Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 97

Discussione: Diario pazzo...crazyaliens

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Amantea, Italy
    Messaggi
    307

    Predefinito Diario pazzo...crazyaliens

    Ho 17 anni, sono alto (per modo di dire) 165 cm e peso 60 kg spaccati ........ faccio palestra da un mese e il mio obiettivo è quello di mettere su qualche muscolo !! Al momento non seguo nessunissima dieta (lo so che è sbagliato non seguire una dieta) ma non ho idea di quale fosse la migliore per mettere su qualche muscoletto.
    Questa è la scheda che seguirò nel mese di Febbraio....


    Lunedì = Petto + Bicipiti

    Mercoledì = Schiena e tricipiti

    Venerdì = Gambe tutte e addominali

    Sabato = Deltoidi, trapezi e aerobica


    Lunedì

    Petto:
    Panca piana 12/10/8
    Distensioni su panca inclinata con manubri 12/10/8
    Croci su inclinata 12/10/8
    Parallele fino alla morte x 3

    Bicipiti:
    Curl seduto panca scott bilanciere obliquo impugnatura larga 12/10/8
    Manubri in piedi a martello 12/10/8
    Concentrazione 3x12 lentamente


    Mercoledì

    Schiena:
    Lat indietro impugnatura larga come le spalle, busto rigido 12/10/8
    Pulley basso 12/10/8 con fermo immagine alla bocca dello stomaco e sofferenza...
    Lat avanti triangolo impugnatura stretta, sguardo al cielo e tirate al petto con fermo immagine 12/10/8
    Rematore 1 braccio 3x10
    Lombari 3x12

    Tricipiti:
    french alla lat 12/10/8
    Bilanciere panca piana impugnatura stretta, 12/10/8
    tirate un braccio maniglia all ercolina 12/10/8


    Venerdì

    Gambe:
    Leg exention 3 x 6 leggera ma lenta con fermo all'apice
    Squat 12/10/8/8/6
    Pressa 12/10/8
    Leg curl 12/10/8
    Calf mac. polpacci in piedi 3 x 12

    Addominali:
    Addominali vari e obliqui al twist o con una mazza a corpo libero


    Sabato

    Spalle:
    Lento indietro alla Multipower o com. una macchina 6 - 12/10/8
    Manubri distensioni da seduto senza far toccare imanubri ma facendoli sfiorare e non scendendo sotto la linea parallela delle spalle 12/10/8
    Alzate laterali 12/10/8
    Alzate 90 gradi 12/10/8
    Trapezi bil. obliquo tirate al mento 3x12

    Corsetta leggera leggera 20 minuti

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Amantea, Italy
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Questo sono io, mi son dimenticato di fare delle foto alle gambe e alla parte posteriore della schiena perchè quando mi sono iscritto in palestra il mio obiettivo era quello di far vedere il più possibile gli addominali, ma leggendo vari thread su questo forum e consigliandomi l'allenamento da fare (un GRAZIE a stantio) ho deciso di non far lavorare solo gli addominali.....cosa che facevo sempre 4 giorni a settimana facendo anche le full body.
    Queste foto risalgono al mio primo giorno di palestra...cioè il 9 gennaio 2006 !!!

    Va bene fare delle critiche, ma mi auguro che siano costruttive, ciao !!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 09-01-06.jpg‎ 
Visualizzazioni: 245 
Dimensione: 24.1 KB 
ID: 3423   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 09 - 01 - 06.jpg‎ 
Visualizzazioni: 247 
Dimensione: 24.1 KB 
ID: 3424  

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    l'allenam A è simile al mio tu come ti trovi?ah metti i pesi
    dalle fto nn si capisce molto usa l'autoscatto

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Amantea, Italy
    Messaggi
    307

    Predefinito

    oggi mi faccio delle foto...quelle le avevo fatte col mio nokia 6600, la qualità è scarsa lo so, ma stasera mi faccio prestare la macchina fotografica di mio fratello e poi posto le foto !!!
    Comunque da quando stò seguendo questa scheda mi trovo moooolto meglio, quando facevo 4 giorni la settimana full body ero spesso stanco !!!
    Vado ad allenarmi, dopo vengo e posto !!!
    Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Ciao Crazy, bello questo diario...
    Umh la scheda mi piace, molto buona...ahahahhahahahahahhhahaahahahahahahahhahahh ahahahahahahahaahahaha

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Amantea, Italy
    Messaggi
    307

    Predefinito

    grazie stantio, a pensare che la scheda me la fatta uno che neanche conosco.....ma che non smetterò mai di ringraziare !!
    Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Non ci pensare...
    Falla e poi capirai...

