Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Buongiorno a tutti!

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    5

    Predefinito Buongiorno a tutti!

    Buongiorno e buona Domenica innanzitutto!
    Sono Massimo, ho 19 anni. Mi sono fissato in realtà dall'inizio del mese di dover fare qualcosa per il mio fisico.
    Prima di tutto devo dire che non sono neofita, molto molto peggio! Non mi alleno per niente...
    Sono il massimo del sedentario.
    L'unica attività che svolgo è fare luuunghe camminate, gite a piedi, un po' perché mi piace tanto camminare, un po' per necessità o anche per divertimento (come appunto gite a Pompei, e li si cammina per ore, oppure con la parrocchia il pellegrinaggio a piedi..).
    Comunque studio Giurisprudenza, ergo in periodi d'esame sono chiuso in casa, almeno per mezza giornata.
    Tornando al fisico, diciamo che sono negato per lo sport, da piccolo fino ai 13 anni però ho praticato pattinaggio artistico, ma adesso sono più che sedentario... e infatti ingrassai tantissimo, arrivando anche oltre i 90 kg.
    Adesso però nell'ultimo anno mi sono dato da fare almeno con gli esercizi per dimagrire in casa (vagamente vi dico i soliti, corsa sul posto, high knees, affondi, plank ecc) e dieta ristretta (no dolci e no schifezze praticamente).
    Sta di fatto che io mangio poco in genere... ma comunque la pancia ce l'ho!
    Ora sono arrivato ai 77 kg all'incirca (poi devo pesarmi domani nello specifico!), ma sostanzialmente di massa grassa (?) Credo, poi non sono esperto.
    Nel senso che non ho sviluppato massa muscolare, semplicemente sono sceso tanto tanto, dimagrendo.
    Ora ho ancora la pancia, però vorrei fare qualcosa per migliorare e magari aumentare la massa muscolare...
    A Settembre ho intenzione di fare palestra, intanto dall'inizio del mese ogni sera sto eseguendo dei plank e esercizi sempre per sminuire la pancia.
    Diciamo che vorrei anche acquistare fiducia in me stesso e rinforzarmi fisicamente può anche conferirmela... anche per tanti eventi che mi sono accaduti, ma questa è un'altra storia, e magari conoscendosi meglio ci si confronterà.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Benvenuto, bellla presentazione!

    In questo forum molti di noi sono negati per lo sport, (io in primis), ma ci siamo appassionati di allenamento con i pesi.

    Se ci si mette impegno e costanza i risultati si ottengono.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Ciao!

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie mille!
    A Settembre mi iscrivo in palestra, a detta però del personal trainer (sono andato ad uno degli openday) non ho da dimagrire, poiché il grasso che ho sarebbe grasso in eccesso che si "toglie"col giusto allenamento... Boh non ne capisco nulla ahha

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Buongiorno a tutti!

    Benvenuto

    Allora provo a darti qualche info di carattere generale giusto per instradarti:

    - è un percorso di vita, con alti e bassi lo sport dovrebbe far parte della nostra vita, non importa che sport ma visto che siamo qui parliamo di allenarsi coi pesi. L'importante è che fai tuo il concetto di avere lo sport nella tua vita, una costante, ti farà stare bene mentalmente e fisicamente e ti aiuterà nel essere sano. Ripeto qualunque sport.

    - il nostro corpo è molto complesso, abbiamo la tendenza a ipersemplificare ma questo porta ad errori di giudizio, parlare con altri, informarsi, ma usare la testa sempre, se qualcuno ti propone una soluzione magica allora devi sentire la puzza di bruciato
    - il modello calorie introdotte / calorie utilizzate è un modello e in quanto tale è una semplificazione che in generale funziona ma che non tiene conto di tanto altro (ormoni, genetica, stress, stili di vita, malattie, eccetera)

    - allenati in multifrequenza e grandi multiarticolari, quando andrai in palestra chiedi: avete uno squat rack (non il multipower)? Posso fare gli stacchi da terra?
    - Meno macchine hanno e meglio è, molto meglio lavorare coi pesi liberi, e corpo libero, vai in palestra per imparare qualcosa non per muovere dei pesi.
    - all'inizio (parlo di qualche anno) qualsiasi programma o scheda funziona
    - la nutrizione va curata, non parlo di fare la dieta ma di studiare e ragionare sulla nutrizione, informarsi e avere un approccio quanto più scientifico possibile. Purtroppo questo argomento è suscettibile di molta confusione e si sente dire di ogni. Non credere alle sciocchezze del tipo "non mangiare banane" oppure "mangia un ananas a fine pranzo per bruciare grassi". Non esistono cibi che bruciano grassi.
    - Non cercare scorciatoie: ci si allena con costanza e umiltà senza droghe. Integratori, proteine in polvere, fantomatici prodotti brucia grassi non servono a niente a te e in linea generale sono delle schifezze.
    - non esiste il dimagrimento localizzato, se hai la pancetta e fai 2000 addominali non perdi la pancetta. Il grasso viene perso globalmente e il modo e luogo in cui lo accumuli dipende dalla genetica.
    - il tuo corpo cambia, quello che puoi fare a 20 non è quello che puoi fare a 40 o 60 ma lo sport ti rende più resiliente e capace di adattamento.
    - studiare e informarsi costantemente, non fermarsi ai preconcetti e pregiudizi.


    Alla fine il tutto si riassume in un unico consiglio:
    "Mangia e spingi"
    Ultima modifica di the77joker; 24-08-2017 alle 08:01 AM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Discussioni Simili

  1. Buongiorno a tutti
    Di fulvioB nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-01-2015, 04:31 PM
  2. Buongiorno a tutti
    Di monticelli nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-01-2015, 10:29 AM
  3. Buongiorno a tutti chiedo aiuto
    Di andrea699 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-08-2013, 04:11 PM
  4. Buongiorno a tutti.... una valutazione su una scheda...
    Di Sturmas nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-10-2009, 10:04 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home