Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Diario di stacco di LEGGENDARIO

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito Diario di stacco di LEGGENDARIO

    Salve a tutti,ispirato dai vari diari che ho visto qua sul forum ho deciso di aprine uno anche io che pero sara soltantoun diario di stacco,lo apro anche perche si tratta di un movimento nel quale vorrei migliorarmi ed e da qualche mese a questa parte che lo sto tralasciando(1 volta al mese circa),ora mi voglio rimettere sotto e spero che il fatto di aprire il diario mi aiuti a beccare anche un po' della vostra grinta.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Qualche piccola informazione supplementare:
    ho 23 anni,173cm circa per 92-95kg dipende dalla panza...
    il mio record personale di stacco l ho fatto 4-5 mesi fa a 320kg(con un max dl taglia 36),tremolando un po... il mio ultimo allenamento di stacco rimonta a 40-45 giorni fa e in quell occasione ho non sono riuscito a superare i 310kg(sempre con il max dl taglia 36).
    L attrezzatura che uso non regolamentare(apparte la barra che e pure peggio) perche il diametro dei dischi da 25kg e inferiore il che mi farebbe partire piu basso del dovuto,per conpensare questo fatto ho preso le misure e aggiunto dei tappetini sotto i dischi per arrivare all altezza regolamentare.
    Cerchero di postare delle foto per darvi un idea di come sono arrangiate le cose.
    Recentemente ero un po indeciso sulla tecnica da adottare quindi il primo allenamento(quello di oggi) che aprira questo 3d e dedicato alla scelta della tecnica che utilizzero in futuro(che dopo spieghero se e necessario).
    La mia nuova routine,per dare un idea, e la seguente:
    1)PETTORALI
    2)PAUSA
    3)LOMBARI+DORSALI
    4)SPALLE+TRICIPITI
    5)PAUSA
    6)QUADRICIPITI+ADDUTTORI+ABDUTTORI+BICIPITI FEMORALI
    7)BICIPITI+POLPACCI
    8)PAUSA

    *Nei giorni di pausa cerchero di lavorare addominali,avambracci e stretching.
    -I tempi di pausa sono presi a occhio.
    -Lo stacco e sempre lavorato in reps singole (Le serie sono fatte di reps singole con 1secondo di pausa tra una e l altra),per aumentare l abilita tecnica ed evitare il rimbalzo sui tappetini che alleggerirebbe il peso.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    -ALLENAMENTO NUMERO 1-
    Sabato 22 Aprile 2006.


    Stacco tecnica A(tecnica tradizionale):

    6X1X75kg

    5X1X125kg

    2X1X175kg

    1X175kg

    1X175kg

    1X175kg

    1X185kg

    1X185kg

    1X185kg

    1X185kg
    -------------------------------------------------------------------------
    Stacco tecnica B che io chiamo "Roule"(in pratica rimane sempre una variante della tecnica tradizionale e se qualcuno vuole dei dettagli ditelo che la descrivo-il mio record l ho fatto con questa-):

    3X1X75kg

    3X1X125kg

    1X175kg

    1X175kg

    1X185kg

    1X185kg

    1X185kg
    -------------------------------------------------------------------------
    Osservazione:scelgo la tecnica B perche mi permette molta piu accelerazione e sembra piazzare il mio baricentro in modo tale da permettermi di applicare una forza maggiore sensa perdere l equilibrio.

    Good morning:

    10X20kg

    10X25kg

    10X40kg

    5X40kg

    6X45kg

    5X45kg

    -Non l avevo mai fatto,ho preso spunto da alcuni post qui sul forum e lo aggiungo definitivamente all allenamento.

    Poi ho fatto i dorsali,ma come ho detto,qui posto solo per lo stacco(+il goodmorning).

