Pagina 1 di 137 123456789101151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 2052

Discussione: zio tattoos: il Blog

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito zio tattoos: il Blog

    Cari tutti,

    mi sono anch'io deciso di tenere un diario. Ma più che un diario preferirei, come da titolo, che diventasse, almeno nelle speranze, un Blog, dove registrare emozioni, pensieri e cavoli vari. Chiaramente attinenti alla ghisa, al Forum ed a ciò che ruota intorno a queste cose ed alla mia vita privata.

    Mi rendo conto di aver già tentato un'operazione del genere, infettanto il Forum dei miei post, nel conato disperato di lasciare brandelli di esistenza personale, al limite di serio e faceto, ed al limite di maldestri interventi su come organizzare una dieta o un programma di allenamento.

    Potete intervenire liberamente su questo Blog e sono ammessi argomenti che sono anche ai confini con questo mondo (peraltro affascinante) di ghisa e sudore. Politica, emozioni personali, cultura ? Fate Voi. La cosa che Vi chiedo è di essere sempre aderenti al Regolamento del Forum. Thanks in advance.

    Innanzitutto mi presento per raccogliere in un unico post ciò che ho sparso su mille thread sinora:

    Ho quarantadue anni suonati e fra qualche mese ne compirò quarantatre.
    Abito a Roma, ma non ne sono originario.
    Ho un splendida famiglia chi mi ama di un amore ricambiato: moglie che sopporta le mie manie e certe volte le asseconda pure, figlia di otto anni che mi chiede sempre "ma stasera fai palestra, papà ?".

    Vabbe', poi ho un cane, un gatto ed una coppia di pesci rossi che, ogni tanto, utilizzo come spotter.

    E sì, anche perché mi alleno a casa, ormai da quattro anni.

    I dati psicografici li ho messi, ora passiamo a quelli fisici.

    Sono alto (si fa per dire) 1,75 ed ora peso 75, ritengo di essere intorno al 11-12 % di BF. Penso di terminare la mia campagna d'inverno di massa per pensare di "tirarmi" (che è una parola grossa, eh) un filino in vista della stagione estiva e per la prova costume (lasciatemi questa piccola velleità...).

    Sono passato da 95 Kg. cinque anni fa a 63 Kg. con una alimentazione dissennata. Sì, dissennata perché senza alcuna progettazione, supportata da alcun tipo di concetto scientifico. Poi ho smesso ed ho cominciato ad informarmi. Ho letto. Molto. Dopo quattro anni sto meglio o perlomeno le cose che faccio almeno le faccio con consapevolezza. Per citare una battuta di Vauro, direi che sono il mandante delle ca°°ate che faccio...

    Vi posto l'ultimo mio allenamento (Domenica scorsa) perché in questi giorni temo di avere un po' di influenza e qualche linea di temperatura alta...


    Target: Schiena, Spalle

    Trazioni 4x10 BW rest 1 min.
    Presa prona e 4x10 presa supina stesso rec.

    Lento avanti bilancere:
    4x8 @40 Kg. rest. 1 min. (sì lo so, sono un po' pippa, ma cerco sempre di farlo lento e controllatissimo).

    Alzate laterali alternate manubrio:
    4x10 @14 Kg. rest. 1 min.

    Rematore bilancere:
    8x8 @60 Kg. rest 2 min.

    Crunch e crunch inversi, tanto per finire.

    Considerate che nel mattino avevo lavato entrambe le macchine e, dato che non si riconosceva neanche più il colore ed il numero di targa, mi sono sparato un c°lo inverecondo...


    Alla prochaine...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Il prossimo 3d lo si intitolerà "Zio Paperino" Oramai è caccia ad accaparrarsi i nipotini
    A parte le fesserie, l'idea di aprire un diario è ottima tattoos! Dal punto di vista blog pure. Ma se riuscirai per l'aspetto "tecnico" a spiattellarci i tuoi studi nutrizionali, diventerà un Bibbia
    Ultima modifica di VIERI; 05-04-2006 alle 11:47 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Bene bene bene!!!

