Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mi vergogno tantissimo del mio fisico.. 15 anni fisico assurdo

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    1

    Infelice Mi vergogno tantissimo del mio fisico.. 15 anni fisico assurdo

    Ciao a tutti.. è molto imbarazzante parlarne qui ma non ho a chi altro rivolgermi. Il mio fisico è bruttissimo, sono magro ma il problema è la mia struttura. Sono altissimo, 1,87m (a 15 anni), ho braccia e gambe lunghe, ma il mio grande problema sono i miei fianchi: ENORMI. Non so cosa fare, sono disperato per l’arrivo dell’estate anche se siamo a novembre. Già quest’estate è stata un inferno, ed è davvero bruttissimo avere paura di togliersi la maglia perché hai dei fianconi enormi. Purtroppo non penso ci siano soluzioni, i miei dicono che non posso fare palestra perché alcuni dottori mi hanno detto che fa male a quest’etàa. Ho provato a spiegargli che mi fa schifo il mio corpo e magari con la palestra le cose potrebbero cambiare, ma niente da fare. Così ho cominciato nuoto, e mi alleno ininterrottamente da Giugno a casa (sto seguendo una routine seria, piegamenti, addominali, gambe, e a volte anche trazioni) tutto in progressione e a corpo libero. Ma il mio corpo è rimasto uguale, a distanza di mesi, Ho aumentato pochissimo alcuni muscoli, seppur mangiando molto (sono anche molto magro, a giutno pesavo 60kg ed ero sempre 187, ora peso diciamo 67 ma comunque m facfio schifo...)
    Davvero aiutatemi, sono disperato. Tutti i ragazzi della mia età hanno dei fisici così armonici, non parlo di muscolatura sia chiaro, ma di struttura. Soalle larghe o normali e fianchi stretti o normali, tutti comunque rettilinei. I miei fianchi non sono grasso, solo e soltanto ossa. Dite che dovrei mangiare di più? O di meno? Mettere su massa non cambierebbe la situzione e soprattutto non posso fare palestra o pesi.. Che faccio???
    Sono davvero orrendo.. vi allego una foto (https://unsee.cc/turobapi/)
    Vi prego aiutatemi. Non so che fare potrei anche ammazzarmi nella speranza che esista la reincarnazione, dalla disperazione.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ciao Horizon, benvenuto!

    ...hai 15 anni, l' età di mio figlio, quindi ti scrivo alcune idee sparse come le direi a lui:

    1) a 15 anni è molto frequente essere "sgraziati" nelle proporzioni perchè ci si stà ancora "formando"

    2) nessuno potrà mai dirti come potrai diventare

    3) allenandoti con intelligenza e alimentandoti correttamente puoi migliorare molto. L' ossatura non puoi cambiarla, ma se la copri con una buona muscolatura i risultati possono essere notevoli

    4) a 15 anni si può cominciare a lavorare con i pesi (anche se sport di squadra o comunque da fare in gruppo possono essere più formativi), però devi parlarne con i tuoi genitori. Io sono medico e mio figlio a 14 anni ha cominciato a lavorare con i pesi.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,895

    Predefinito

    Ciao horizon902,
    io sono l'ultimo arrivato nel forum, non sono un medico, né istruttore, quindi la mia opinione vale solo come tale.
    Hai detto più volte "sono orrendo", per curiosità ho guardato la foto aspettandomi chissà cosa e... ho visto una persona perfettamente normale. Allora, sempre secondo me, innanzitutto non disprezzare te stesso, poi se vuoi migliorare aumentando la massa muscolare ti assicuro che ti capisco benissimo perché è sempre stato così anche per me. Parla con i tuoi genitori e con gente seria e preparata (ad esempio in questo forum, come vedi Doc ti ha già risposto, ma vedi anche all'esterno, magari parlando di persona) per vedere quando e come potrai iniziare la tua attività fisica.

    Tanti auguri. Ciao.

