Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Mi presento

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    24

    Predefinito Mi presento

    Ragazzi buongiorno a tutti,mi sono iscritto appena due minuti fa al forum e subito vi pongo i miei problemi sperando che qualcuno possa aiutarmi.grazie in anticipo.incominciano dal dire che ha 3 anni che mi alleno a tempo pieno in palestra,sono alto 1,84 e peso 75kg in estate,mentre arrivo a pesare 80 82 in inverno.ha 3 anni che faccio un alimentazione corretta,e cio, già al secondo anno ha permesso di formare il mio corpo in maniera ottimale,anche perche oltre la palestra faccio un lavoro manuale,trasporto materiale da 25 kg in su per tutto il giorno è a fine giornata mi scarico in gym..non ho mai preso nulla ne integratori ne amminoacidi,nulla perche per fortuna ho una costituzione che mi consente di dimagrire molto e di aumentare di peso in base a ciò che mangio...ha due anni pero che non vedo più miglioramenti nel senso che sono scolpito a fondo,ma vorrei prendere massa muscolare e non massa grassa,escludendo sempre gli integratori il problema e che non riesco a mantenere il peso ed adesso sono fermo perche mi sta passando la voglia non vedendo più risultati e sapendo che posso a arrivare in inverno a 80 mentre in estate perdo sempre i 5kg-6kg..ho cambiato molte schede modo d alkemarmi ma in due anni succede sempre la stessa cosa ora sono fermo a 75kg e vorrei arrivare per l inverno sugli 85...non so raga scusatemi se ho sbagliato a dir qualcosa,non essendo qualificato in materia,ma solo un giovane che si allena da se facendosi fare schede anche dal mio istruttore di fitness ma non so davvero che fare...grazie di nuovo raga

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Benvenuto!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Mi presento

    Benvenuto

    Come ti alleni? Come mangi?
    Ho capito bene pesi 75kg e vorresti diventare 85kg per questo inverno?
    Visto che siamo a settembre, ipotizzando che con inverno intendi febbraio sono 5 mesi.
    10kg in 5mesi, mi pare improponibile.
    Quanti anni hai?




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di the77joker; 04-09-2017 alle 08:36 AM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ciao raga e grazie ancora per l' interesse ..joker ti spiego un po tutto in linea generale:ho 22 anni e come ti ho già detto ho un lavoro che distrugge fisicamente per il trasporto continuo di sacchi dai 25 kg a salire.Lavoro dalle 8 all 1 e mezza e dalle 4 e mezza alle 8 e mezza di srra L allenamento lo seguo negli orari liberi ovvero o alle 3 del pomeriggio fino alle 4 4 e 15 o alle 8 e mezza di sera fino alle 10 e mezza.non ho mai parlato con un dietologo ne con un nutrizionista riuscendo ad avere buoni risultati potendone fare a meno,per cui la dieta lo impostata io informandomi un po su internet..allora ore 8: 80g di pane con miele uno yogurt un bianco d uovo e una mela ore 11 100g di pane con tonno all olio d oliva seguito da 6 mandorle e una mela,pranzo riso integrale con secondo che siano o piatto di fagioli o lenticchie o ceci seguito da un insalata.ore 4 uno yogurt un bianco r una mela ore 7 panino con 70gbresaola o fesa e una banana..a fine allenamento ore 10/mezza carne o pollo 100g di riso d orzo e farro integrali e insalata..ecco tutto raga essendo che lavoro mangio molti carbo,ma cio non aiuta ugualmente me a mettere massa...l inverno scorso sono arrivato a pesare 81 kg partendo da 75-76 e adesso finita l estate sono di nuovo al punto di partenza sono stanco di continuare perche tanto so che ormai prenderò quei chili d inverno per poi perderli in estate e di nuovo punto e a capo...ricordo che non ho mai usato integratori per questioni psicologiche personali e non ne vorrei nemmeno prendere solo che mentre nei primi due anni la mia muscolatura aumentava a vista d occhio ora sono fermo da un anno e mezza con sta storia del peso che mi sta annoiando,facendomi passare anche la voglia di allenarmi...scusate la scrittura ma è il Cell un po andato

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Bene adesso manca come ti alleni
    Prova a postare una settimana tipo o almeno a dire se fai una multifrequenza o mono lavori coi grandi multiarticolari oppure con bilancieri e manubri o fai solo macchine?

