Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Mi presento

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    20

    Felice Mi presento

    Ciao a tutti,
    Mi chiamo Michele, ho 28 anni e per i primi 25 anni della mia vita ho praticato un'attività sportiva quasi nulla cambiando da uno sport all'altro e nessuno mai più di qualche mese, un po' per svogliatezza e un po' per mancanza di passione. Arrivato all'università mi sono proprio fermato del tutto fino a che non mi sono laureato.
    Infatti, dopo la laurea ho cominciato più che altro per curiosità ad andare in una nuova palestra della mia città che pratica allenamenti funzionali e cardio a corpo libero.

    Dopo una partenza (qualche mese) soft con allenamenti di 45 minuti 3 volte a settimana, dopo l'estate ho deciso di cominciare a stringere un po' la corda e ho cominciato ad aumentare il numero di allenamenti settimanali fino ad arrivare a 6 a settimana. Ora gli allenamenti comprendono, oltre al funzionale e cardio, anche il Calisthenics (3 volte a settimana).
    Nello stesso periodo mi sono anche messo a "stecchetto" con l'alimentazione cominciando a stare attendo alle dosi e a quello che mangiavo ed ora, dopo circa 7 mesi sono riuscito ad asciguare tanto raggiungendo una percentuale di massa grassa di 6.52%.

    Contentissimo del risultato ma sentendomi ancora poco soddisfatto per il raggiungimento del mio obiettivo finale mi sono recato da un nutrizionista allo scopo di farmi prescrivere una dieta per fare un po' di massa, dato che di massa, ad ora, ce n'è pochina.

    Riporto un po' di dati su di me, per aiutare nelle risposte:

    LAVORO: Sedentario (analista programmatore)
    ALTEZZA: 180 cm
    PESO: 62.20 Kg
    BF: 6.52%

    VALORI CALCOLATI SEGUENDO LA VOSTRA GUIDA
    - M. Magra: 53.14 Kg
    - BMR: 1503,618
    - LA: 1.4 (ho scelto 1.4 anche se faccio 6 allenamenti a settimana, se è poco dite voi)
    - FABBISOGNO CALORICO GIORNALIERO: 2105,0652