Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Marco, di Perugia

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    4

    Predefinito Marco, di Perugia

    Ciao a tutti, mi chiamo Marco, 33 anni (tra un mese), 177 cm, 75 kg.

    Il mio obiettivo è... imparare.

    Non riporto la mia biografia sportiva in quanto piuttosto densa, diciamo solo che sin da piccolo ho praticato agonisticamente numerosi sport, tra i più disparati. Ho approcciato la palestra a 11/12 anni come integrazione agli sport che praticavo ma senza mai "caricare". Negli ultimi anni mi sono appassionato alla teoria della pesistica e dell'alimentazione e mi piace sperimentare su di me.

    Sono sempre stato piuttosto magro. Quando praticavo arti marziali (fino a 5 anni fa) ero 68/70 kg. Negli ultimi 3/4 anni ho frequentato la palestra regolarmente e quasi come unica attività sportiva (alternata a periodi di calcetto, jogging e parkour) aumentando fino a circa 80kg (senza sporcarmi troppo) nel periodo in cui sperimentavo surplus calorico abbinato ad approccio orientato all'ipertrofia. Non ho mai fatto un test per la bf ma non sono mai stato "grasso" (se smetto di allenarmi mi aggiro sui 70/72 kg). Si può tranquillamente affermare che sono un hard gainer, mentre dimagrisco a vista d'occhio se non mi alleno.

    Sono molto disciplinato, non mi pesa seguire regimi alimentari e di allenamento anche pesanti. Ho monitorato calorie e macro per alcuni periodi. Tendenzialmente seguo un regime alimentare abbastanza equilibrato. Abbastanza carne e pesce, carbo "buoni", frutta e verdura a volontà, poco alcool e pochi sgarri (e non fumo). Attualmente non tengo d'occhio le calorie ma mi conosco a sufficienza per sapere che sono in leggero deficit (lavoro in ufficio ma prima e dopo svolgo molte attività e consumo molto). Infatti negli ultimi 2/3 mesi sono sceso (troppo ma la riapertura delle palestre abbinata all'imminente prova costume mi hanno tradito ) fino a 73/74 kg, di cui un paio già rimessi in massa magra (parlo per ispezione visiva, come detto non ho fatto nessuna visita apposita).

    Per concludere: mi sto avvicinando al concetto di programmazione a lungo termine e mi piacerebbe avere opinioni sul mio operato dai simpatici, preparati e disponibili utenti di questo forum (seguo da un po' anche se non mi ero ancora iscritto). Ma posterò ile mie ipotesi di programma nella sezione corretta, spero quanto prima.

    Una buona giornata a tutti.
    Marco.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Benvenuto.
    Bella presentazione.
    Qui puoi trovare quello che fa per te.
    Dovrai naturalmente spiegare quali sono i tuoi obiettivi, come ti sei allenato finora, i tuoi carichi indicativi per far conoscere da che livello parti.
    C'è una scheda base che di solito si propone ai neofiti, ma se tu parti già da carichi consolidati, la situazione è diversa.
    Quindi non resta che attendere i tuoi propositi. Che a quanto ho capito hai già chiari e vuoi solo un giudizio sulla tua programmazione.
    Se vuoi consigli anche sull'alimentazione, c'è la sezione apposita.
    Anche lì obiettivi, bf, anzianità di allenamento, modo di allenarsi e qualcuno ti aiuterà sicuramente, in caso.
    Buona permanenza.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Benvenuto e bella presentazione
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Benvenuto!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,881

    Predefinito

    Benvenuto.
    Romulano

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie a tutti!

Discussioni Simili

  1. NON partecipazione alla gara Serge Nubret Classic 2020 a Perugia
    Di Romulano nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-10-2020, 11:45 AM
  2. 2 giovani body builder:charley e marco
    Di Defollen nel forum Rest Pause
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 04-01-2010, 02:05 AM
  3. diario di MaRcO-RoMaNo
    Di MaRcO-RoMaNo nel forum Online Training Journal
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 15-10-2009, 04:42 PM
  4. Perugia E Dintorni
    Di Karonte nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-05-2007, 10:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home