    Comunque già a naso mi viene da dire che variazioni così ampie di peso sono principalmente da attribuirsi alla nutrizione. Che viene moltiplicato da un lavoro manuale. In pratica tu consumi tanto sia per il lavoro che per l'età ed inoltre sei anche alto e quindi ti basta nutrirti un po' in ipocalorica che perdi subito peso.
    Al contrario io faccio un lavoro sedentario e ho 40anni e sono più basso quindi per me è molto più facile ingrassare.
    Queste sono considerazioni a naso, bisognerebbe calcolare il tuo fabbisogno energetico che puoi fare grazie al l'ottimo articolo nella sezione nutrizione.
    Dato il tuo lavoro e i tuoi dati mi aspetto che tu abbia un fabbisogno intorno alle 3500 calorie. Anche questo ad occhio, prova a fare i calcoli e vediamo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Grazie mille joker spiegazione esaustiva leggendo la sezione indicata stasera faccio i calcoli e tutto e ti invio i dati..grazie davvero

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Dai calcoli è uscito 3489,145 avevi ragione..allora partiamo dal fatto che l anno scorso ho perso 5-6kg facendo schede per l' aumento della massa muscolare quindi quest anno ho deciso di puntare a schede sulla forza che mi hanno aiutato ad aumentarla cosi da partire per settembre carico di forza per fare massa muscolare durante l'inverno, corregimi se sbaglio. comunque ho cominciato a fare schede per la massa fatte da me l ultima settimana di agosto. Dove potete corregetemi;.
    Lunedì petto e tric
    Panca piana 4×6/8/10/12
    Panca inclinata manubri4×6/8/10/12
    Croci 4×12 combo 6 flessioni nel senso ogni fine serie 4×6flessioni
    Tric
    French press in piedi 4/5 serie 8/10 ripetizioni
    Cavi alti 3×20 a braccio e infine4 serie serie entrambe braccia
    Push up mani strette gomiti larghi 6/7 serie 5/10 rip 30 secomdi di riposo
    Martedì dorsali e bicipidi, mercoledìspalle, giovedì gambe,venerdì bicipiti tricipiti
    L esercizio dei bicipiti e simile quello dei tricp devo dire che fa paura e venerdì rifaccio entrambi i muscoli BIC,tric..
    Spalle
    Lento avanti manubri 4×12/10/8/6
    Alzate laterali cavi bassi che faccio con i manubri in mancanza dei cavi in palestra3×12/15,alzate frontali singole 3×10 lento avanti con pressa 4×10 aperture posteriori 4*10.
    Gambe ;
    legge ext 4×25 leg curl 4×10 squat 5×5 pressa 3×20 polpacci
    Ecco tutto

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Mi presento

    Siamo in diversi ad allenarsi con priorità alla forza di quindi se fai un giro nella sezione fiati trovi sicuramente cose interessanti. Inoltre caricando video riceverai sicuramente consigli sul l'esecuzione.

    Intanto dovresti dare una priorità ai grandi multiarticolari
    Stacco squat panca
    Poi ai secondari
    military trazioni dips rematore
    E alla fine ai complementari
    Bicipiti tricipiti polpacci

    Qualche esempio:

    Programma multifrequenza multiarticolari for dummies
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...i-dummies.html

    bigger-stronger high volume
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...gh-volume.html

    MrDoc prescrive...
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html


    Leggi anche i vari articoli sul Bill Starr
    Ultima modifica di the77joker; 05-09-2017 alle 07:21 AM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Senti joker mi consigli cosa posso fare stasera per il dorso che vorrei provare a cambiare allenamento sempre per la massa..un altra cosa che ne pensi dell alimentazione in rapporto al mio fabbisogno??grazie di tutto,fra po ti invierò delle foto per farti vedere come sono messo e più avanti cercherò di caricare qualche video

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Non so si ti è arrivata la foto joker

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Joker scusa ma per sbaglio l ho inviata nella chat di tapa

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Guarda metti qua dentro. Meglio se ti risponde anche qualche altro. Io non sono molto ferrato in alimentazione.
    Per il dorso in che senso? Quali esercizi fare per il dorso?
    Rematore, lat machine, alzate coi manubri dietro, stacco, stacco rumeno, squat, good morning...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Giorno joker

Discussioni Simili

  1. Ciao a tutti, mi presento e presento il mio allenamento...
    Di Hilip nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-01-2014, 01:28 AM
  2. PGstrator .. mi presento :)
    Di PGstrator nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 11-08-2004, 09:55 AM
  3. Vi presento .....
    Di Coach nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 07-08-2003, 08:44 PM
  4. Ciao a tutti, mi presento..
    Di Snoloose nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-07-2003, 10:10 AM
  5. m presento
    Di enrico nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-07-2003, 04:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home