Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Mi presento

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    20

    Felice Mi presento

    Ciao a tutti,
    Mi chiamo Michele, ho 28 anni e per i primi 25 anni della mia vita ho praticato un'attività sportiva quasi nulla cambiando da uno sport all'altro e nessuno mai più di qualche mese, un po' per svogliatezza e un po' per mancanza di passione. Arrivato all'università mi sono proprio fermato del tutto fino a che non mi sono laureato.
    Infatti, dopo la laurea ho cominciato più che altro per curiosità ad andare in una nuova palestra della mia città che pratica allenamenti funzionali e cardio a corpo libero.

    Dopo una partenza (qualche mese) soft con allenamenti di 45 minuti 3 volte a settimana, dopo l'estate ho deciso di cominciare a stringere un po' la corda e ho cominciato ad aumentare il numero di allenamenti settimanali fino ad arrivare a 6 a settimana. Ora gli allenamenti comprendono, oltre al funzionale e cardio, anche il Calisthenics (3 volte a settimana).
    Nello stesso periodo mi sono anche messo a "stecchetto" con l'alimentazione cominciando a stare attendo alle dosi e a quello che mangiavo ed ora, dopo circa 7 mesi sono riuscito ad asciguare tanto raggiungendo una percentuale di massa grassa di 6.52%.

    Contentissimo del risultato ma sentendomi ancora poco soddisfatto per il raggiungimento del mio obiettivo finale mi sono recato da un nutrizionista allo scopo di farmi prescrivere una dieta per fare un po' di massa, dato che di massa, ad ora, ce n'è pochina.

    Riporto un po' di dati su di me, per aiutare nelle risposte:

    LAVORO: Sedentario (analista programmatore)
    ALTEZZA: 180 cm
    PESO: 62.20 Kg
    BF: 6.52%

    VALORI CALCOLATI SEGUENDO LA VOSTRA GUIDA
    - M. Magra: 53.14 Kg
    - BMR: 1503,618
    - LA: 1.4 (ho scelto 1.4 anche se faccio 6 allenamenti a settimana, se è poco dite voi)
    - FABBISOGNO CALORICO GIORNALIERO: 2105,0652

    La visita dal nutrizionista mi ha, se non altro, dato tutti gli indici sul mio corpo che ora vi riporterò:

    PLICHE (mm)
    - Tricipite 4.60
    - Scapola 9.20
    - Torace 3.80
    - Ombelico 10.80
    - Soprailio 5.60
    - Coscia 5.80

    CIRCONFERENZE
    - Braccio 28
    - Vita 76
    - Coscia Rad. 48
    - Coscia Med. 46.2

    DIAMETRI (cm)
    - Polso 5.50
    - Gomito 7.50
    - Ginocchio 9.50
    - Caviglia 7.40

    METABOLISMO BASALE
    - 1653 Kcal

    Allego qualche mia foto attuale:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20160408_071011.jpg 
Visualizzazioni: 254 
Dimensione: 78.0 KB 
ID: 15306Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20160408_071147.jpg 
Visualizzazioni: 303 
Dimensione: 84.4 KB 
ID: 15307Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20160408_071214.jpg 
Visualizzazioni: 384 
Dimensione: 86.7 KB 
ID: 15308Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20160408_071459.jpg 
Visualizzazioni: 248 
Dimensione: 80.6 KB 
ID: 15310


    Spero di essere stato abbastanza dettagliato ma nel caso vi copio-incolla la scheda del nutrizionista

    Ad ogni modo mi inscrivo qui per cercare consigli su come strutturare un piano alimentare bilanciato e sano che mi dia quello che mi serve per crescere a livello muscolare senza re-ingrassare e/o rovinare il lavoro fatto da Settembre fino ad oggi.

    Spero di trovarmi bene e spero anche di essere d'aiuto.
    A presto
    Ultima modifica di michele_star; 08-04-2016 alle 10:43 AM Motivo: foto

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    io spero per te che il nutrizionista abbia "anche" sbagliato a prenderti le misure ...
    il mio braccio è più grosso del tuo, e peso meno di 48 kg.
    più che esserti asciugato (ed esserne contentissimo), hp - 18, ti sei proprio rinsecchito!
    posta le foto e vediamo che ti dicono i ragazzi...