    Non vedo l'ora di commentare le tue nefandezze...

    Mi associo a VIERI, arricchisci di info nutrizionali...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Va bene. Allora vi "sparo" subito la dieta attuale, che ha scopo massa.

    Colazione

    Panino (Pane integrale) con bresaola + 3 noci

    Primo spuntino

    Panino come sopra con tonno al naturale ed olio extravergine di oliva pugliese (preparato a casa e mangiato con il dileggio dei colleghi, che, dopo aver constatato la mia costanza, hanno imparato a sopportarmi, soprattutto per l'olezzo che si diffonde in ufficio).

    Pranzo

    80-90 gr. di pasta/riso in bianco con parmigiano ed olio di oliva
    proteine animali sotto forma di pollo/maiale/vitello/pesce nell'ordine di massimo 100 gr.
    verdura (la più disparata: cavoli, lattuga, bieta, e comunque fibrosa, sapete per la motilità intestinale... ) normalmente bollita e condita con un cucchiaino di olio (purtroppo mangiando in mensa o presso tavole calde è difficile sostenere che codesto olio sia migliore di quella da macchina, però questo è quello che passa il convento).

    Secondo spuntino

    Frutta oppure il solito panino (nuncelafacciopiù e mi sto trasformando in panino...) con bresaola/prosciutto/fesa di tacchino (insomma quello che tento di far comprare alla moglie che, con il caro vita, vorrebbe propinarmi la mortadella...) con 3 noci.

    Cena
    come pranzo però ho la certezza di provenienza, il tutto cucinato dalla moglie. Tuttavia, da un mese abbiamo abbandonato il primo ed optato per il solo secondo (per via di una certa tendenza alla pinguedine della figlia, ehm... ).
    Ho aumentato così a dismisura la verdura. So che l'apporto calorico è assai minore ed è proprio per quello che la quantità, credetemi, è illimitata (eh eh eh).

    Stop. ça suffit. Anche perché, avendo abituato il mio corpo tutto l'inverno in questo modo, va da sè che ho raggiunto l'omeostasi così.

    Sgarri: Sì, certo. Non spesso (anzi quasi mai), ma volentieri.

    Cosa mi concedo: la grappa con un buon sigaro, la pizza di mia moglie !!!!
    Per il resto, se ho voglia di dolce, al mattino, mi mangio i savoiardi con lo yogurth greco (Total 0).

    Risultati ? Aumento, da Ottobre ad oggi di 7 Kg. Chiaramente ho un po' di pancetta, ma quella è proprio inevitabile. Sto progettando la nuova dieta, con taglio dei carbo. Posterò poscia.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Sto progettando la nuova dieta, con taglio dei carbo. Posterò poscia.
    Come un tal tattoos dixit:" Il taglio dei carbo non è tutto..."
    Bravo! vai pure avanti! Ti conisglio per evitare sempre 'sti paninazzi, fatti la sera un tegamino di riso basmati con olio di semi, per cambiare (e tu sai perchè) aggiungi tonno naturale o a turno salmone naturale) forchettina e te lo magni*, così i compagni d'ufficio smetteranno di ridere e si leccheranno i baffi ah ah
    *alla romana

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Non fatemi parlare ...e mo' sono cavoli miei !

    Poiché nelle mie dotazioni di ufficio ora posso contare anche su un Videotelefonino per videochiamamichivoglioio, ho approfittato ieri dell'arrivo dall'ufficio ad ora non tarda per il citato malessere e mi sono immortalato nella mia insignificante dimensione umana.

    Non ho pretese da BBer (come molti di Voi, giustamente, hanno). Ma solo scopi, se vogliamo, edonistici e narcisistici. O, forse, solo intenti "salutistici".

    Perciò, dopo una foto scattata di sbieco con una "macchinina" fotografica che ha suscitato l'ilare quanto negativa reazione di un utente del Forum, ho riprovato e devo dire che la differenza non c'è: schifezza avevo fatto la prima volta, schifezza è uscita ora.
    Dovrò andare a ripetizioni di fotografia da Paolino (ma anche dal buon VIERI), o, forse, spendere finalmente 'sti due euro che guadagno per acquistare 'na macchina fotografica che sia degna di tale nome.

