Ciao a tutti e buonasera Mi presento sono nuovo di questo forum mi chiamo Simone ho 25 anni e sono di Pescara.
Sono tornato ad allenarmi da 1 settimana dopo circa 10 anni che sono stato fermo. A 16 anni ho fatto 2 anni di palestra putroppo con risultati non aspettati,mi spiego meglio. Sono di costituzione magra e fin da quando sono piccolo sono sempre stato molto magro (ho ripreso da mio padre che ai suoi tempi era anche peggio di me).
A 16 anni sono andato in palestra e all'istruttore ovviamente gli ho chiesto di farmi una scheda e di darmi consigli esclusivamente per mettere massa muscolare, risultato dopo 2 anni di palestra? stesso peso e ho preso solo un po di definizione. Dopo quei due anni mi sono fermato non ho fatto piu niente e la situazione a distanza di anni è sempre la stessa. Ora sono qui magari per fare nuove conoscenze e avere qualche consiglio da voi. Ho ricominciato ad allenarmi ma questa volta in casa con le attrezzature che ho (tapirulan, cyclette, panca manubri pesi e sbarra per le trazioni) ad attrezzi diciamo che per il momento non sto messo affatto male e sono riuscito insieme ad un amico mio a farmi una scheda che prevede 3 esercizi per ogni parte del corpo e la scheda è suddivisa in 3 giorni (solitamente mi alleno il lunedi mercoledi e venerdi oppure martedi giovedi sabato). Secondo voi devo consultare un nutrizionista per aiutarmi a prendere un po di kg? premetto sono altro 1.80 circa e peso 50kg. Spero di non essermi dilungato troppo in chiacchiere e aspetto qualche vostra risposta,buona serata a tutti