Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ciao da un utente che (forse) odierete

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    1

    Molto dubbioso Ciao da un utente che (forse) odierete

    Ciao a tutti ragazzi. Ho 28 anni e nella vita suono, faccio il musicista. E' da una vita che non mi alleno. Ho frequentato la palestra con assiduità dal 2004 al 2007, facendo prima cardio e poi body building. Non sono un esperto, è chiaro. C'è gente che sull'allenamento e la pratica sportiva ci campa, studia, si dedica con passione. Ai tempi però, pur non essendo stato un pro curiosavo molto, leggevo e mi informavo. Credo che questa cosa non sia poi così speciale anzi, è un requisito necessario(ma non sufficiente) per migliorarsi. La curiosità è il motore dell'evoluzione della nostra società, della nostra vita e quindi dei nostri interessi.

    Suonando e dedicandomi assiduamente ad altro ho per forza di cose gradualmente abbandonato la pratica salutare dell'andare in palestra quattro volte a settimana(tre sedute di pesi, una di cardio). Adesso ho la panza della birra, sono fuori forma e di brutto anche. Con gli amici ho spesso fumato canne e trangugiato alcool dopo i concerti. Lo fanno in tanti e non credo che questa mia confessione destabilizzi alcuno nel forum. Quello che voglio rimarcare dicendovi ciò è l'assoluta mancanza di una forma fisica minimamente decente. Suonando poi, avrei bisogno di mettermi in forma per potenziare la schiena e la zona lombare, unico modo per evitare fastidi e dolori che ahimè capitano quando sono costretto a praticare zone "scomode" degli strumenti che suono(contrabbasso e basso elettrico).

    Sono qui sul forum perchè, come buon proposito dell'anno venturo ho deciso di tornare ad allenarmi ed ho due obiettivi:

    1) Perdere peso