    Romulano

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ciao,
    hai un paio d'anni in meno di mio fratello, quindi in un certo senso capisco bene la situazione.
    So che non è proprio la risposta che vorresti, ma davvero, la tua condizione non è così critica come la descrivi. Io stesso mi alleno da poco, quindi non posso consigliarti se fare pesi o meno, ci sono utenti sicuramente più esperti come Doc che ti ha già risposto.
    Anche il nuoto, se fatto bene, può portare miglioramenti fisici. Purtroppo però devi avere pazienza, non pretendere di vedere il tuo fisico stravolto in 6 mesi.
    E ripeto, non è sicuramente una situazione critica, non ossessionarti o ingigantire la cosa!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    ciao horizon,
    sono d'accordo con Romulano e DaniQ: ho visto anch'io la tua foto e non sei nè orrendo nè anormale, nè fai schifo e nè tantomeno ti devi ammazzare.
    sono d'accordo anche con MrDoc quando dice che a 15 anni il fisico non è ancora formato. Ma aggiungo un'altra cosa : a 15 anni nemmeno il carattere è formato: sei in un periodo di trasformazione e devi imparare ad accettarlo e ad accettarti. Lavorerei più su questo aspetto che non sul fare pesi. Perchè tra l'altro poi rischi di metterti a fare pesi e non vedere risultati in 6 mesi e poi ti deprimi di nuovo. Impara invece a guardarti con positività e a notare tutti i tuoi pregi, impara a volerti bene, a convivere con te stesso e, ripeto, ad accettarti... che poi non c'è proprio niente da accettare dal momento che, come ti abbiamo già detto, sei normale!!! Lo sport va bene, può essere un percorso che fa sicuramente bene per moltissimi aspetti, anche, appunto, psicologici però non vederlo solo come un mero strumento che ti porti trasformazione in poco tempo.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    È arrivata una donna. Quindi una stron.za
    Le tue immagini non le ho viste ma posso garantirti alcuni punti.
    - a 15 anni sono (e siamo stati) tutti cessi. Tranne quelli che paiono degli adoni e poi, a 18, quando noi sfigati assumiamo fattezze umane, diventano dei vomiti. Perché? Perché a 15 anni sembrano 18enni e poi, a18, diventano tua nonna...
    - sei alto. Ma che caxxo ti lamenti? A noi donne piacciono gli uomini alti. Pensa che io sono 150 cm ... un misto tra un bambino, un nano ed un comodino. Eppure, oh ... acchiappo. Forse perché ho qualcosa da dire e da dare (fate poco gli spiritosi...). Non credo di essere mai stata giudicata per la mia altezza.
    - hai gli arti lunghi. È vero che sono difficili da “riempire”. Ma intanto sono lunghi! Ci metterei la firma. Pensa ai tuoi amici nani ... Crescerai, vedrai. Sei giovane. Tempo al tempo.
    - puoi anche essere un cesso fotonico (non lo so, non ti ho visto) ma se ti piangi addosso sei un cesso piagnucolante. Sii un cesso fiero. L’atteggiamento vincente prevale sulla bruttezza.
    Positività, ragazzo ... dai caxxo che la vita ti sorride ❤️

    Sii prima di tutto un uomo intelligente. Emergi per la tua brillantezza. Che cavolo. La bellezza, anche quando c’è, sfiorisce. Viva i cessi.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ma de che ti lamenti??

    Sei un metro e novanta, le ragazze impazziranno...

    Fa sport e aspetta di maturare, vedrai che ti correranno tutte dietro. Le ragazze preferiscono sempre il ragazzo altro piuttosto che il ragazzo di 170cm fisicato

    (Fortunatamente arrivo al metro e 78cm, mi salvo appena)

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Caro ragazzo, quello che on vorresti più sentire purtroppo te lo ripeto io. In due parole...hanno ragione gli amici sopra. Ora fatti una domanda....perchè dicono tutti la stessa cosa ? Forse perch abbiamo qualche anno in più e ci siamo passati anche noi magari. Nella vita a me piace definire tutto relativo. Dipende da come guardi le cose. MrDoc stato chiaro, l'attività con i pesi si può fare, ovviamente in un determinato modo e ben seguito, ma mettiti anche nei panni dei tuoi genitori che non voglio no che un figlio si rovini per la fretta. Sei passato da 60 a 67 in pochi mesi....ti sembrasse poco ! Sei alto, ci vorrà un pò per riempirti, ma una volta riempito...ragazzi...sarai una montagna. Il bello sai qual'è ? Hai tutto il tempo per farlo bene e con calma. Relativamente ai tuoi fianchi....dai che non un dramma. Ti ho una dritta ;-) vorrà direi che farai delle spalle enormi e vedrai che tornerà tutto perfetto. Ora sei in una fase particolare della tua crescita. Abbi pazienza e non fare l'errore che fanno in tanti....la fretta. Abbia calma, studia, osserva, parla e dagli sotto con il nuoto. Sarà una buonissima preparazione pre-ghisa. Anche io da piccolo era un cane secco, non crescevo....ma volere è potere. Ho cercato e perseverato. Ci sono arrivato anche con dei seri infortuni, ma volevo arrivarci e il bello del BB che ....hai tutto il tempo che vuoi. Forza ragazzo.....dajeeeee

Discussioni Simili

  1. Io 22 anni e io a 30 anni dopo 8 anni di "cazzeggio" in palestra!!
    Di Doom640 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08-07-2013, 06:48 PM
  2. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 01-04-2013, 08:32 PM
  3. Mi vergogno del mio fisico... e ho paura ad andare in palestra.. aiuto :(
    Di user_del06464 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 04-02-2013, 12:59 AM
  4. ...mi vergogno di essere italiano...ecco perchè..
    Di nemo-userdel nel forum Rest Pause
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 10:31 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home