Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Presentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Padova
    Messaggi
    26

    Felice Presentazione

    Buongiorno a tutti,
    mi chiamo Claus , italianissimo ma con genitori col vezzo per i nomi "singolari".

    Età: 44
    Peso:74
    Altezza:174
    Bf bilancia impedenziometrica da 30€ : 20.8% (sigh!)
    Petto: 100cm
    Bicipite contratto: 39cm
    Vita (nel punto piu' stretto): 85cm
    Anca: 99cm
    Coscia: 57cm
    Polpaccio: 37cm
    MBR : 1620 (avro' rifatto il calcolo con 6/7 formule diverse e bene o male il risultato gravita sempre su questo range)
    Obbietivo: fico da spiaggia di mezza eta' (sincerità)

    Ho 44 anni e frequento palestre da circa 21 anni. Un piu' che discreto lasso di tempo che farebbero pensare ad una forma fisica piu' che discreta.
    Purtroppo non è cosi'. Nonostante non sia totalmente amorfo ed ameboide (sono tra mesomorfo e schifomorfo) conservo gelosamente qualche chilo di orrida ciccia equamente distribuita su braccia , fianchi ed addome che conferisce l'aspetto del quasi muscoloso da osteria.
    Mi sono sempre allenato con costanza e deidzione ma, con metodologie assolutamente obsolete ed inefficaci: monofrequenze piu' o meno pesanti, allenamenti lunghi, 5 talvolta 6 allenamenti a settimana, "diete" senza nessuna cognizione di causa. Tutte cose accomunate da un fattore unico ed assoluto : "il pene di cane".
    Poi, la svolta e l'illuminazione. L'aver scoperto questo forum rivelatosi un risveglio dal come cerebrale. Finalmente ho realizzato che senza una programmazione relativa all'allenamento ed alla alimentazione non si va da nessuna parte. So che molti diranno :"grazie al cavolo, ovvio e palese che sia cosi'....pirla!", ma per me non lo è stato fino a qualche mese fa. Ero offuscato mentalmente dal fatto che bastasse pompare sempre piu' ed i risultati sarebbero arrivati seguendo i consigli frammentari e sconclusionati dell'"amico grosso con annesso barattolo di creatina", della rivista x, del libro y. Niente di piu' sbagliato .... ed amaramente ho realizzato quanto sono pirla, disinformato e superficiale nell'approcciare la "cultura fisica". di vera "cultura" trattasi.
    Da quel momento di epifania ho incominciato a leggere quanto potevo dai post in evidenza e non (leggendone credo a centinaia, spero con qualche frutto) iniziando a formularmi una dieta ed una allenamento che che non fosse frutto della scheda standard scaricata da internet, il libro di joe manganiello, il max-ot etc etc. che magari presi in determinato contesti hanno la loro valenza ma, in un contesto come il mio (il pene di cane), non servono a niente.
    Quindi mi sono letteralmente attaccato al "Mr. Doc Prescrive", "come programmare una dieta personale", "l'arte della serie" etc etc. (ndr. piu la lettura di centinaia di post per far "media" dei consigli ricevuti dai neofiti come me , perchè tale sono)
    ho cercato di assimilare ed eseguire in maniera corretta gli esercizi riguardo a recupero, tut, rom etc etc sempre piu' consapevole di quanto avessi sbagliato in tutto questo tempo. E di questo vi ringrazio sinceramente e con tutto il cuore.
    Bene, spero di eaver dato un quadro della mia situazione e di essermi presentato in maniera adeguata pur essendo ,come al solito, troppo prolisso.
    Ringrazio tutti a priori per qualunque consiglio o risposta verrà fornita ai futuri post che saranno di fondamentale aiuto per me .
    Un saluto a tutti!
    Ultima modifica di kls; 17-09-2019 alle 04:07 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    100

    Predefinito

    ciao, purtroppo in molti (compreso me) si allenano o mangiano senza un particolare criterio. L'importante è rendersene conto prima o poi. Anche io ora sto seguendo il protocollo del DOC e mi sto trovando bene e continuerò a perseverare fino a quando non riuscirò a capire qual è il mio fabbisogno calorico! Il fatto è che siamo bombardati da informazioni, magari diffuse su canali sbagliati, e in più per pigrizia assimiliamo tutto secondo ciò che ci fa più comodo; in molti cercano di ottenere tutto e subito! Beh nello sport e in particolar modo nell'ambiente della palestra il miracolo non esiste! Non c'è qualcosa che ci possa dare il risultato istantaneo e PERMANENTE; è questione di dedizione e costanza.

    Più che altro sarebbe interessante vedere la trasformazione di qualcuno che ha seguito il protocollo del DOC, così giusto per poter fare qualche riflessione. Io mi ci sto trovando bene e mi pare sia un prototipo di allenamento sostenibile e soddisfacente (inserendo gli opportuni complementari).

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    ahahah schifomorfo....
    bella presentazione, ironica e intelligente.
    c'è poco da aggiungere, hai già risposto da solo alle tue stesse domande e mi sembra che sei sulla strada buona.

    l'unico consiglio in piu che mi sento di darti è quello di aprire un diario. per me e per molti di noi è stato ed è uno stimolo enorme!




    P.S. comunque non so, mi sbaglierò, ma sono pronto a scommettere che stai molto meglio di quel che dici. 21 anni di costanza, per quanto fatta a *****, qualche risultato lo danno. Certo, ovvio che puoi e devi migliorare.
    E migliorerai.
    Benvenuto!

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Benvenuto.
    Quei dati del calcolo basale vengono più o meno simili anche a me.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Benvenuto, bella presentazione!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Ciao e benvenuto sul forum
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Padova
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Grazie tutti per il benvenuto!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,899

    Predefinito

    Benvenuto anche da parte mia.
    La tua storia ha molto in comune con la mia.
    Suggerisco, oltre ad aprire un diario, di mettere le tue foto, anche col viso nascosto se non vuoi che si veda (io feci così, all'inizio, poi ho cambiato idea, anche troppo, forse ). Anche questo mi ha aiutato molto.
    Buon allenamento!
    Romulano

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Padova
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Benvenuto anche da parte mia.
    La tua storia ha molto in comune con la mia.....
    Ti ringrazio Romulano. Senza farlo apposta ho seguito tutta la tua storia e non posso che farti complimenti per la forma fisica invidiabile, spero di riuscire ad "eguagliarti" almeno in parte.
    Nel frattempo ho abbassato un po' le calorie (prediligendo grassi e carbo) come da consigli datomi precedentemente e sto monitorando l'andamento ... vediamo un po' come risponde il mio porco (corpo ).
    Tengo in forte considerazione l'idea di aprire un diario alimentare e postare qualche foto. mi devo organizzare per qualche foto veritiera e che mostri la verita'.
    Grazie ancora a tutti ed a presto!

Discussioni Simili

  1. presentazione e consigli
    Di thd nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-12-2005, 05:48 PM
  2. messaggio di presentazione
    Di vitoz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-08-2005, 09:13 PM
  3. Annuncio Di Gara. Presentazione
    Di renata nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-06-2004, 12:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home