Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 102

Discussione: Diario di Corvette - F*F -

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Localitą
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Figo Diario di Corvette - F*F -

    Cosa significa F*F ? Forza * Forza Si sa che il grafico di una funzione quadratica cresce, con il passare del tempo, in modo più deciso di una lineare e in questo caso "F" è la forza che presumo di ottenere dopo gli allenamenti programmati dal sottoscritto.
    Il mio vecchio diario non aveva più senso chiamarlo in quella maniera, visto che non sono un powerlifter.
    Mi concentrerò su allenamenti molto rozzi, atti ad incrementare la forza fisica visto che non ho velleità da passerella (anche perchè sono brutto).

    Iniziamo ad impostare l' allenamento di martedì prossimo

    Riscaldamento:
    Overhead squat (statica per le spalle)
    Trazioni alla sbarra (trazione)

    DE push press (userò il bilancere angolato con tre dischi da 10 per parte) 9 x 3 esplosive ed entro 3 secondi 3 reps

    Complementari:
    Lento avanti al multipower (spinta)
    Rematore bilancere (trazione)
    Dip alle parallele con 50 kg di sovraccarico (iniziamo a lavorare sodo) - come lo classifico? (spinta)
    Viking press (spinta)
    Addominali con sovraccarico

    Note: Meno serie e maggior carico sono l' obiettivo di martedì
    Ultima modifica di Corvette; 26-02-2006 alle 08:30 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Localitą
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Dip alle parallele con 50 kg di sovraccarico (iniziamo a lavorare sodo) - come lo classifico? Trazione
    Io direi Spinta!!! Grande Corvette!! Vai che siamo tutti con te!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Localitą
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Figo

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Cosa significa F*F ? Forza * Forza Si sa che il grafico di una funzione quadratica cresce, con il passare del tempo, in modo più deciso di una lineare e in questo caso "F" è la forza che presumo di ottenere dopo gli allenamenti programmati dal sottoscritto.
    Il mio vecchio diario non aveva più senso chiamarlo in quella maniera, visto che non sono un powerlifter.
    Mi concentrerò su allenamenti molto rozzi, atti ad incrementare la forza fisica visto che non ho velleità da passerella (anche perchè sono brutto).

    Iniziamo ad impostare l' allenamento di martedì prossimo

    Riscaldamento:
    Overhead squat (statica per le spalle)
    Trazioni alla sbarra (trazione)

    DE push press (userò il bilancere angolato con tre dischi da 10 per parte) 9 x 3 esplosive ed entro 3 secondi 3 reps

    Complementari:
    Lento avanti al multipower (spinta)
    Rematore bilancere (trazione)
    Dip alle parallele con 50 kg di sovraccarico (iniziamo a lavorare sodo) - come lo classifico? (spinta)
    Viking press (spinta)
    Addominali con sovraccarico

    Note: Meno serie e maggior carico sono l' obiettivo di martedì
    Grazie!!

    Note: ho rispettato la tabella di marcia e i carichi erano davvero interessanti!

    Il push press dinamico l' ho eseguito con il protocollo 12 x 3 e i carichi sono stati ad onda (nuovo stimolo): 70-80-70 Ho notato che 80 kg di push press dinamica sono schizzati come se fossero 30 kg!!! Penso di aver incrementato mostruosamente la forza nei tricipiti tanto che volevo aggiungere ancora 10 kg nel DE, ma in questo caso avrei, forse, sovraccaricato troppo il mio SNC. Meno di un secondo per una ripetizione con 80 kg di peso...niente male...
    La viking press (da seduto) l' ho eseguita in maniera pesante 9 set x 10 ripetizioni con un carico tra i 90 ed i 100 kg. Le dip erano troppo leggere anche con un sovraccarico impegnativo.
    I rematori con bilancere sono stati eseguiti con 130 kg di peso con un leggero cheating perchè ero un pò stanchino.
    Ho aggiungo anche i power shrug con 180 kg (schizzati in maniera impressionante) e per non far appisolare i miei pettorali ho provato ad eseguire pull over con manubrio con un bel manubrione da 50 kg, anche se i 60 kg erano ampiamente alla mia portata. Ho voluto lascirare un buon buffer.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Localitą
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Localitą
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Eh si direi che sei una madonna di tricipiti.....BHUUUUUU!Anch'io voglio la palestra cn tutte macchine fiche!da me nn c'e' un caxo!

    AH i link nn si aprono...Facci capire anche a noi!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Localitą
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    I tricipiti stanno andando su molto bene e sento che sono sulla giusta via per costruire qualcosa di interessante.
    Leggero stallo per i dorsali anche se sono muscoli che hanno bisogno di grossi carichi per crescere. Le spalle stanno migliorando, ma devono essere forti soprattutto per la fase iniziale della panca.

    La palestra dove mi alleno è la migliore in assoluto della mia città! I link non si aprono..azz...ieri erano ok! Servivano per spiegare l' esecuzione di alcuni esercizi...
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Localitą
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Allenamento gambe + richiamo tricipiti

    Stretching
    Overhead squat 3 x 10

    Squat ass to the grass 5 x 5
    Stacchi 5 x 5
    Stacchi gambe tese 4 x 10
    Pressa 8 x 10

    Richiamo spalle
    Viking press 3 x 10 (100 kg)
    Lento avanti multipower 3 x 8/6/4 (80,90, 100 kg)

    Stretching
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Localitą
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Uff!!! Palestra strapiena e mal di testa.
    Ho optato per un RE (Repetition Effort) che non fà mai male con obiettivo distruzione spalle.

