Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Salve a tutti

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    4

    Predefinito Salve a tutti

    Ciao a tutti.
    Sono Lorenzo, ho 23 anni e vengo dalla Puglia.
    Vi faccio un rapidissimo riassunto della mia storia in palestra.
    Ho messo piede per la prima volta in questo luogo pieno di macchinari e attrezzi satanici verso i 18anni ma inutile dire che i primi anni di allenamento sono stati completamente buttati. A causa di una mia incostanza e di preparatori di sala poco vogliosi ho passato 3 anni a fare poco e nulla (e quel poco lo facevo quasi tutto al multipower... vi lascio immaginare)
    All'età di 22 anni (quindi lo scorso anno) decisi di rimettermi in gioco, la mia condizione fisica era quasi da considerarsi un caso clinico: 180cm per 50kg.. avete mai visto uno scheletro camminare?
    Così cambiai palestra e decisi di farmi seguire da un nutrizionista. Iniziai ad avere risultati sin da subito e a adesso, dopo quasi un anno di allenamento sono passato da 50kg a 64kg. Avrei potuto fare sicuramente di più, anche perchè ho letteralmente saltato tutta l'estate causa lavoro stagionale e università quindi durante il periodo Giugno-Agosto mi sono lasciato un po andare.
    Parlando di università, sono al secondo anno di Scienze Motorie; mi piace molto la teoria che vi è dietro l'allenamento ma sono consapevole del fatto che questa facoltà mi darà solo le basi delle basi sul questo campo, infatti una volta presa la triennale sicuramente continuerò con qualche specialistica affiancata da qualche corso specifico (quello del project invictus mi ispira un sacco).
    Un ultima cosa: uno dei miei obiettivi a livello "teorico" se così si può dire, è quello di imparare a programmare. Mi piace davvero tanto questa tematica e ogni giorno leggo un sacco di articoli. Sicuramente aspettatevi qualche post nella sezione sulle schede perchè mi serviranno davvero tanti tanti consigli

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Benvenuto
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Benvenuto e bella presentazione!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Benvenuto. Se posso darti un consiglio visto che vuoi buttarti sulla programmazione ti consiglio di approcciarti al powerlifting, anche solo come letture e video se non ti dovesse piacere. Poiché è uno sport con fini agonistici che sta avendo molto successo troverai tante informazioni proprio riguardo alla programmazione. In Italia ci sono molti tecnici preparati e pertanto non mancano le fonti a cui attingere. Nel BB invece purtroppo circolano ancora moltissime informazioni bro-science pertanto a volte risulta difficile capirci qualcosa.

    Sent from my Mi A3 using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,894

    Predefinito

    Benvenuto Lorenzo.
    Buon allenamento.
    Romulano

Discussioni Simili

  1. salve a tutti...
    Di pozzo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-02-2004, 05:26 PM
  2. salve a tutti sono nuovo!!
    Di mpobor nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-02-2004, 02:59 PM
  3. salve a tutti sono nuovo e ho tante domande mio malgrado!!!
    Di mpobor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-01-2004, 06:53 PM
  4. salve a tutti
    Di arabafenice nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-12-2003, 10:17 PM
  5. salve a tutti :)
    Di D4v1d nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 19-06-2003, 11:58 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home