Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 107

Discussione: Diario di Emmanuele

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    405

    Predefinito Diario di Emmanuele

    So gia' che nn saro' in grado di scrivere quotidianamente, ma se interessa a qualcuno, almeno trovera' qualcosa con cui perdere un po di tempo.
    Allora, andiamo con ordine:
    Lunedi' 30-1
    Addome crunch 3x 20
    alzate di gambe in sospensione 3 x 20
    torsioni 3 x 20 ( 10 x lato)
    Pettorali Panca inclinata con bilanciere 60 x 20, 100x 15 ,140x 12, 180x 8
    Panca piana coi manubri 50x 12, 60x 10, 70x 8
    croci panca piana 30x 12, 40x 10,45x 10
    dip x 10 , + 30x10x9
    Bicipiti curl alternato coi manubri 15 x 20 , 25x10 30 x 10 x 10
    scott alla cybex a due braccia 50x10 60 x 10 70 x 10
    21 colpi 40 kg x 3 set
    Il giorno dopoinvece le gambe
    solito riscaldamento ciclette, leg ex, leg curl allungamenti
    Squat (nn al multipower) 60 x 20,100x10,140x10, 180x 10 220x10
    pressa 500x 10 600x 10 700 x 10
    affondi in movimento col bilanc 60 x 15 x 15 (solo 2 set)
    leg ext 60x 10 70 x 8x 8
    leg curl singoli in piedi 25 x 19 , 30 x 10x10
    Mezzi stacchi 100 x 10 x10 x10 (ultimamente nn carico per nulla)
    leg curl 50 x10 60 x 10
    e' tutto , tra qualche giorno i prossimi.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Sei sicuro ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Come fai a fare 220X10 di squat(dopo 180x10)e fare 60kg di leg curl......?I rec?
    A me sembra un allenamento a dir poco surreale(nn concordo poi cn tante cose ma sn solo opinioni),ma cmq complimenti!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    405

    Predefinito

    diciamo che parlando di Squat, cioe' di Squat con la S , nn ho mai visto nessuno scendere al di sotto delle 8 10 rip per set, per tanti motivi:
    1 per sicurezza, riesco a fare 2 rip con 290 kg, e 5 con 260, ma mi alleno quasi costantemente con 5 piastre per parte, perche' solo cosi' riesco a toccare i polpacci col sedere e rialzarmi sino a max 140° (non distendo mai,dico mai completamente le gambe altrimenti le articolazioni hanno solo punti morti, e come se si trovassero nel vuoto)in pochissimi secondi, di solito per fare un set impiego si e no2 sec a rip. Nn amo allenarmi "lentamente" anche perche' son convinto che sia il modo migliore per farsi male; ad es anche nei pettorali nn ho mai bloccato ne' gomiti ne' spalle, diciamo che mi alleno col principio della tensione costante.
    2 fare poche rip nello S significa (sempre secondo me ) nn "gestire" il carico con le cosce.
    3 ci sono pl (ed io nn lo sono) che hanno fatto rip con oltre 400 Kg dunque i miei 220 nn li ritengo irraggiungibili, anzi invito chiunque a lasciar perdere il mpower e a darvi agli squat veri, nn sono difficili, e nemmeno immaginate quanto siano facili e quanta forza avete nascosta senza nemmeno saperlo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    405

    Predefinito

    in effetti nel leg curl arrivo a 80 per 6 7 rip, ma al mio livello nn credo necessario sforzarmi piu' di tanto coi carichi e poi dopo gli s gli aff gli stacchi, voglio dire, il muscolo se anche nn gli do ilmassimo resta sempre e poi i femorali adoro allenarli spremendoli forte, nn le faccio piu' 6 ripeizioni per poi farmi mesi di terapie decontratturanti al sacrolombare.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    complimenti se facessi un allenamento con te non ne uscirei vivo !
    e che non sono una fighetta anzi ......
    mamma mia ma che carichi alzi ?con le gambe sei un mostro ...ma hai mai pensato di fare gare ?

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Allenamento di oggi giov 02/02
    Spalle leggero riscaldamento con pesi leggeri da tutte le angolazioni
    Distensioni coi manubri 20 x 15 35x 12 45x 10 55 x 10
    alzate laterali singole 20 x 10 25 x 10x10
    deltoidi posteriori sdraiato sotto la lat machine col dorso sui rulli e il culo su una panchetta accostata al dedile della macchina con sbarra dritta 60x 10 70 x10 x 10
    croci alte ai cavi 30 x15 40 x 12 50 x 12 (a dire il vero nn mi ricordo)
    Trapezi
    alzate di spalle coi manubri 50 x 12 60 x 12 x 10
    tricipiti
    Spinte in basso con l'impugnatura angolata 25x 25 50 x 10 60 x 8 70 x 8
    french press su inclinata a 30' 50 x 10 60 x 10 70 x 9
    estensioni singole col man 25 x 10 30 x 10 x 9
    stop
    domani addome schiena avambracci e polpacci

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    180x8 panca inclinata ?