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Amantea, Italy
    Messaggi
    307

    Predefinito

    oggi ho mangiato moooolte schifezze, mò mi sento un pò male, c'è la pancia che è cresciuta di proporzioni gigantesche, qualcuno che mi consiglia qualche dieta.....???
    Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Grande scheda,non so chi te l'abbia fatta ma a me piace parecchio.Se poi riesci davvero a rispettare il fermo immagine e la contrazione di tutti i muscoli diventa superba!
    QUanto ti alleni dovresti scrivere anche i pesi xo',cosi' uno si regola.Ricordati quello che gia' sicuramente tu saprai,ovvero di cercare di aumentare qlc kiletto ogni volta che vai in palestra,senza estremizzare il tutto ma cerca di incrementare x distruggere ogni volta il tuo corpo!

    La dieta,ecco consigliare una dieta e' un po' impossibile...In primis xke' nessuno di noi e' medico,e poi perche' dipende da un cifra di varianti.Le cose fondamentali che ti posso dire sono:
    Hai un bel fisico definito,manchi certo di massa e,se nn fai diete e sei cosi' secco,molto probabilmente avrai difficolta' ad ingrassare.
    I pasti nell'arco della giornata devono essere 5o piu'.Perche' il tuo corpo cn 5piccole assunzioni di cibo(ripeto PICCOLE non ti devi mangiare un bue alle 10.30 mentre gli altri si fumano la sigarettina a ricreazione!)brucia piu' calòorie e nel contempo riesce meglio l'assimilazione delle proteine.
    Tre i pasti principali
    Colazione:QUi devi mangiare,il tuo corpo viene da 8ore di sonno,quindi di digiuno totale,dove non ha iniziato a rosicchiare il tuo grasso,ma il bastardo si mangia i tuoi muscoli xke' ci arriva prima e danno energia subito!Quindi devi incertire questa tendenza.Scegli una fonte di pro:latte(che molti sconsigliano)uova,yoghurt(magari 0.1%),mettici dei carbo(corn flakes fette biscottate fresche simili)e dei grassi insaturi(mandorle noci olio d'oliva magari nn col latte che fa cagare )

    Spuntino:un panino(magari integrale he un IG basso)con una fonte proteica magra(tonno al naturale,bresaola,fesa di tacchino)

    Pranzo:QUi puoi magiare il riso\pasta senza condimenti troppo elaborati(se te lo stai chiedendo il ragu' e' un condimento elaborato!)e ancora una fonte porteica(poi ti diro' delle quantita')che puo' essere pesce petto di pello affettti magri tonno maiale magro etc etc etc(se mangi una carne grassa nn morirari........)e in piu' bella insalatona!magari di finocchi lattuga o radicchio..+OLIO EXTRA DìOLIVA

    Spuntino2:frutto+altra fonte proteica come spuntino1(uno yoghurt a meta' pomeriggio mi sembra la migliore cosa)+madorle\noci

    Cena:qui diminuisci i carbo,quindi potresti mangiare del pance integrale anmziche' la pasta(x esempio) e altra fonte proteica+olio extra d'oliva


    DOSI:Questa e' la parte piu' difficile,se rileggi ti ho dato solo consigli GENERALI quindi nn ti ho detto mangia 100g di questo o 150di qst'altro...Le proteine che ti servono si aggirano intorno all'1.5\2.0grammi x kg di massa magra(hai 50kg di muscoli?100g di proteine CIRCA)I carbo siceramente non ti so dare una quota precisa,x fare le cose x bene dovresti farli in percentuale delle tue pro assunte...Il mio consiglio alal fine e' scriverti DA SOLO una dieta,poi la posti nella sezione alimentazione e gente MOLTO piu' qualificata di me la giudica e ti dice cosa non va.
    AH i pasti dovrebbe essere a distanza di un paio d'ore l'uno dall'altro!!!

