Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 2 di 2
Like Tree1Mi Piace
  • 1 Post By Nomad

Discussione: Mi presento

  1. #1
    Nomad non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    1

    Predefinito Mi presento



    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 22 anni, mi alleno regolarmente da circa 1 anno e mezzo.

    Scusate per la lunghezza del post.

    Sono passato velocemente dalla solita scheda tutto 3x10 in monofrequenza che mi hanno propinato in palestra ad una personalizzata fatta da me in monofrequenza con un alto volume e 2 giorni alla settimana. Dopo sei mesi ho cambiato e ho fatto circa un anno in multifrequenza (con cui mi sono trovato meglio) con 10 esercizi, fullbody, 3 volte a settimana incentrata sui big con progressioni in tutti gli esercizi da 8x3 a 4x6. Quest'anno è circa un mese che ho cambiato, infatti la scheda vecchia era ogni giorno uguale, bilanciata al massimo e quindi senza enfasi su punti deboli, posterò il workout nuovo nella sezione apposita.
    Ho sempre fatto molto sport nella mia vita (penso sia anche il motivo per cui preferisco la multifrequenza), judo, nuoto, scherma, sci amatoriale,muay thai, e soprattutto calcio, con il quale ho continuato fino a oggi che gioco in csi (con un allenamento blando alla settimana e la partita la domenica).
    La mia struttura è sempre stata sul magro con qualche muscolo e alto, attualmente sono 188cm e 76kg (4kg buoni presi in palestra) la bf è soggettiva ma ho sempre avuto la "tartaruga" ed è il caso attuale.
    Ho sempre avuto leggera cifosi e scapole alate per questioni posturali, questi due fattori sono diminuiti col tempo e l'autoconsapevolezza, insieme ad esercizi occasionali e non.
    Nell'anno di allenamento serio in palestra ho fatto massa (non spinta) fino a due mesi prima dell'estate in cui ho fatto una mini-cut, risultato ho quadagnato qualche chiletto, soprattutto a peso simile a quando ero partito (72->74) mi sono trovato più magro.

    Quest'anno oltre alla nuova scheda evoluta dalla precedente a correggere e bilanciare in senso estetico, mi sono stilato anche un regime alimentare da tenere almeno in questa fase di "lean bulking".

    In questo anno e mezzo sono stato sempre curioso di tutto riguardante la palestra facendo sempre una scrematura secondo le mie esigenze e il senso comune, le mie fonti sono sempre state forum e soprattutto articoli di fitness e canali youtube.
    A MrDoc piace questo messaggio.

  2. #2
    L'avatar di MrDoc
    MrDoc non  è collegato Moderatore per sbaglio
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    8,868

    Predefinito

    Benvenuto!

    ... e hai fatto bene a dilungarti con la presentazione, questa è una vera presentazione con cui ti fai conoscere.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home