Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ciao

L'avatar di Galassia
    Galassia non  è collegato Banned

Predefinito Ciao

Ciao a tutti gli utenti del forum!
    Avevo trovato questo con ricerca web per porre due quesiti di allenamento in casa; descrivendo il mio grado di preparazione fisica e tecnica. Ma probabilmente ho infranto qualche regola non scritta perché sono stato rimproverato come se avessi chiesto qualcosa fuori tema. Dovrei dunque presentarmi? in ritardo purtroppo.

Sono un uomo calabrese che non ha mai preso sul serio il fitness sin dai tempi in cui litigava coi compagni di elementari per gli album di figurine di eroi in mutandine, ma che preferiva guardare anime e videogiochi pirata orientali (ma il reato è prescritto?).

Anni fa frequentavo senza utilità la palestra commerciale sotto casa ma non era possibile parlare col professore di body building che a questo preferiva lo spiritismo (il sud Europa non si smente), e si notava dalla cattiva preparazione dei clienti!

Da qualche mese con una palestra casalinga sto iniziando sul serio ma incontro la difficoltà della mia immaturità fisica; sono ancora lontano dall'uso del bilanciere. La ho allestita con panca piana inclinabile con portabilanciere, manubri componibili, bilanciere diritto, tanti dischi pesi, e strumenti minori; mi mancavano appunto una macchina poliercolina e soprattutto un portabilanciere ad altezza da squat più altri attrezzi minori.

Come ho scritto fino poco fa ho allenato con certo successo la parte superiore del corpo con più esercizi ma fallendo i tricipiti stirati dagli esercizi rematori, e l'uso sbagliato di una macchina ha inibito la parte inferiore; adesso la parte superiore sta recuperando da sovrallenamento e sto iniziando l'allenamento della parte inferiore. Ciò senza alcuna forma di riscaldamento, ma con piccoli strappi guariti molto velocemente.

Non seguo una alimentazione appropriata nemmeno secondo criteri comuni, penso che il principale danno che ne ricevo sia lo squilibrio nutritivo mentre invece non ho massa grassa su arti o dorso nonostante il peso di 94 kg. Da me i medici non hanno alcun tipo di formazione scientifica.

Nell'allenamento circolatorio sono svantaggiato per un minimo soffio (senza pregiudizio per attività agonistica) cardiaco prolasso di mitrale, ma stavo migliorando quando si poteva uscire a correre. Invece odio il mio tapis roulant.

Gli obiettivi che mi prefiggo potrebbero essere quelli del culturista perché odio i giochi sportivi che ritengo inutili e in pochi casi nocivi alla salute.
    Sto facendo così per hobby, anche perché dalle mie parti ce ben poco a cui dedicarsi e la gente è scontrosa e dice di essere impegnata in serissime discussioni sul celebre social network per quarantenni.

L'avatar di MrDoc
    MrDoc non  è collegato Moderatore per sbaglio

Predefinito

Benvenuto, hai fatto bene a presentarti, ma il problema è che vieni a chidere ma parti da preconcetti sbagliati da BBer anni 80 (ad esempio ragioni sul corpo non come un intero ma come una serie di pezzettini)

La risposta iniziale ai tuoi quesiti stà in questo link che mi sembra ti sia già stato suggerito, se poi manca qualcosa chiedi, ma leggi bene:
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

L'avatar di Romulano
    Romulano non  è collegato Arnold Schwarzenegger

Predefinito

Benvenuto.
    Romulano

L'avatar di the77joker
    the77joker non  è collegato Dorian Yates

Predefinito

Benvenuto.
    Ho letto tutto, forse mi sono perso qualcosa, dimmi se sbaglio: sei 94kg sulla quarantina, quanto sei alto?
    In ogni caso ti consiglio di aprire un tuo diario e scrivere gli allenamenti che fai.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

L'avatar di Galassia
    Galassia non  è collegato Banned

Predefinito

Ciao amico.
    Non ho mai detto di essere sulla quarantina ma bensì di relazionarmi inutilmente su quel social network commerciale, è ben diverso.
    Sono alto solo 171 cm, ma non ho mai capito se è altrettanto importante come il diametro del torace o del polso; fattosta che le tabelle ufficiali di calcolo di body mass index non sono sulla misura di nessuna persona reale (ma forse di un paziente immaginario?).

Scusa non conosco il forum... ma tu non potevi leggere informazioni quali età dal profilo? E come si tengono questi diari, e se mi è consentito chiedere: chi li legga?

ciao

L'avatar di the77joker
    the77joker non  è collegato Dorian Yates

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Galassia Visualizza Messaggio
    Ciao amico.
    Non ho mai detto di essere sulla quarantina ma bensì di relazionarmi inutilmente su quel social network commerciale, è ben diverso.
    Sono alto solo 171 cm, ma non ho mai capito se è altrettanto importante come il diametro del torace o del polso; fattosta che le tabelle ufficiali di calcolo di body mass index non sono sulla misura di nessuna persona reale (ma forse di un paziente immaginario?).

Scusa non conosco il forum... ma tu non potevi leggere informazioni quali età dal profilo? E come si tengono questi diari, e se mi è consentito chiedere: chi li legga?

ciao
    Ti ho chiesto l'altezza in quanto c'è un metodo empirico che funziona piuttosto bene
    Si prende l'altezza togliendo il metro e quel valore in kg rappresenta un peso di riferimento.

Ad esempio se sei alto 171cm si prende come peso di riferimento 71kg
    Questo dovrebbe essere il tuo peso target.

E si indica con HP 0

Se pesi 74kg e sei alto 171 sei HP +3
    Se pesi 67kg X 171cm sei HP -4

Questo poi va abbinato al bf (bodyfat)

Infatti un HP 0 al 20% è ben diverso da un HP 0 al 10%

Il bodyfat però è meglio lasciar perdere quello descritto dalle bilance che non sono attendibili mentre è meglio fare un paragone visivo. Ci sono delle foto di esempi dove si può paragonare la propria situazione a queste foto su cui è indicato il bf.

Ora tutta sta manfrina è utile soprattutto per dire che per un Natural è praticamente impossibile discostarsi da HP 0
    E in linea generale bisognerebbe cercare di avere come target quel peso li abbassando la bodyfat.
    Ultima modifica di the77joker; 23-04-2021 alle 10:17 AM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home