Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro parere

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    3

    Predefinito Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro parere

    Ciao a tutti ragazzi, sono Marco e ho 33 anni e volevo onestamente un vostro parere riguardo a un problema che mi tartassa da un po'.
    Spero vivamente di non annoiarvi e di trovare qualcuno che ha o ha avuto lo stesso problema.
    Gennaio 2017: mentre giocavo a calcetto in porta, mi tuffo per parare un tiro e - pum - sento che una volta a terra qualcosa si sta per levare dalla mia spalla.
    Il giorno dopo quindi faccio un'ecografia ed il referto dice che:

    CIRCOSCRITTO AVALLAMENTO DEL PROFILO OSSEO IN CORRISPONDENZA DEL TROCHITE OMERALE PER RECENTI ESITI TRAUMATICI (HILL-SACHS).
    SI ASSOCIA DISCRETO VERSAMENTO ARTICOLARE CON DISTENSIONE DEI RELATIVI RECESSI.
    NELLA NORMA I TT DELLA CUFFIA DEI ROTATORI E IL T DEL CLBO.
    Al tempo mi limitai semplicemente ad immobilizzare il braccio con un tutore e a stare fermo per un mese.
    Dopo cominciai un'attività di rinforzamento e bene o male recuperai a pieno ritmo, continuando da marzo-aprile palestra a pieno ritmo.

    A Giugno2018 stavo facendo una semplice lat-machine (con carichi alti per il sottoscritto ma comunque gestibili) e mentre rilascio ad un certo punto avverto la stessa sensazione provata sui campi di calcio, questa volta meno violenta però.
    Lascio semplicemente la barra e torno a casa mettendomi a riposo per due giorni.
    Il terzo giorno mi toccava lavorare e siccome per lavoro maneggio diversi carichi, a fine giornata mi sono ritrovato poi con una tendinite.
    Sono quindi dovuto andare dal mio medico il quale mi ha consigliato di prenotare una risonanza.
    Al che sono rimasto a riposo per un po' aspettando anche di essere chiamato dalla sanità pubblica spagnola (vivo all'estero) ma i mesi continuavano a passare e siccome la sanità privata mi chiedeva quasi 300€ per una risonanza, decisi di tornare in Italia per farmi fare questa benedetta risonanza.
    Risonanza che poi riesco a fare - udite udite - a Settembre.. nel frattempo mi allenavo ma facendo veramente stupidezze, esercizi in cui non facevo alcuna rotazione o torsione ma semplici movimenti a 90°.
    Dalla risonanza uscì fuori questo:

    Lieve, focale avvallamento del profilo corticale-postero laterale della testa omerale, quali esiti di pregressa lesione fratturativa, tipo Hill-Sachs.
    Lieve incremento del segnale al versante postero- inferiore del cercine glenoideo. Non evidente significativo versamento articolare.
    Non si documentano alterazioni di segnale a carico sia delle strutture tendine costituenti la cuffia dei rotatori. Esile film fluido sovrastante il tratto preinserzionale del tendine sovraspinoso.
    In sede ed a segnale omogeneo il tendine capo lungo del bicipite brachiale.
    Da Novembre, dopo consulto con l'ortopedico che mi ha sconsigliato per il momento l'operazione, ho cominciato fisioterapia e settimana scorsa ho terminato, con il fisioterapista che ha notato e curato il notevole stato di stress del trapezio (sovraccaricato dal lavoro a cui l'ho sottoposto) e che poi mi semplicemente detto di cominciare un'attività di rinforzo muscolare del braccio destro.

    Il problema è che non mi sento tanto convinto semplicemente perché, anche se molto meno rispetto a prima, sento il mio braccio destro molto debole e soprattutto ogni tanto sento come un qualcosa che mi da fastidio, come se il mio braccio fosse una livella con una bolla interna che a seconda di come mi muovo, si muove anche lei in zona sotto ascella andando verso il braccio.

    Qualcuno ha mai avuto questo problema? Qualche opinione al riguardo?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Ciao Iccu.

    Da terapista che si occupa quotidianamente di problemi simili ai tuoi ti anticipo che NON SI PUÒ, e NON SI DEVE!, fare diagnosi telematiche.

    Una visita da un buon professionista prevede una anamnesi completa ed una valutazione funzionale che non è possibile fare attraverso il monitor del pc.

    Non dimenticare, inoltre, la "soggettività"..
    Ogni persona, per traumatismi necessariamente DIVERSI tra loro, reagisce e recupera in modo differente.

    Quindi ti suggerisco di affidarti ad un professionista capace e di evitare le diagnosi telematiche che potrebbero giungere da chiunque..
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao eraser innanzitutto grazie mille della risposta!
    In secondo luogo non volevo assolutamente chiedere una diagnosi, chiedo scusa quindi per essermi spiegato forse non nel migliore dei modi.

    Volevo semplicemente sapere se qualcuno c'era passato o aveva avuto problemi simili.
    Non sapete la frustrazione che ho ora, questa kinesiofobia mi sta ammazzando.. non che sia un body builder però andare in palestra mi piaceva tanto e mi donava felicità, adesso mi sento veramente tanto giù..

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iccu Visualizza Messaggio
    Ciao eraser innanzitutto grazie mille della risposta!
    In secondo luogo non volevo assolutamente chiedere una diagnosi, chiedo scusa quindi per essermi spiegato forse non nel migliore dei modi.

    Volevo semplicemente sapere se qualcuno c'era passato o aveva avuto problemi simili.
    Non sapete la frustrazione che ho ora, questa kinesiofobia mi sta ammazzando.. non che sia un body builder però andare in palestra mi piaceva tanto e mi donava felicità, adesso mi sento veramente tanto giù..

    Capisco la "frustrazione" e mi dispiace..

    Ti garantisco che "quasi.nella.totalità.dei.casi" è possibile ritornare a fare quello che facevi prima del trauma.

    Ma solo un serio professionista può indicarti la strada migliore da percorrere e le tempistiche più indicate.

    Trova la persona giusta ed affidati a lui
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Molto gentile, grazie nuovamente per la risposta

Discussioni Simili

  1. Buonasera a tutti! Vorrei sentire il vostro parere!
    Di Vinmela nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-02-2014, 11:11 PM
  2. Ciao ragazzi vorrei avere un vostro parere
    Di Giomau1981 nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-10-2013, 06:34 PM
  3. Ho bisogno del Vostro aiuto.
    Di mara301174 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-12-2006, 04:50 PM
  4. Salve! Ho bisogno del vostro parere spassionato!
    Di spike6 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-06-2006, 03:31 PM
  5. avrei bisogno del vostro aiuto
    Di nikita nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-09-2005, 06:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home