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    french 70 x 9 ? o ma chi sei ? inviami un messaggio privato se vuoi .....

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    405

    Predefinito

    ciao rico, piacere, nn e' vero che nn ne usciresti, ti diro' di piu': con me spesso si allena un ragazzo natural di 22 anni (credo) e ad es negli squat nn ha problemi a farne 8 9 corretti con 140 kg; come dicevo prima, l'importante e' volerlo, nel senso che quasi sempre uno crede di essere limitato invece nemmeno immagini quanta forza potrebbe uscire fuori.
    Gare? a 18 anni e 2 mesi avrei dovuto disputare regionali e nazionali juniores, ma per problemi con la federazione, mi resi subito conto di come andavano le cose e preferii restarmene in disparte.
    Cmq vai al top of the top, li ho scritto qualcosa sulle mie motivazioni.
    ciao

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    ciao.....certo potrebbe uscire fuori molta forza ma credimi se facessi la tua routine di gambe morirei prima dell ultima con quei carichi ... ma come fai a mantenere quella progressione con i carichi e mantenere le 10 rip ?
    sei un mostro

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    ho letto amico ho letto !
    ti mando un saluto e tutto il mio rispetto
    riccardo

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    CENTOTTANTA X OTTO REPS DI PANCA INCLINATAAAAA??? MA VAAAAA
    Raga ok le sparate e il bullismo ma qui si esagera, almeno ste eventuali smenate organizzatele un secondo...non mi metterò certo a chiedere video x crederci ecc, ma se ci riesci sei uno dei migliori PL che ci siano in giro.
    Il detentore del record master senior di panca piana è tale di rocco luciano che si allena con me in palestra, peso registrato con fermo al petto 180kg circa...tu addirittura ne fai 180x8 di inclinata, quindi diciamo un massimale sui 230kg in inclinata, arrotondando facciamo 250kg su panca piana.
    Al che mi chiedo: almeno tu, te ne sei reso conto mentre lo scrivevi? Non ha esitato nemmeno un secondo il tuo dito nel premere tali numeri? Eddai rarà, regoliamoci....

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    405

    Predefinito

    guarda e' stata sempre una mia abitudine, per capirci, nn mi sono mai sforzato a dare di piu'. A 25 anni ad es nel french press arrivavo a 10 colpi perfetti con 90 kg e mai mi sono sognato di arrivare a 100!!! oggi ne faccio 70 ma potrebbero essere tranquillamente 80 oppure 60; vedi, se nn mi sento sicuro, se nn sono convinto di spingere coi tricip coi polpacci o di tirare con i femorali, credimi lascio perdere, perche ' ci vuole poco, molto molto poco per farti male.Poi tieni conto che mi alleno da 17 anni, ne ho 28 adesso (naturalmente a casa ad 11 anni cazzeggiavo con gli impasti d'acqua e farina per la presa ,in palestra a 13 anni ci andavo 3 volte a sett per imparare e poi a 15 ho cominciato con 4)e la mia fortuna credo sia stata proprio quella di aver avuto tutto questo tempo. Oggigiorno vedo persone che si allenano da nemmeno 4 5 anni e gia' vogliono il picco del bicipite i 2 quintali di panca!!! Credimi , durante tutta la fase del mio sviluppo mi vedevo crescere giorno per giorno, ma solo perche' ero in piena crescita fisiologica se poi il culturismo ha contribuito ....credo sia logico! (anche se cmq nn sono mai stato mingherlino)

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    405

    Predefinito

    ma guarda, ci sono tante persone sul forum, cito ad es stantio che e' il mio preferito, che dicono di allenarsi in palestre gestite da ex mondiali ,pompati in fase di massa, uomini chimica, beh loro ,come te suppongo ,vedono e sanno benissimo come ci si allena, di come si staccano man da 60 , estensioni da 35 per i tric, 2 quintali e passa di panca, quindi poco mi interessa essere creduto o meno.... fa una cosa, aumenta anche tu i carichi .

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM
  2. Ciao a tutti io sono Emmanuele
    Di Manumos nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-07-2017, 11:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home