    So che x te e' difficile mangiare bene,xke' stai a casa cn i tuoi(cm me) e convirceli che devi stare a dieta e0 tosta...Io nn ci riesco sempre x esempio...

    Detto cio' hai un bel fisico,e' vero la dieta e' il 60%dell'allenamento,sarebbe importante,ma magari potresti seguire qlc semplice regola generale senza avere un menu' giornaliero scritto....

    AH altra cosa importante quando posti ladieta nn scrivere 100gpetto di pollo+rizo=pranzo...quello e' 1 giorno...ti devi dare 4\5alternativa da ruotare tra loro!!!!

    SOno stato molto semplicista(sembra una lezione di scopriamo il corpo umano)ma alla fin fine le cose GENERali sn quelle...Se ti va scrivila e poi postala...

    Ciao!

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Amantea, Italy
    Messaggi
    307

    Predefinito

    triplo grazie tante per gli ottimi consigli, oggi vado in palestra e se magari mi resta qualche oretta libera studio su quello che mi hai detto e vedrò cosa posso fare per alimentarmi in maniera decente !!!
    Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Incomincia dalle fondamenta: La colazione...

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    [QUOTE='[Triplo]']Grande scheda,non so chi te l'abbia fatta ma a me piace parecchio.Se poi riesci davvero a rispettare il fermo immagine e la contrazione di tutti i muscoli diventa superba!
    Ciao Triplo la dieta è mia...grazie dei complimenti...

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Amantea, Italy
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Petto:
    Panca piana 12/10/8 (ho alzato 35 kg, sono arrivato alle ultime 2 ripetizioni che non ce la facevo più....ma mi son fatto forza)
    Distensioni su panca inclinata con manubri 12/10/8 (oggi c'era un bordello in palestra, ho preferito sostituirli con il pectoral dove ho messo 25 kg )
    Croci su inclinata 12/10/8 (stesso problema di prima...non c'erano i pesi che andavano bene per me)
    Parallele fino alla morte x 3

    Bicipiti:
    Curl seduto panca scott bilanciere obliquo impugnatura larga 12/10/8 (
    Manubri in piedi a martello 12/10/8 (l'ho fatto con 7 kg, non sono molto equilibrato sui bicipiti)
    Concentrazione 3x12 lentamente (anche questo l'ho fatto con 7 kg)

    mò vediamo stasera cosa posso fare per aggiustare un pò stà maledetta dieta !!!
    Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Amantea, Italy
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Schiena:
    Lat indietro impugnatura larga come le spalle, busto rigido 12/10/8 con 35 kg
    Pulley basso 12/10/8 con fermo immagine alla bocca dello stomaco e sofferenza... con 25 kg
    Lat avanti triangolo impugnatura stretta, sguardo al cielo e tirate al petto con fermo immagine 12/10/8 con 35 kg
    Rematore 1 braccio 3x10 con 7 kg
    Lombari 3x12

    Tricipiti:
    french alla lat 12/10/8 con 15 kg
    Bilanciere panca piana impugnatura stretta, 12/10/8 con 10 kg
    tirate un braccio maniglia all ercolina 12/10/8 non l'ho fatto....non sò come si fà !!!
    Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Amantea, Italy
    Messaggi
    307

    Predefinito

    oggi ho mangiato:
    colazione : latte + biscotti (per il resto mi devo attrezzare)
    ho saltato lo spuntino (ve l'ho detto, mi devo attrezzare)
    Pranzo : Un piatto di pasta aglio e olio + merluzzo + pane e frutta
    spuntino : Uno yogurt + 2 mandarini
    Cena : Petto di pollo + olive verdi + (mò vediamo come carboidrati cosa posso mangiare)
    Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.

Discussioni Simili

  1. Sono pazzo io o...
    Di giangio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-04-2008, 02:08 PM
  2. Un pazzo mi ha proposto questo programma
    Di SuperTizio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-03-2008, 09:53 PM
  3. L'allenamento di un giovane pazzo
    Di lukenadal nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 27-08-2007, 08:13 PM
  4. Qualcuno mi dia del pazzo...ma ci provo!
    Di CronoPL nel forum Strength's Related
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-08-2007, 08:35 PM
  5. peso pazzo
    Di mimmo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-04-2004, 03:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home