x15 iperextension su panca


    giovedì

    3x10 distensioni su panca piana con bilanciere 14 kg
    3x10 croci su panca piana con manubri da 3 kg
    3x10 con 3 kg distentensioni alla arnold con 3 kg
    3x10 con 3 kg non so il nome è un esercizio che serve per il detoide anteriore
    3x15 con 2 kg alzate laterali
    3x6 dip su panca
    3x10 con 2 kg distensioni su panca piana unilaterali per tricipiti, non so il nome
    3x10 rematore con bilanciere 14 kg
    addominali
    1x20 esercizio di respirazione per cercare di tenere il retto dell'addome attaccato e diminuire l'affetto a palloncino tipico delle donne
    3x20 crunch su panca piana con peso dietro la nuca da 2 kg
    3x15 crunch inverso o con le gambè che vanno sù o verso la testa
    1x15 per parte crunch obliqui


    Come prossimo obiettivo ho quello di fare 8 ripetizioni di squat mantenendo i 20 kg.Per quanto riguarda le braccia non riesco ad aumentare ma come dite voi cerco di eseguire alla perfezione tutti gli esercizi
    Certo il mio obiettivo più grande è quello di avere dei muscoli evidenti ma per quelli credo non siano amessi sgarri di nessun tipo nell'alimentazione.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    1. perchè non una palestra?
    mancanza di tempo?
    timidezza?
    Guarda che tanto il 95% di chi va in palestra (uomini inclusi) vale come o piuttosto meno di te.
    almeno avresti più macchine a disposizione.

    2. fai bene a trovarti un trainer donna.
    Gli allenatori maschi che io conosco sono tutti attenti ad una cosa..."battertela " con la classica scopatina in vista...
    spero altresì che la tua trainer valga più del mio ex campione dopato...
    dopo quasi 20 anni di palestra mi son deciso a pagare uno...ma mi sa che potevo andare a putt@ne...mi sarei divertito di più.

    3. Io non entro nel merito degli esercizi perchè non capisco granchè...come la piuparte degli altri...solo che io sono onesto al riguardo.

    4.
    muscoli evidenti ma per quelli credo non siano amessi sgarri di nessun tipo nell'alimentazione.
    già...
    "l'addome a tasselli" è S O L O una questione di grasso corporeo...punto.
    Io faccio crunch alla macchina con 70 chili ma gli addominali non li ho.
    Ultima modifica di ham2; 06-05-2006 alle 10:17 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Ho eliminato i latticini e il lattosio dall'alimentazione, bevo dai 2 ai tre litri di acqua al giorno, thè verde e caffè dopo pranzo.
    H.7.30 Colazione con tè e 8 biscotti secchi integrali circa 200 calorie;
    H.10.30 Spuntino con frullato di latte di soia, noci o mandorle, due mezzi frutti o un solo tipo di frutto;
    H.13.15 Pranzo (1 o 2 volte la settimana 50 gr di pasta solo integrale e olio crudo) altrimenti qualche volta patate al forno senza olio e sale con proteine tipo spigola, salmone, carne bianca, carne rossa di cavallo, se non mangio pasta a volte mangio il pane di segale integrale, verdura broccoli o spinaci o verdure miste;
    H.16.30 frullato come sopra oppure una mela o 5 prugne secche;
    H 20.00 verdura con hamburger di seitan che contangono quasi zero carbo, zero grassi e un sacco di pro.

    A volte, ultimamente spesso, sgarro con dei dolci che mangio per nervoso non per voglia o altro.Lalla mi ha detto che forse è la mancanza di acidi grassi e allora ho deciso di aumentare le noci o le mandorle nel frullato.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Ieri ho dormito fuori e sono rientrata verso l'ora di pranzo, non sono uscita in tutto il giorno, avevo bisogno di riposare ma ho sgarrato e anche se per fortuna non aumento di peso, rovino tutto il lavoro che faccio durante la settimana.
    Obiettivo, trasformare la massa grassa in massa magra...

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Niente palestra, nel mio paese sembra di essere a beautiful, pensano ad altro e non ad allenarsi.Ci sono andata anni fa ma nessuno ti segue o ti aiuta per cui meglio a casa.Qui ho tutta la concentrazione e la tranquillità di cui ho bisogno.Gli addominali come dicevo li ho e anche grossi ma devo metterli a nudo da quel po' di grasso che ho...