    Stretching
    Riscaldamento

    Lento avanti 3 x 4,3,3 con 90/100/110 kg (partenza bilancere subito sotto il collo, molto incerta la fase iniziale...devo aumentare la spinta nei deltoidi. Ottimi tricipiti il bilancere volava).
    Lento avanti 8 x 8 con 70/80 kg (devastante, ho cercato la massima profondità possibile)
    Lento dietro 5 x 5 con 70 kg (partenza dai trapezi in su - spalle stanche e tricipiti quasi fritti)
    Viking press 3 x 8 con 90 kg
    Alzate laterali 22 kg a manubrio 3 x 10
    Alzate frontali 30 kg a manubrio 1 x 10
    Plate raise 2 x 30 con pizza da 20 kg

    Dip alle parallele 3 x 10
    Pullover 3 x 10 (30,40,40 kg)

    Stretching
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Localitą
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Bello!Certo che x te anche qlli che x gli altri sn complementari diventano esercizi devastanti!!
    Un bel test di panca a qst punto?Caxo 110kg di lento avanti di panca sono 130kg!!Almeno x la correlazione che ho visto fin ora!!!che vale x tutti meno che x me...Paolo=100kg Lento \30kgpancacirca.Tu 110kg lento e di panca mi pare che eri sui 140...io faccio 40kg di lento avanti xo' ho il mio 110kg di 6 settimane fa in panca.......mha'!!

    Cmq complimenti!

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Localitą
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Farò più avanti dei test di panca. Quello che mi interessa è sollevare grossi pesi sopra la testa

    Organizzazione dell' allenamento della prossima settimana

    MARTEDI
    --------
    DE di push press
    Accessori (2 tricipiti, 1 spalle, 1 dorso, 1 addome)

    MERCOLEDI
    -----------
    DE stacco
    Accessori (2 femorali, 1 quadricipiti, 1 schiena)

    VENERDI
    --------
    A scelta tra: panca (ROM ridotto 2 pin o 1 pin), push press
    Accessori (2 spalle, 2 tricipiti)
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Localitą
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!
    Oddio corvette qnd ho letto avevo capito questo : accessor x fare gli es. 2tricipiti(e fin qui ci siamo)1spalle(e gia' era strano) e 1 schiena(cm se tu ne avessi due!!)

    Ma e' un westside modificato?I ME?Be' direi che sfondandoti cosi' i triceps potrai benissimo sollevare qlc tronco sopra la testa!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Localitą
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Allenamento di martedi 7/03/2006

    DE push press 9 x 3 carichi ad onda (70,80,84,80,70,70,70,70,60)
    Lento manubri 4 x 5 (30,36,40 kg a manubrio)
    Trazioni alla sbarra 3 x 6
    Panca piana concentrica (partenza dal petto)
    - 90 kg x 3
    - 110 kg x 3
    - 130 kg x 3 triple
    Viking press 3 x 10 (90 kg)
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Localitą
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Massimale panca piana

    Esercizio: 2 pin press (panca piana oltre 10 cm dal petto e meno di 15 cm)

    Riscaldamento
    OHS 3 x 10

    20 kg x 5
    60 kg x 6 x 2
    80 kg x 6
    100 kg x 6
    110 kg x 3
    120 kg x 3
    130 kg x 3
    140 kg x 2
    150 kg x 1
    160 kg x 1
    170 kg x 1
    180 kg x 1
    190 kg x 0 (fallito...non si sono schiodati)

    skull crusher 3 x 8 60 kg
    dip 3 x 8 peso corporeo
    rematore manubrio 3 x 8 (50 e 60 kg a manubrio)
    Viking press leggera 2 x 8
    Addome

    L' esercizio l' ho eseguito senza cintura e senza maglia della panca
    Ultima modifica di Corvette; 11-03-2006 alle 03:15 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Localitą
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    MARTEDI
    1) STACCO - Progressione fino al 70%
    2) Complementari (es: Dimmels, good morning, GHM, addominali)

    Esercizi
    Stretching
    Riscaldamento:
    Rematori manubrio 50,60 kg manubrio x 4 x 8
    Trazioni alla sbarra 2 x 8
    Pulley 3 x 8 130 kg

    Allenamento
    - Stacchi dinamici 12 x 3 - 150 kg
    - Dimmels 3 x 20 - 110 kg
    - Power shrugs - 160 kg
    - Back extension con sovraccarico - (50 kg)
    - Addome
    Ultima modifica di Corvette; 14-03-2006 alle 11:06 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Localitą
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Uelą che cariconi!!!

    Hai fatto una board press senza board, mi pare di capire? Oppure no...

    Comunque, bei Kg, come sempre!!

    Metti i Kg nello stacco!!! Altrimenti non diverte!!!

Discussioni Simili

  1. X Corvette!
    Di Comes nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-11-2005, 03:19 PM
  2. Diario di Corvette
    Di Corvette nel forum Online Training Journal
    Risposte: 209
    Ultimo Messaggio: 16-07-2004, 03:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera čFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne č passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home