Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Presentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,881

    Predefinito Presentazione

    Ciao a tutti.
    Mi presento con una breve storia del mio percorso nel mondo della "palestra", bodybuilding o culturismo che dir si voglia. Quest'ultimo termine forse vi darà sentore della mia età piuttosto avanzata. Infatti ho 50 anni, mi alleno da circa 21 anni, purtroppo ho appunto iniziato molto tardi, prima non potevo permettermelo per impegni scolastici/universitari o di lavoro. È un dispiacere che da sempre mi porto dentro, in modo nemmeno troppo celato.
    Chiaramente a causa di impegni lavorativi posso dedicarmi a questa attività per un'ora o poco più al giorno.
    In questo periodo mi sta tornando la voglia di "darci dentro", insistere e non mollare, anche se chiaramente devo sempre restare con i piedi per terra e rendermi conto che alla mia età non si può fare più di tanto.
    Inoltre, penso che la mia costituzione, quindi la base di partenza, non sia delle migliori, da piccolo sono sempre stato... piccolo, solo intorno alla maggiore età ho iniziato a vedere almeno l'esistenza di qualche muscolo...
    Appena ho potuto mi ci sono dedicato nella misura che mi è stata possibile. Però il fatto di compiere questa attività per hobby, solo per se stessi, senza che i risultati influissero nella mia vita non mi ha di certo spinto a dare sempre di più, ho cercato di avere un po' di forza di volontà.
    Attualmente dovrei pesare tra 80 e 85 Kg, peccato che parecchi di questi siano concentrati nell'addome... e non sono addominali!

    Che dire? Speriamo che questa presentazione sia solo il primo passo per una lunga convivenza in questo forum. In caso contrario vi chiedo scusa fin da ora.
    Scusatemi se vi ho annoiato o se mi sono sfogato troppo.

    Ah, un'atra cosa: preferisco per ora non dirvi il mio vero nome, spero che comprendiate.
    Il mio nickname viene chiaramente da Star Trek, come molti avranno già capito.

    A presto.

    Romulano

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Benvenuto! fa piacere trovare un altro "giovincello" (io ho 51 anni ).

    Bella presentazione
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Ciao Romulano e benvenuto.
    Di utenti "diversamente giovani" come noi ce ne sono diversi, tranquillo.

    80-85 kg non vuol dire nulla.
    Quello che conta è il rapporto altezza/peso e ancor più la % di grasso corporeo, in quanto "indice prestativo".

    Il tuo nome non importa.. ma metti una tua foto (oppure dei dati antropometrici completi) , così possiamo capire da dove parti.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Benvenuto Romulano!
    che bella presentazione!

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio

    Che dire? Speriamo che questa presentazione sia solo il primo passo per una lunga convivenza in questo forum. In caso contrario vi chiedo scusa fin da ora.
    Romulano
    posso darti un consiglio (seppur non richiesto)? se vuoi che sia una lunga permanenza qui apri un diario (nella sezione "my social workout" alla pagina "online training journal". Avere uno spazio tuo dove annotare i tuoi progressi, i tuoi ragionamenti, o anche i tuoi fallimenti o ripensamenti, conditi poi magari da consigli e commenti degli altri utenti, diventa uno stimolo per continuare a tornare e tornare e tornare e, in quest'ottica, un vero e proprio supporto al tuo percorso di culturismo

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,881

    Predefinito

    Ciao,
    vi ringrazio per le vostre risposte.
    Sì, chiaramente il solo peso non dice praticamente nulla. Per ora posso aggiungere l'altezza, che è di 1.73 m, purtroppo per il resto non so dirvi altro perché di mie foto non ne ho, dovrei farmele, ma dovendomele far da solo devo vedere come.
    Per quanto riguarda la percentuale di grasso corporeo non ne ho proprio idea. In quale modo può essere determinata? Ci sono dei sistemi per farlo in casa oppure occorrono strumenti specifici? Dovete perdonarmi, su alcune questioni tecniche sono assolutamente inesperto. Ora che ci penso, mi sembra di aver sentito che alcune bilance effettuano questa misura. Che voi sappiate sono abbastanza precise e affidabili?
    Grazie anche per il suggerimento sul diario. Ora do un'occhiata, non sapevo che ci fosse questa funzione.
    Effettivamente già l'idea di misurare periodicamente peso e, se possibile, la percentuale di grasso corporeo, annotarsi i dati e dopo un po' iniziare a fare qualche grafico degli andamenti temporali dovrebbe essere d'aiuto, interessante e anche portare un po' di novità e magari qualche stimolo in più per proseguire l'attività. Spero di essere abbastanza costante per farlo.
    Grazie mille e per ora vi saluto qui, data anche l'ora tarda.
    Ciao.

    Romulano

Discussioni Simili

  1. presentazione e consigli
    Di thd nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-12-2005, 06:48 PM
  2. messaggio di presentazione
    Di vitoz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-08-2005, 10:13 PM
  3. Annuncio Di Gara. Presentazione
    Di renata nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-06-2004, 01:56 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home