Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dopo 7 mesi risultati quasi assenti

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    1

    Molto dubbioso Dopo 7 mesi risultati quasi assenti

    Salve a tutti, sono un ragazzo di 29 anni, sono alto 1,80 m, peso circa 64 Kg e sono un ectomorfo.

    A fine Marzo ho iniziato a fare un po' di esercizi in casa con dei manubri tarabili (per via del lavoro, in palestra non ho tempo di andare) perché mi ero stufato di vedermi troppo magro (pesavo circa 60 Kg perché venivo da un periodo di forte stress in cui ero dimagrito troppo). (5 anni fa feci un annetto e mezzo di palestra con scarsi risultati, ma non badavo tanto all'alimentazione bensì solo agli esercizi, quindi ci sta).

    Il problema attuale è che i risultati stanno arrivando in maniera troppo lenta e se sto coi muscoli rilassati sono praticamente come a Marzo, mentre se li contraggo risulto un po' definito anche se la massa muscolare è veramente poca (in generale sono decisamente fine, anche di ossatura).
    I primi due mesi facevo una classica scheda monofrequenza divisa in 3 split (petto-bicipiti, spalle-tricipiti, dorso-trapezi, che non sto a descrivere per ora, se serve però lo posso fare) cogli addominali ogni tanto visto che si vedevano già essendo scheletrico XD arrivavo sempre a cedimento, avendo poi i DOMS nei giorni successivi, però solo dopo due mesi mi accorsi di mangiare nella maniera corretta, ma con porzioni troppo esigue (meno di 2000 Kcal al giorno, aumentate poi sino ad ora a circa 2300)...da allora sino alla settimana scorsa ho continuato con la mono; da una settimana però ho iniziato con una multifrequenza A-B-A .. B-A-B (fermandomi quasi al cedimento negli esercizi) che ora vi scrivo:

    A:
    Pettorali: Panca piana 4x10 14.5 Kg a braccio
    Pettorali: Croci 3x10 12 Kg a braccio
    Tricipiti: Dip su panca 4×10
    Deltoidi: Military press 4x8 12 Kg a braccio
    Deltoidi laterali: alzate laterali 3x10 7,5 Kg a braccio
    Bicipiti: Curl classico 4x10 9,5 Kg a braccio

    B:
    Deltoidi post.: alzate laterali a 90° 4x10 5 Kg a braccio
    Dorsali: rematore su panchetta 4x10 12.5 Kg a braccio
    Squat: 4x8 con 30 Kg
    Stacchi: 4x10 con 30 Kg
    Trapezi: scrollate 4x12 con 12.5 Kg a braccio

    Ho già pensato ad altre due versione di A e B da alternare ogni mese per non fossilizzarmi con queste.

    Per quanto riguarda l'alimentazione splitto in 4 pasti giornalieri per un totale di 2300 Kcal giornaliere (60% carbo, 27% proteine, 13% grassi):

    • Colazione: due yogurt bianchi interi con cereali e cacao amaro e una tazza di caffè, oppure fette di pane con marmellata e una tazza di caffè, oppure banana+mela e una tazza di caffè;
    • Metà mattina: di solito una banana o una mela di grosse dimensioni;
    • Pranzo 150 g di pasta o riso con un buon condimento (es: molto formaggio grattugiato o pesto o tonno o sugo, ecc..);
    • Metà pomeriggio: niente (non mi viene proprio fame, mangerei a forza);
    • Cena: 300 g di manzo o pollo o tacchino oppure 3-4 uova sode oppure 250-300 g di legumi, con un bel po' di verdura (lattuga + pomodoro) e mezzo panino.

    Durante l'arco della giornata bevo circa 3 litri d'acqua.

    Un mese fa ho provato ad aumentare un pochino (circa 10%) le quantità, ma piano piano ho messo su un pochino di grasso ai fianchi (ingrasso subito lì) e poco e niente sulla pancia, e per il resto sono rimasto identico. Quindi sono tornato a mangiare le quantità scritte di sopra.

    Chi mi ha visto a distanza di mesi, senza che sapesse niente dei miei allenamenti, ha detto che di spalle ero messo bene, mentre le braccia erano rimaste comunque fini (purtroppo da buon ectomorfo le ho avute sempre tipo stecchini, e quindi i leggeri miglioramenti che ho ottenuto non si notano perché sono comunque più fini di chi non ha fatto un esercizio in vita sua, e la cosa non è proprio simpatica). Il petto e i dorsali, invece un po'li ho sviluppati, niente di ché eh, però rispetto al punto di partenza dove ero praticamente piatto qualcosa c'è ora XD

    La domanda è: secondo voi con una multi come quella che ho scritto ho qualche speranza di ingrossarmi in fretta? (non dico in 4-5 mesi perché so che è poco, ma neanche in 10 anni)
    Ve lo chiedo perché mi sto un po' demoralizzando ...
    Grazie.


    Ps: se servono altri dati chiedete pure
    Ultima modifica di Shikamaru; 06-11-2016 alle 03:56 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Punto primo: leggi il regolamento, presentarsi nell'apposita sezione è d'obbligo nonché indice di buone maniere.
    Punto secondo: hai sbagliato sezione

    Per il discorso cibo: https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html

    Per l'allenamento: https://www.bbhomepage.com/forum/pro...ete-prima.html

    Qui non trovi la pappa pronta, qui devi studiare per raggiungere i tuoi obiettivi (come del resto hanno fatto tutti quelli che ci sono qui).

    Ti indirizzo sulla strada giusta: multifrequenza almeno 3/week basata sui big (squat, stacco e panca).
    Apri un diario, registrati e metti i video così che ti si possa correggere la tecnica (se hai un allenatore che ti segue è meglio)
    All'inizio punta sulla forza (i carichi che usi sono veramente bassi), la massa verrà di conseguenza

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Thor ha già detto tutto.

    Sposto il thread.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Dopo 7 mesi risultati quasi assenti
    Di Shikamaru nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-11-2016, 04:35 PM
  2. Dopo 7 mesi risultati quasi assenti
    Di Shikamaru nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-11-2016, 04:35 PM
  3. Riprendo gli allenamenti dopo quasi 4 mesi di stop..
    Di djtech nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-03-2011, 06:54 PM
  4. eccomi qua! risultati dopo quasi 4 mesi
    Di danielito nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-03-2008, 11:29 AM
  5. °°quasi quasi entro in chat°°
    Di °°sOmOja°° nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-03-2005, 04:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home