Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Salve, Marco piacere

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    4

    Predefinito Salve, Marco piacere

    Buondì, Mi chiamo Marco, provo a postare questo tema qua ma sè non dovesse essere la sezione adatta fatemelo sapere e provvederò immediatamente a spostarla o editarla dividendola tra alimentazione e allenamento. Sono un ragazzo di 24 anni alto 1,72 peso 74 Kg tipo androgeno ( presento poco grasso nel petto e dietro le braccia) ed avrei bisogno di alcuni consigli da persone che "ci sono riuscite" dato che mi sembra di sbattere la testa contro il muro da anni; mi spiego meglio, il mio obbiettivo ultimo è di diventare un bodybuilder molto ben messo di massa e definito. Premessa, sono partito da 102 kg circa 5 anni fa ma ne persi una trentina in 4 mesi, questo provoco il rilascio della cute con zone "flaccide" sparse qua e la, dovrò fare delle operazioni per rimuovere la cute ma prima di ciò voglio arrivare ad un ottimo punto in modo tale che il chirurgo possa eliminare le cose giuste realmente in eccesso e non cose che potrebbero mettersi apposto nel tempo, inoltre presento molta ritenzione idrica nei glutei gambe e fianchi bassi , cosa che mi manda il sangue al cervello dato che non sto riuscendo a smaltirla. Detto ciò, Sono circa 3 anni che pratico pesi ed aerobica ma per circa due non sono stato molto diligente tra alimentazione ed alcolici, per quanto rigurda l'attivita fisica invece sono sempre stato diligente coi giorni mai saltato o posticipato uno ma probabilmente il programma seguito non era adatto, ah sono totalmente auto-istruito su programmi d'allenamento ed alimentazione. Da 1 mese e mezzo circa dopo l'esperienza fatta qua e là questo è ciò che faccio e mangio, l'alimentazione l'ho calcolata dal post in questo forum, complimenti all'autore.Ho già eliminato fumo, sale e alcolici quasi a 0, bevo 2-3 litri d'acqua al giorno.


    Giorno tipo 1 alimentazione ( giornata palestra pesi )



    Colazione:
    300ml latte senza lattosio
    50gr avena
    58gr tonno al naturale
    34gr pane azimo



    1° spuntino
    125gr yogurt senza lattosio
    1 frutto o 1 fetta di pane integrale


    Pranzo
    3 uova sode
    120gr insalata
    250gr ceci
    34gr pane azimo
    10ml olio di oliva
    60gr carote


    2°spuntino
    1 fetta di pane integrale
    60gr tacchino


    Cena
    120gr zucchine bollite
    120gr riso bollito
    250gr carne rossa
    10ml olio di oliva
    25/50gr proteine in polvere siero del latte


    3° spuntino ( se mi ricordo )
    1 frutto random


    Tot. Kc 2450 Carbo 44% proteine 33% grassi 22%


    Giorno tipo 2 alimentazione ( giornata aerobica )



    Colazione
    Idem


    1° spuntino
    Idem


    Pranzo
    250gr pollo in padella
    150gr patate bollite
    60gr carote
    10ml olio di oliva


    2° spuntino
    Idem


    Cena
    300gr platessa al forno
    250gr spinaci al vapore
    34gr pane azimo
    10ml olio di oliva
    25gr proteine in polvere


    Tot kc 1971 carbo 38,6% proteine 41,9% grassi 19,6%


    Allenamento (sempre verso sera )


    Dal lunedi al Venerdi mezz'ora di aerobica in pausa pranzo alternato un giorno gambe e glutei l'altro addominali bassi alti e obliqui



    Lunedi aerobica leggera 1/1,30 ore camminata tapis roulant lenta,moderata in piano,salita



    Martedi Spalle

    Trazioni 3 serie da 6/8 , military press carico 40kg 2 serie da 6 poi 36kg 3 serie da 6/8 , spinte laterali con manubri 4 serie da 10 6kg, alzate frontali manubri 4 serie da 8/10 9kg , macchinario da seduto spinte in avanti con entrambe le braccia 5 serie da 10/12 60kg


    Mercoledi schiena

    Lat machine 4 serie 12/10/8/6 50kg presa stretta , lat machine 4 serie 12/10/8/6 50kg presa larga , Stacchi da terra 4 serie 8/10 45kg , row ad una mano con manubrio 4 serie 10/12 17kg, hyperextension 4 serie 10/12


    Giovedi aerobica leggera 1/1,30 ore camminata tapis roulant lenta,moderata in piano,salita



    Venerdi gambe

    Squat 40 kg 4 serie 12/10/8/6 , affondi 4 serie 12/10/8/6 26kg, addominali alti 3 serie 15 , addominali bassi 3 serie 15 , stare sulle punte dei piedi e fare su e giu 4 serie 10 26kg , curl gambe 4 serie 12/10/8/6 35kg


    Sabato braccia

    Curl in piedi 15kg 5 serie 12/10/8/6/4 curl appoggiato su panca inclinata 5 13 kg 5 serie 12/10/8/6/4, flessioni delle braccia con bilancere 26kg 4 serie 10/8/6/4 , french press verticale con bioancere 4 serie 8/10 18kg , dips tricipiti 4 serie 10/12



    Domenica torace

    panca piana 62kg 4 serie 6/8 farfalla 13kg 5 serie 12/10/8/6/4 flessioni 4 serie 8/10 spinte con manubri su panca piana 5 serie 15kg 12/10/8/6/4



    Ricapitolando, l'obbietivo è eliminare la ritenzione e mettere molta massa che verrà in seguito definita, sono ben accetti consigli e miglioramenti, ringrazio in anticipo per l'interessamento.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Benvenuto!

    Buona presentazione, però apri un post nella sezione Alimentazione e uno nella sezione Allenamento per discutere delle due cose. Questa è la sezione per la presentazione.

    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Benvenuto!

    Buona presentazione, però apri un post nella sezione Alimentazione e uno nella sezione Allenamento per discutere delle due cose. Questa è la sezione per la presentazione.

    Edito e provvedo, grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

Discussioni Simili

  1. Marco, piacere
    Di Marco3458 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-11-2016, 06:33 PM
  2. 2 giovani body builder:charley e marco
    Di Defollen nel forum Rest Pause
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 04-01-2010, 01:05 AM
  3. diario di MaRcO-RoMaNo
    Di MaRcO-RoMaNo nel forum Online Training Journal
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 15-10-2009, 03:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home