    Appuntamento al prossimo allenamento,UN ALLENAMENTO VERO...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Occhio al good morning LEGGENDARIO. Anche se sei forte come un toro (hai uno stacco davvero impressionante) il good morning è uno degli esercizi più difficili che esistano soprattutto perchè, sbagliando tecnica, si rischia di fottersi la schiena.
    Mi spieghi la tecnica B che ti ha permesso di fare il record?
    Ultima modifica di Corvette; 23-04-2006 alle 09:25 AM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Occhio al good morning LEGGENDARIO. Anche se sei forte come un toro (hai uno stacco davvero impressionante) il good morning è uno degli esercizi più difficili che esistano soprattutto perchè, sbagliando tecnica, si rischia di fottersi la schiena.
    Mi spieghi la tecnica B che ti ha permesso di fare il record?
    Ciao,per iniziare grazie di avere letto il mio giornale e di partecipare!!!
    Per quanto riguarda il goodmorning lo immaginavo ed e per quello che cerco di mettere carichi irrisori(almeno per iniziare),proprio per curare al massimo la tecnica di esecuzione.
    Per quanto riguarda la tecnica B ora cerco di spiegarla:
    Piedi paralleli e molto stretti,piu o meno 20cm di distanza tra uno e l altro e mani piu "strette" (distanza tra una e l altra) possibile ,almeno per quanto lo permette la zigrinatura della barra che uso,fino a qui tutto normale;la variante sta nel fatto che dopo aver pagguantato la barra la spingo per farle rotolare in avanti (sempre tenendo le mani) poi,arrivata abbastanza lontana dal corpo raddrizzo leggermente la schiena e tiro la barra verso di me (sempre facendola rotolare) cercando di dare una buona accelerazione e ,quando sta per stattermi negli stinchi(a meno di un cm se possibile)mi raddrizzo velocemente ancora un po la schiena/baricentro e stacco la barra in un colpo cercando di sfruttare l accelerazione precedentemente impressa alla barra..
    Chiariamo che so di non averla inventata io questa tecnica,anzi l ho copiata su di un tizio che fa le pubblicita della metal credo... che mi sembra si chiami MAGNUSSON o qualcosa del genere,se interessa a qualcuno lo potete vedere all opera nei campionati mondiali di pl IPF 2003 categoria +125kg.
    Spero di essere riuscito a dare un idea...

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Penso di aver capito. Mi sembra molto impegnativa. Visto che ora sto lavorando nello stacco con carichi dinamici, proverò ad inserire la tecnica in questo contesto.
    Grazie per l' info.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Penso di aver capito. Mi sembra molto impegnativa. Visto che ora sto lavorando nello stacco con carichi dinamici, proverò ad inserire la tecnica in questo contesto.
    Grazie per l' info.
    No problem,
    comunque e meglio se la provi prima di impostarci tutto un allenamento (e magari sprecarlo) perche nello stacco,ancore piu che in altri movimenti,la tecnica e molto soggettiva (pensa che io con la tecnica normale faccio minimo 10kg in meno..).

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Ciao leggendario, qui è il pianeta terra che chiama...Mi senti?!
    Sono Vieri e sono contento di comunicare con un "marziano" del tuo stampo!
    A parte gli scherzi, hai delle prestazioni di classe semplicemente superiore, dove la famosa "genetica" ha un ruolo ma sicuramente ti sei fatto un C@lo che solo a pensarci mi viene da applaudire per l'ammirazione
    Il metodo Roule che hai spiegato a Corvette, è un esempio di difficoltà tecnica ragguardevole, mi pare richieda precisione, controllo e soprattutto una struttura fisica grantica per eseguirlo senza finire in sedia a rotelle
    Provengo dal canottaggio dove il "carrello" moltiplica la forza della passata in acqua del remo...Tutta un'altra cosa ma è difficile. Se tu riesci in questo modo a migliorare, significa che non sei solo "forte" ma davvero bravo! Comunque spero di leggere qui i "tecnici" di stacco come l'Ing. AironPaolo. Per ora io ti dico anche come augurio: "duro con quella schiena!" Il motto dei campioni romani!!
    Ultima modifica di VIERI; 24-04-2006 alle 09:33 AM

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Ciao legg.!
    La tua tecnica la usava anche un altro agonista italiano mi pare,ma non ne ricordo il nome.

    I complimenti per i carichi sono doverosi!!Da competizione...

    Come stai messo con gli altri esercizi?
    Cmq la tecnica mi sembra un po' rischiosa,per carita' se lo fai con 300kg si vede che l'hai collaudata,ma il setup(almeno x me)è fondamentale per fare uno stacco "sicuro"....

    Complimenti ancora!