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Troppa carne al fuoco. Quell' allenamento è esagerato e ho paura che non ti porti da nessuna parte. Ma vari le tue schede?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Si Corvette ho cambiato diversi allenamenti, ho provato a suddidividere quegli esercizi che faccio ora per le gambe e le braccia in tutte e tre le sedute in maniera tale da non stressare troppo lo stesso muscolo in una volta.Per quanto riguarda le gambe non effettuo variazioni tranne che nelle ripetizioni e nel peso perché allenandomi a casa posso fare solo quegli esercizi, per le braccia invece cambio ogni mese circa in maniera tale da sorprendere il muscolo.Purtoppo non ho nessuno di esperto che mi segue.
    Come non andrò da nessuna parte? Ma se voglio ottenere dei muscoli che devo fare? Che palle ho l'impegno e la voglia di fare ma se sbaglio è tempo sprecato.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    quoto corvette.
    non si cresce in palestra! o a casa, nel caso tuo.
    non ci 6

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Innazitutto benvenuta in sezione.Spero che lo terrai aggiornato:è uno stimolo in più a progredire
    Gli esercizi mi piacciono abbastanza...mentre lo schema mi sa di "maratona".
    Lo schema A|B non è male ma dovresti cercare di andare più sul breve intenso.
    A)petto-dorso-bicipiti
    B)gambe-spalle-tricipiti
    Farei in questo modo.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Si certo lo terrò aggiornato anche se per la verità mi sono un po' scoraggiata...
    Lalla mi ha scritto che non ci sono proprio...

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    no ale!!!!
    non capire male credimi non era di scoraggiamento.
    intendevo il fatto che ti alleni a casa
    e che fai troppi esercizi
    ma se a te vanno bene, continua a farli!
    io non sono nessuno x poterti dire ciò che va o no
    scusa se mi sono fatta fraintendere..

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Ho capito che non era per scoraggiarmi.Ho chiesto consigli e me li state dando.Ciò che conosco del mondo del BB, l'ho attinto dalle riviste che acquisto ogni mese, da internet, dal mio ragazzo che però non ha esperienza sull'allenamento al femminile e ora da questo forum.Lalla tu frequenti una palestra e di esperienza ne hai miliardi di volte in più di me, poi sei una donna quindi sai di cosa abbiamo bisogno noi per crescere e avere i muscoli...

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    io frequento una palestra..di uomini.

    donne che fanno BB le conosco solo virtualmente:
    te e Very.
    non so se il tuo era sarcasmo, ma cmq ti risp. come se non l'avessi compreso.

    non ho tutta questa esperienza mi sempre un pò assurdo. mi alleno da nemmeno 2 anni. posso sapere ciò di cui ho bisogno IO per crescere e avere i muscoli (infatti ho preso 7 KG), ma ciò di cui hai bisogno te o qualcun' altra posso solo ipotizzarlo. come tutti quì d'altronde, dato che nessuno ti conosce di presenza.
    lallapa84

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lallapa84
    io frequento una palestra..di uomini.

    donne che fanno BB le conosco solo virtualmente:
    te e Very.
    non so se il tuo era sarcasmo, ma cmq ti risp. come se non l'avessi compreso.

    non ho tutta questa esperienza mi sempre un pò assurdo. mi alleno da nemmeno 2 anni. posso sapere ciò di cui ho bisogno IO per crescere e avere i muscoli (infatti ho preso 7 KG), ma ciò di cui hai bisogno te o qualcun' altra posso solo ipotizzarlo. come tutti quì d'altronde, dato che nessuno ti conosce di presenza.
    lallapa84

    Ci manca solo che mi metta a fare del sarcasmo con te.Dai tuoi post, dai carichi che riesci a sollevare, dal fatto che frequenti una palestra, che il tuo ragazzo è un sollevatore di pesi, avevo erroneamente dedotto che tu avessi una grossa esperienza.Diciamo che l'ho dato per scontato.Anche io mi alleno da quasi due anni, ma non riesco in quello che riesci tu.È anche vero che non ho nessuno, visto che mi alleno in casa...Cmq le critiche sono costruttive e vorrà dire che tutto ciò mi servirà per cambiare il mio allenamento e registrare, spero, nuovi progressi.
    seguirò anche il consiglio di roccia, meno rip ma più carico...

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    ascolta
    probabilmente io e te siamo diverse di costituzione
    xciò io sono + forte
    ma ciò non vuol dire che "tu non riesci dove riesco io".
    assolutamente no.no,no,no.
    secondo me ti manca solo una guida, un istruttore che ti segua nei tuoi obiettivi và.
    si i giornali, il forum..ma niente ti può aiutare come una persona preparata accanto..
    fai un sacrificio e vai a vedere che si dice nella palestra + vicina a casa tua.
    e non prendere alla lettera qualsiasi consiglio ricevi nel forum, ognuno ha i suoi obiettivi e nessuno, o quasi nessuno, è il lume del BB qui.
    lallapa84

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM
  2. Lady gaga
    Di mattia.88 nel forum Rest Pause
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 28-11-2008, 11:40 PM
  3. oscar contin
    Di walter46 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-06-2006, 12:08 PM
  4. Auguri Rossfin e Lady Cora
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 03-07-2003, 05:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home