    Per intanto, accontentatevi (e dovete essere di bocca moooolto buona) di 'ste foto.

    Eccole:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immag011.jpg 
Visualizzazioni: 1675 
Dimensione: 32.8 KB 
ID: 3810

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immag012.jpg 
Visualizzazioni: 1114 
Dimensione: 36.4 KB 
ID: 3811

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immag013.jpg 
Visualizzazioni: 983 
Dimensione: 32.2 KB 
ID: 3812

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immag014.jpg 
Visualizzazioni: 1146 
Dimensione: 81.5 KB 
ID: 3813

    Conosco già i miei limiti, quindi, andadeci piano
    [.-%-] §#m
    E so già quello che mi direte ("Le gambe ? 'ndo stanno ?"). Solo che non saprei proprio come fare a fotografarle. Mah, misteri della vita.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    ottimo tattoo...davvero ottimo! dai un'impressione mooolto muscolare....toglierei i carbo serali anche perchè tendi ad accumulare sui fianchi il che sballa la simmetria. rinnovo i miei complimenti!!!...e le gambe ndò stanno??...no scherzo!
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Anchio taglierei i carbo, comunque sembri più pesante di un HP....significa che hai degli ottimi volumi. Sono curioso di vedere se ti definisci le prime settimane come reagisce il tuo fisico!

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    eccoci qua tattoos..

    dando un'occhiata ad allenamento e foto direi che hai difficoltà nello sviluppo di schiena e petto, giusto? (la foto della schiena non rende molto in effetti)

    in generale comunque direi che stai ben messo, ti auguro una buona continuazione di blog, spero di poterti dare qualche consiglio\dritta (io nn mancherò di carpire qualche piccolo segreto..) - spero di non apparirti presuntuoso, ma credo che il diario sia fatto per raccontarsi e mettersi in discussione..

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ehi...ci sono pure io!
    Buon fisico!
    Per la schiena mi riserverei di vedere un'altra foto
    Forza ragazzo, raccontaci di te!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Ehi zio tatt!!!!!Proprio l'altro giorno pensavo: "ma il suo blog dov'è?"ho cercato anche sugli altri forum ma mi sono accorto che non l'avevi....Finalmente!!
    Per prima cosa voglio salutarti,adesso inizio a leggere cio' che mi sono perso finora

    Ciao zio tatt!!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito Zio tattoos l'affabulatore che usa Abulafia

    Vi ringrazio tutti quanti, ho sentito il vostro caldo abbraccio, seppur elettronico, ma assai umano.

    Che dire dei "complimenti": dico che mi hanno fatto molto piacere e di questo Vi ringrazio di cuore ma, come già Vi ho accennato, temo che le foto non rendano giustizia ad un corpo che non ha più gli ormoni di un giovane di vent'anni e che deve combattere con attività ed impegni che lo distolgono pesantemente da questa passione.

    E mentre i giovani possono permettersi, entro certi limiti, eh, alcuni strappi, alcune "assenza" dalla palestra, io devo essenzialmente stare attento, attento a tutto.

    Attento all'alimentazione, attento all'allenamento (soprattutto per non farmi male), con espressioni quasi maniacali.

    Per dirla con un post di Ct-7b, io non cerco la perfezione. Non l'ho mai cercata ed ora non ho più l'eta per la quale la posso ricercare.

    Faccio quello che faccio perché semplicemente mi piace e mi piace notare i (lievi) miglioramenti e guardare con orrore e disappunto i peggioramenti.

    Tuttavia, amo entusiasmarmi per queste piccole cose. Ed è piacevole naufragar in questo mare, fatto di genuina ingenuità. Come seguire questo Forum, che è una miniera fittissima di informazioni.

    E, fra l'altro, dove trovate un altro luogo dove esistono personaggi come in questo: la competenza, la gentilezza e la disponibilità di persone che si collegano da casa o dal lavoro pur di non perdere la possibilità di intervenire.