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    in effetti quella bf così bassa è molto sospetta. Sono valori da BB pro in gara, è difficile raggiungerli ed impossibile mantenerli anche perchè poco salutari.
    IO NON TREMO

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Benvenuto!

    (Certo che anche i prigionieri dei campi di concentramento avevano una % BF bassa. Una BF bassa ha senso se c'è un po di massa, altrimenti sei semplicemente ai limiti del sottopeso.)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    io spero per te che il nutrizionista abbia "anche" sbagliato a prenderti le misure ...
    il mio braccio è più grosso del tuo, e peso meno di 48 kg.
    più che esserti asciugato (ed esserne contentissimo), hp - 18, ti sei proprio rinsecchito!
    posta le foto e vediamo che ti dicono i ragazzi...
    Io non avendo mai fatto sport per un tempo prolungato di muscoli ne ho sempre avuti pochi, solo dei nervi e si potremmo dire che mi sono rinsecchito perché mangiavo pure molto poco per tutti gli allenamenti che facevo: uno dei motivi che mi hanno spinto a consultare un nutrizionista...

    In serata faccio qualche foto e la posto comunque

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Sono valori da BB pro in gara, è difficile raggiungerli ed impossibile mantenerli anche perchè poco salutari.
    Questa è una cosa che mi ha detto anche il nutrizionista, forse anche per quello mi ha prescritto una dieta con Kg di roba da mangiare ma non me ne intendo quindi parlo solo per opinioni ed, eventualmente, buon senso.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Benvenuto!

    (Certo che anche i prigionieri dei campi di concentramento avevano una % BF bassa. Una BF bassa ha senso se c'è un po di massa, altrimenti sei semplicemente ai limiti del sottopeso.)
    Eh questo è quello che vorrei fare infatti

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Benvenuto
    Come avrai ormai letto nelle guide in evidenza la dieta è molto importante.
    Sul lato allenamento, intanto complimenti per i 6 a settimana. Non è cosa da tutti. Però se vuoi lavorare sulla massa dovresti veramente lavorare coi sovraccarichi. Il fatto che ti annoia può dipendere da qual'è la tua visione del lavoro in palestra. Io al contrario lo trovo molto stimolante per esempio. Magari potresti leggerti sempre gli articoli in evidenza e dare un'occhiata agli allenamenti multi articolari multi frequenza.
    Anch'io programmatore.


    Sent by HAL 9000
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Benvenuto!
    We are blind to the world within us waiting to be born

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ho aggiunto qualche mia foto per completare la presentazione

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    bene.

    Sono abastanza confidente nel dire che il "nutrizionista" ha sbagliato anche il calcolo della bf%.

    certamente non siamo al 6.5 sei molto magro ma secondo me stiamo intorno al 10% forse qualcosa di più.
    IO NON TREMO

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ma dai...ha preso le misure e ha fatto fare al programma come ha fatto a sbagliare?

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    bene.

    Sono abastanza confidente nel dire che il "nutrizionista" ha sbagliato anche il calcolo della bf%.

    certamente non siamo al 6.5 sei molto magro ma secondo me stiamo intorno al 10% forse qualcosa di più.
    Ho provato a fare il calcolo con le pliche che mi ha fatto lui, inserendo i calcoli su vari tool online su 3 siti tutti e tre mi danno addirittura 5.81%

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    ti cito le parole di un testo a me caro. cerca di capire << Quindi ... perdete peso, ma non sarete muscolosi. Anzi, assomiglierete di più ad un pollo affamato.>>

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michele_star Visualizza Messaggio
    Ho provato a fare il calcolo con le pliche che mi ha fatto lui, inserendo i calcoli su vari tool online su 3 siti tutti e tre mi danno addirittura 5.81%
    Posta una tua foto a figura intera...e ti diciamo...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Ciao a tutti, mi presento e presento il mio allenamento...
    Di Hilip nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-01-2014, 01:28 AM
  2. PGstrator .. mi presento :)
    Di PGstrator nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 11-08-2004, 09:55 AM
  3. Vi presento .....
    Di Coach nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 07-08-2003, 08:44 PM
  4. Ciao a tutti, mi presento..
    Di Snoloose nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-07-2003, 10:10 AM
  5. m presento
    Di enrico nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-07-2003, 04:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home