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Ciao leggendario, qui è il pianeta terra che chiama...Mi senti?!
    Sono Vieri e sono contento di comunicare con un "marziano" del tuo stampo!
    A parte gli scherzi, hai delle prestazioni di classe semplicemente superiore, dove la famosa "genetica" ha un ruolo ma sicuramente ti sei fatto un C@lo che solo a pensarci mi viene da applaudire per l'ammirazione
    Il metodo Roule che hai spiegato a Corvette, è un esempio di difficoltà tecnica ragguardevole, mi pare richieda precisione, controllo e soprattutto una struttura fisica grantica per eseguirlo senza finire in sedia a rotelle
    Provengo dal canottaggio dove il "carrello" moltiplica la forza della passata in acqua del remo...Tutta un'altra cosa ma è difficile. Se tu riesci in questo modo a migliorare, significa che non sei solo "forte" ma davvero bravo! Comunque spero di leggere qui i "tecnici" di stacco come l'Ing. AironPaolo. Per ora io ti dico anche come augurio: "duro con quella schiena!" Il motto dei campioni romani!!
    Grazie 1000 Vieri,si in effetti e una tecnica abbastanza difficile da controllare bene(alcune volte mi becco certe stincate.. ) che ho inziato ad usare perche mancavo un po di esplosivita nella parte bassa del movimento(malgrado che nel passato avessi sempre fatto stacchi con partenza dal basso),in effetti,e un po' rischiosa per la schiena pero mi permette di "alzare" carichi maggiori(sui 10kg in+) e in un modo piu fluido.
    Detto cio comunque,anche se mipiacerebbe tanto meritare tutti i tuoi complimentidi cui ti ringrazio ancora,devo ribadire per onesta che qualla tecnica l ho (come ho gia detto) scopiazzata su un tizio visto ai campionati del mondo(via internet).
    Per quanto riguarda il diario,ti ringrazio di partecipare e cerchero di non deludere le tue aspettative(anche se mi dovro rompere anora il c***o per questo).
    Ciao

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    Ciao legg.!
    La tua tecnica la usava anche un altro agonista italiano mi pare,ma non ne ricordo il nome.

    I complimenti per i carichi sono doverosi!!Da competizione...

    Come stai messo con gli altri esercizi?
    Cmq la tecnica mi sembra un po' rischiosa,per carita' se lo fai con 300kg si vede che l'hai collaudata,ma il setup(almeno x me)è fondamentale per fare uno stacco "sicuro"....

    Complimenti ancora!
    Ciao,grazie per i complimenti.
    Dunque diciamo che al momento sono messo benino solo per panca e stacco,lo squat non ho ancora ricominciato a farlo seriamente anche se non tardero;di panca alla mia prima gara ,sui 6mesi fa,ho fatto 210kg ma ora credo di essere messo un pochino meglio,pero preferisco non dire nulla di preciso perche mi preparo per il trofeo Bertoletti 2006 e non vorrei fare figuracce,sai se dico una cosa e poi magari non la faccio o mi faccio male ecc...
    Si , la tecnica e sicuramente rischiosa pero facendo prove e riprove mi sembra essere quella in assoluto che mi fa sentire i pesi piu leggeri e le alzate piu fluide..
    Grazie anche a te di partecipare al diario,appuntamento al prossimo allenamento.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Beato te che hai la genetica per la panca. Mi scordo 210-220 kg di panca anche se mi allenassi 20 anni
    Ultima modifica di Corvette; 25-04-2006 alle 08:43 AM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Leggendario...lo stacco a 300kg per me è un sogno...spero di avvicinarmici.

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86
    Leggendario...lo stacco a 300kg per me è un sogno...spero di avvicinarmici.
    Secondo me se continui cosi non e proprio un sogno ma una certezza per il futuro.

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Beato te che hai la genetica per la panca. Mi scordo 210-220 kg di panca anche se mi allenassi 20 anni
    Mai dire mai,e poi la dove la genetica blocca,possono spingerti le conoscenze,e mi sembra di aver capito che ne hai parecchie in materia di pl.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 841
    Ultimo Messaggio: 25-12-2010, 11:07 PM
  2. Qualche posa per Leggendario
    Di LEGGENDARIO nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 13-07-2007, 03:50 PM
  3. Leggendario-forza-panca
    Di LEGGENDARIO nel forum Online Training Journal
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 10-07-2007, 05:45 PM
  4. Foto LEGGENDARIO II
    Di LEGGENDARIO nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 154
    Ultimo Messaggio: 30-12-2006, 01:41 PM
  5. Leggendario E Lu Ferrigno
    Di LU FERRIGNO nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-10-2006, 12:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home