Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Mi presento...sono Luca!

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    4

    Predefinito Mi presento...sono Luca!

    Ciao a tutti!!

    sono un nuovissimo iscritto (non vi nascondo anche che vi ho trovato grazie ad un annuncio del mercatino perchè sto cercando di allestire la mia prima home gym...sono sicuro però che ci saranno moltissimi argomenti che potrò studiarmi!)

    Sono Luca e abito a Bassano del Grappa (VI), ho 30 anni appena compiuti e mi alleno da circa 4 anni.

    Ho odiato la palestra per una vita, poi una grande delusione amorosa mi ha fatto buttare via 30 dei miei kg di grasso e appassionare all'allenamento in palestra, complice anche l'ottima compagnia trovata durante gli allenamenti.

    Sono diventato anche istruttore per passione e per aiutare un amico proprietario di una palestra!

    Ora purtroppo causa trasloco che mi porta ad avere circa 30 minuti di strada per andare in palestra e Covid che avendo diminuito le presenze in palestra ha anche fatto si che la mia presenza di istruttore venisse meno a causa di tagli vari che si sono dovuti effettuare sulle spese, stavo pensando di organizzarmi appunto una Home Gym dove potermi allenare la maggior parte della settimana, abbinando magari degli allenamenti sporadici in palestra (soprattutto per salutare gli amici in realtà )

    Spero che ci sarà modo di interagire con tutti voi!

    Spero anche di aver scritto un discorso con una logica, purtroppo sono a lavoro

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noctum Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!

    sono un nuovissimo iscritto (non vi nascondo anche che vi ho trovato grazie ad un annuncio del mercatino perchè sto cercando di allestire la mia prima home gym...sono sicuro però che ci saranno moltissimi argomenti che potrò studiarmi!)

    Sono Luca e abito a Bassano del Grappa (VI), ho 30 anni appena compiuti e mi alleno da circa 4 anni.

    Ho odiato la palestra per una vita, poi una grande delusione amorosa mi ha fatto buttare via 30 dei miei kg di grasso e appassionare all'allenamento in palestra, complice anche l'ottima compagnia trovata durante gli allenamenti.

    Sono diventato anche istruttore per passione e per aiutare un amico proprietario di una palestra!

    Ora purtroppo causa trasloco che mi porta ad avere circa 30 minuti di strada per andare in palestra e Covid che avendo diminuito le presenze in palestra ha anche fatto si che la mia presenza di istruttore venisse meno a causa di tagli vari che si sono dovuti effettuare sulle spese, stavo pensando di organizzarmi appunto una Home Gym dove potermi allenare la maggior parte della settimana, abbinando magari degli allenamenti sporadici in palestra (soprattutto per salutare gli amici in realtà )

    Spero che ci sarà modo di interagire con tutti voi!

    Spero anche di aver scritto un discorso con una logica, purtroppo sono a lavoro
    Benvenuto!! Sei nel posto giusto. Tanti dei ragazzi che seguono il forum si allenano nella propria "tana".

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ciao Benvenuto. Da quanto ho capito sei fermo, da quanto tempo più o meno?

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.soria Visualizza Messaggio
    Ciao Benvenuto. Da quanto ho capito sei fermo, da quanto tempo più o meno?

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
    Purtroppo hai capito bene, da Marzo (inizio lockdown) ho dovuto smettere quasi del tutto, mi sono allenato occasionalmente ma tra chiusura forzata e trasloco (con conseguenti lavori) nella nuova casa mi hanno tenuto lontato dalla palestra.

    Mi serviranno un paio di mesi per tornare in forma presumo i carichi erano scesi di un 30% negli ultimi allenamenti

    Ciao!

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Purtroppo sei nella condizione di molti miei amici, io per il Lockdown ho puntato ad un mantenimento della massa e af una leggera progressione dei carichi comprando un bilanciere componibile, ti consiglio prima di riprendere un po' di dimestichezza, se così si può dire, iniziando magari con una sbarra per le Trazioni, un bilanciere, manubri e poi quando senti che puoi andare oltre passi alle cose più costose come rack ecc.

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.soria Visualizza Messaggio
    Purtroppo sei nella condizione di molti miei amici, io per il Lockdown ho puntato ad un mantenimento della massa e af una leggera progressione dei carichi comprando un bilanciere componibile, ti consiglio prima di riprendere un po' di dimestichezza, se così si può dire, iniziando magari con una sbarra per le Trazioni, un bilanciere, manubri e poi quando senti che puoi andare oltre passi alle cose più costose come rack ecc.

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
    Intanto ti ringrazio molto per l'interesse e la risposta!!

    Si, al momento pensavo:

    - Bilanciere
    - Manubri caricabili
    - 90/100kg di dischi frazionati da 1.25 ai 15kg (devo pensare anche alla morosa )
    - Panca regolabile
    - Rack (solo perchè avrei trovato una buona occasione usata...)

    Poi non so se una multifunzione (più avanti o sempre trovando un'occasione) sia valida per esercizi quali leg extension/curl ecc...)

    Grazie mille!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Non mi devi proprio ringraziare ahahaha, comunque io per ora prenderei la panca e il bilanciere (hai detto che hai circa 100 kg di dischi) e dato che hai detto di essere stato fermo circa 7 mesi penso bastino e avanzino, poi appena prendi dimestichezza con i carichi ti suggerisco il rack e poi la multifunzionale (anche se già con il bilanciere puoi già fare abbastanza) e poi insieme alla panca e al bilanciere prendi una sbarra per le Trazioni, perché con il bilanciere potresti fare solo il rematore (anche solo quello andrebbe bene) e stacchi, però dato che sei stato fermo questi ultimi li eviterei.

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Diario alimentare di Luca
    Di lucaaa97 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 164
    Ultimo Messaggio: 30-10-2022, 05:53 PM
  2. Ciao, sono Luca
    Di lucavalrosso9 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-03-2018, 09:41 AM
  3. Ciao mi chiamo..Luca
    Di jeky nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-12-2014, 10:41 PM
  4. Ciao a tutti, mi presento e presento il mio allenamento...
    Di Hilip nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-01-2014, 02:28 AM
  5. Diario di LUCA
    Di MISTER ITALIA nel forum Online Training Journal
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-09-2004, 11:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home