Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Eccomi qua finalmente.

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Foggia
    Messaggi
    44

    Predefinito Eccomi qua finalmente.

    Un saluto a tutti.
    Mi chiamo Marco, ho 40 anni, sono un meccanico e sono da sempre appassionato di bodybuilding.
    In questi anni ho frequentato alcune palestre ma purtroppo ad intermittenza per via della priorità solita (lavoro).

    Oggi finalmente posso praticarlo con costanza.

    In questo lungo periodo di attesa dovuto all'intento di risparmiare la somma necessaria all'acquisto di quella che io considero il mio orgoglio, ovvero la mia umile Home Gym (che posteró a breve per chiedervi pareri e/o consigli sulla sua validità e sul come sfruttarla al meglio).

    Ho letto molto questo splendido forum, imparando molte cose interessanti e del tutto nuove.
    Dunque giá da subito mi sento di ringraziarvi per le tante nozioni apprese, prometto di essere
    un'alievo diligente e di ricambiare "non appena acquisita la necessaria esperienza"
    dispensando ogni sorta di consiglio con la stessa costanza, con lo stesso impegno e con lo
    stesso cuore con il quale disinteressatamente e affettuosamente ho ricevuto.

    Credo di aver scritto tutto, questo sono io.

    Grazie e a presto.
    Ultima modifica di Mind&Spirit; 14-03-2018 alle 12:39 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Foggia
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Grazie Kel

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Benvenuto!!! Sono contento per te!! Ti sento gasato per la tua nuova Home Gym ottimo!!!!!!

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Foggia
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ciao DadoL, grazie per il benvenuto.
    Si, sono molto gasato é da un pó che cerco di metterla insieme.

    Non immaginatevi roba assurda tipo la palestra di Drago in Rocky IV.
    Però per me é come se lo fosse non riusciró a montarla prima del week end
    Ma non appena finito la posteró e chiederó se é stato un buon acquisto e se é cosí come sfruttarla al massimo.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Benvenuto, bella presentazione!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Foggia
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Grazie MrDoc

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Benvenuto

    Anche tu rinasci a 40?

    Qualche dato tipo peso, altezza, finalità del l’allenamento sarebbero utili

    Per il resto mi aspetto il primo allenamento che parte con “eye of the tiger”



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Foggia
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ciao the77joker, grazie mille per il benvenuto.
    Ahahahahahahah Guarda che lo faccio sul serio.

    Allora, dati? Dramma...
    Sono abbastanza tonico (tra svitare qualche ostinato vecchio bullone e spingere qualche motore o cambio in sede..)
    Peró mi ha fregato la pasta, sono +23

    Altezza: 169cm
    Peso Attuale: 101Kg
    Peso Forma: 78Kg
    Finalità: Dimagrire e trasformare il grasso in qualche grammo di muscoli.

    Come ho scritto, ho ricevuto solo da 2 giorni la mia Home Gym e non credo di riuscire a montarla
    prima di questo fine settimana per via dei miei turni di lavoro.

    Non appena sarà pronta chiederó consiglio e aprirò il mio diario.

    Ragazzi vi faccio da subito una confidenza, ho letto che non amate i guanti, nei miei video dovranno
    esserci, ho subito un grave incidente alla mano sinistra anni fá e noterete che non riesco piú a chiudere
    Il medio e l'anulare della mano sinistra, ringraziando Dio nulla che possa pregiudicare la presa ma con i guanti riesco meglio.

    Inoltre questo mi aiutò ad aprire la mia officina, dunque lo considero la mia medaglia al valore

    Grazie mille e a presto con: ghisa e "eye the tiger" ahahahahaha Grande the77joker simpaticissimo!

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ciao Marco,
    hai fatto una gran cosa... pure io mi sto facendo la home gym a casa! e devo dire che ormai la sfrutto molto più della palestra alla quale sono iscritto (una mcfit a 10 euro al mese in cui negli orari di punta diventa impossibile trovare una panca disponibile...)... ne approfitto per chiederti se tu hai trovato (quello che sto ancora cercando io) serie di manubri e sopratutto se mi puoi dare delle dritte in merito alla pavimentazione (ho trovato qualcosa di interessante sul sito di Olympians ma costa di più il trasporto che non il pavimento...)...grazie
    diego

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Foggia
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ciao Dhnny, per quanto riguarda il pavimento io ho il parquet ma non m ne preoccupo poiché nel 2010 ho avuto
    la fortuna di stipulare un' accordo favorevole con un produttore di parquet della mia zona, in cambio della manutenzione
    della sua flotta da trasporto avrei ottenuto un compenso relativo al 60% e il restante 40% in forniture e messa in posa per me o i membri della mia famiglia, dato che il tipo arreca non poco stress e lavoro con i suoi mezzi, sarei quasi contento che si rovinasse per faglielo sostituire.

    Per quanto riguarda invece il set di manubri avendo a disposizione una stanza piccola (oltre che per via del costo)
    Io ho optato per un paio di manubri modulari a ghiera della bowflex hanno un peso max di 25kg ma io non credo di poter fare di meglio anzi sinceramente non riesco proprio a portarne su con un braccio + di 20 senza scompormi e senza usare la schiena.

    Momentaneamente mi sento di consigliarteli ovvio che se 6 un uomo di 200cm e pesi 120kg di pura massa magra
    con 20kg per braccio ci fai colazione magari, dipende questo sport non é fatto di numeri ma di risultati, i numeri sono troppo
    soggettivi.

    Spero di esserti stato utile ma sono nuovo ti consiglio di attendere il parere degli altri magari diranno che ho sbagliato io e che quelli regolabili non sono performanti non ne sono certo.

    Per questo motivo posteró la foto della mia home gym.
    Che non ho potuto neanche acquistare a rate poi tra mutuo e officina....

    Ti saluto e ti auguro una buona giornata e un buon allenamento.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Circa i guanti è ovvio che se , per motivi di salute , non puoi farne a meno, nessuno ti dirà nulla.

    I guanti, anche se può sembrare strano, rendono meno forte la presa. Però ribadisco che se c'è un buon motivo non c'è problema
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Benvenuto

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Foggia
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Grazie Orepex

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Riguardo i guanti per alcuni esercizi potresti considerare straps. Ce ne sono di tanti tipi, ad esempio per fare stacco ti consiglierei gli straps a forma di 8.
    Poi ne esistono alcuni che hanno i ganci.






    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Discussioni Simili

  1. eccomi qua
    Di xXx nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 07-10-2005, 03:40 PM
  2. eccomi qua
    Di greenday2 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-07-2005, 06:38 PM
  3. Ecco qua finalmente......sono ShadyBoy!!!!!
    Di ShadyBoy nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 220
    Ultimo Messaggio: 11-02-2005, 12:31 AM
  4. eccomi qua!
    Di kobe nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15-10-2004, 10:26 PM
  5. eccomi quà...
    Di TORX nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-11-2003, 12:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home