    Comunque, bando alle ciance...

    Alimentazione: sto cercando di preparare una dieta lievemente ipocalorica, come detto, tagliando i carboidrati dagli spuntini (troppo pane) e possibilmente dal pranzo (il primo), mantenendoli al mattino sotto forma di carbo medio-veloci (miele, fette biscottate o pane integrale). Questo porterebbe ad un mancato introito di circa 500-600 Kcal. che per iniziare potrebbe andar bene. Naturalmente, dovrò tenere sotto controllo il giro vita, la bilancia e lo specchio.

    Oltretutto, dovrò riverificare anche l'allenamento: voglio dire che dovrò individuare il break even point sui carichi, andando io ad intaccare le risorse energetiche dovute ai carbo.
    E' molto probabile che terrò fermi i fondamentali quali:
    Panca e panca p.s., squat, stacco, lento avanti, trazioni, rematore e curl bilancere, diminuendo leggermente il carico a favore del volume.

    E' molto probabile che inserirò un'attività cardio (userò biecamente il tapis roulant di mia moglie...) di circa mezz'ora dopo la sessione con i pesi.

    Questo significa che il tutto da tre ore (abbondanti) alla settimana passerà ad almeno un'ora e mezza per tre (ossia totale di quattro ore e mezza).

    Domani postarò l'allenamento di stasera (gambe).

    Ancora grazie a tutti !

    Zio tattoos

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    557

    Irriverente

    ma tu guarda che mi so perso!!
    sono stato via dal forum per qualche giorno
    per ovvi rosei motivi e vedi cosa trovo:
    il blog di tattoos!!che spettacolo!!sono proprio contento
    per me stai di lusso e vedo che ci somigliamo anche un po' fisicamente
    seguirò con maniacale interesse quello che si scriverà
    qua tutto ok ma la notte ci vogliono i marines!!!
    la palestra mi sembra un miraggio e non so quando potrò riprendere
    nel frattempo...pasta di mandorle...8000kcal per grammo...
    gli faccio un'offerta...che non può rifiutare (Il Padrino)

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Ciao tattoos!

    Allh io ti dico una mia particolare impressione,più per farmi contraddire ed imparare qualcosa che per darti un effettivo consiglio.

    Parli di incrementare il volume dei fondamentali,tu sai che io sono un pochino fissato sulla forza e questi tre esercizi li adoro.
    Ecco io credo che aumentare il volume sia controproducente,ovvero anche lo stesso mau consiglia di mantenere questi fondamentali "pesanti" per non perdere massa e giostrare il volume sul resto dell'allenamento.

    Tu a che incremento di volume pensavi?Perchè secondo me queste alzate vanno allenate sempre in "simili-forza".Ovvero con un numero medio basso di reps e medi recuperi.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Sì, conosco quello che sostiene Mau ed è anche un aspetto ben dibattuto nel Forum.

    Tuttavia, ritengo che, abbattendo i carbo per creare uno puro diminuzione calorica (quindi a parità di grassi e pro) e senza puntare ad una cheto o metabolica che, viceversa, aumenta appunto grassi e pro per creare chetosi, sono convinto ed ho provato che una certa diminuzione della forza è ineluttabile.

    Pertanto, quando si manifesta questo fenomeno, come si può fare a tenere l'intensità di quando si fà massa (con la conseguente assunzione di carbo) ? Non è forse pensabile un aumento del volume di qualche rep ? Pensavo di passare dal classico 4-6x8 ad un 4x10-15, sempre a parità di esercizi.

    O forse l'unica strada è quella di abbassare il peso sollevato, da un 80-90% del 1RM ad un 60-70. Dovrò sperimentare in tal senso. Anche in questo caso occorre trovare il punto esatto per non perdere la massa acquisita ma allo stesso tempo introdurre meno calorie.

Discussioni Simili

  1. F.I.C.O. Method (by zio tattoos)
    Di tattoos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 15-03-2008, 12:16 PM
  2. ti ho scoperto zio tattoos !!!
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-10-2007, 04:10 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home