Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Buonsalve!

  1. #1
    Rcar Guest

    Predefinito Buonsalve!

    Buonaalve a tutti!
    sono "Rcar" (oppure Tony) ho 31 anni e vengo da Caserta. Da ragazzino sono stato sempre un po' sportivo e tutt'ora c'è sempre qualcosa che mi spinge a fare dello sport però la palestra, per me, è stata sempre un tabu per un motivo o per un altro. Però, dopo praticamente: mesi a fare solo 4x10 di piegamenti sulle braccia (4 volte a settimana) sono arrivato al punto di usare zavorre da 11kg sulla schiena con un petto che, praticamente e seppur piccolo (ovviamente), si nota comunque sotto le magliette e con delle spalle sviluppate soprattutto sul lato anteriore. Tutto ciò mi ha portato a voler fare di più ed ora sono con un: bilanciere e dei manubri e sto facendo anche un po' di curl con bilanciere e alzate laterali.

    Il mio obbiettivo e quello di allenarmi e star bene non certo per essere grosso chissà quanto... mi interessa davvero stare solo bene. Attualmente, aggiungendo curl e alzate sto pensando di passare a 3 volte alla settimana perché ho paura che, facendo 4 giorni gli stessi esercizi, posso andare a creare dei problemi ai legamenti, ecc. Il muscolo magari recupera bene ma il resto non so considerando anche il lavoro logorante (fisicamente) che faccio.

    Qualche mio dato fisico giusto per ridere:

    Altezza: 186cm (circa)
    Peso: 86/87kg
    Piegamenti: peso del corpo (quanto sarà? 70%? non so) + 11kg
    Curl e alzate laterali: ancora in fase di prova... sta sera ho provato con il bilanciere (indeciso con i manubri però forse meglio il bilanciere... credo) un 19kg totale 4x8 e alzate laterali un 10kg totale 4x8. Sto cercando di capire come eseguire tutto bene piuttosto di caricare subito a manetta. Poi magari aumento anche durante la settimana ma per ora mi limito. Ho provato a fare anche curl con manubrio e anche con 16kg riesco a fare delle reps però sono convinto che caricare troppo mi fa sbagliare l'esecuzione... 4 serie non sono di certo facili farle come si deve con quel peso.

    Ecco, questo è tutto e forse anche troppo però almeno in caso mi potete insultare come si deve

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Benvenuto!!!

    (PS: ma le gambe le hai?)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Ciao.
    Col bilanciere hai la possibilità di accendere il fuoco col lanciafiamme e stai usando le pietre sfregate assieme [emoji16]
    Scherzo, naturalmente.
    Prenditi i tuoi tempi e fai ciò che ti fa stare bene, come hai giustamente scritto.
    Benvenuto.
    Ultima modifica di PistolPete; 19-07-2022 alle 10:58 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rcar Visualizza Messaggio
    Quindi, spero di riuscire a beccare tanti insulti per migliorarmi
    Scrivo quello che ho scritto molte volte: in questo forum di campioni non ce ne sono, se uno si impegna viene rispettato.

    Tuttalpiù si può perculare un pochino a mo' di stimolo
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rcar Visualizza Messaggio
    Sicuramente so che cosi vado poco avanti e infatti mi sono iscritto a questo forum ed ho preso un libro anche per imparare prima di ingranare la quinta. Ingranare subito la quinta, per come sono fatto, è controproducente e mi porterà a stressarmi e a farmi male: ne sono sicuro. Io vi seguo già da un po' in anonimato e siete l'unico forum italiano che ho trovato che è: attivo e con gente che dimostra anche ciò che fa. Quindi, spero di riuscire a beccare tanti insulti per migliorarmi
    Benvenuto!
    Be', visto che lo sai, allora... non ingranare subito la quinta! Vai gradualmente, ma con costanza e regolarità e vedrai che i risultati arriveranno, col tempo.

    Buona permanenza e buon allenamento.
    Romulano

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rcar Visualizza Messaggio
    Sicuramente so che cosi vado poco avanti e infatti mi sono iscritto a questo forum ed ho preso un libro anche per imparare prima di ingranare la quinta. Ingranare subito la quinta, per come sono fatto, è controproducente e mi porterà a stressarmi e a farmi male: ne sono sicuro. Io vi seguo già da un po' in anonimato e siete l'unico forum italiano che ho trovato che è: attivo e con gente che dimostra anche ciò che fa. Quindi, spero di riuscire a beccare tanti insulti per migliorarmi
    Scherzavo.
    Tempo al tempo, fai bene.

Discussioni Simili

  1. Buonsalve!buil
    Di Gigante Buono nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-11-2015, 05:17 AM
  2. Buonsalve!
    Di Böcklin nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-09-2015, 05:18 PM
  3. Buonsalve a tutti
    Di Azoto nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-02-2014, 08:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home