Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problema Schiena

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    269

    Predefinito Problema Schiena

    un saluto a tutti e mi scuso se ripropongo questo quesito ma x la distrazione l'ho riproposto in una sezione del forum diversa.

    Ho 24 anni e da novembre ho iniziato a fare palestra (per la prima volta) sono altro 1,78 x 67 kg.

    avendo avuto la scoliosi (ma ho finito il trattamento da circa 4-5 anni) ho l'intenzione di irrobustire ovviamente il mio fisico con particolare attenzione alla schiena. ho sentito di persone con scoliosi le quali ora sono diventate "palestrate" e non hanno avuto problemi, cmq vorrei kiedere qualche consiglio sull'argomento.. grazie ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    269

    Predefinito

    ho letto i thread ke parlano del problema volevo solo aggiungere ke x me si tratta di post-trattamento. ho anke fatto dei trattamenti con chiropratico..

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Cosa intendi dire con l'ultimo post?
    Il problema, se veramente lo hai, è rimasto, mica scompare!
    Ti consiglio di parlare con il tuo terapista, solo lui conoscendoti saprà consigliarti al meglio.
    Non fare di testa tua, la salute è importante!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Nel senso ke leggendo i 3d sull'argomento credo ke gli altri siano in trattamento (se ho capito bene) mentre io ho "concluso" tempo fa. fifty il problema è ke proponendo il mio prob ai miei istruttori, non sono kiarissimi nel senso ke mi dicono ke posso farlo tranquillamente e ke devo rinforzare dorsali e tutta la skiena in generale.. ecco xkè kiedo consigli qui dove ci sono gente (tu compreso) abb esperta ke puo' consigliarmi... ciao e grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Bisogna innanzitutto vedere il tuo grado di scoliosi.
    Sinceramente, io non me la sento di dirti fai questo, non fare questo, non mi sembra corretto!
    Cosi, di primo acchito, mi verrebbe da dirti vacci piano con i pesi, visto che hai già una patologia che, l'allenamento con sovraccarico non potrà certo portare benefici anzi.
    Comunque sicuramente Armando potrà essere più preciso!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Posta più info sul tuo percorso riabilitativo e sul tipo di scoliosi che avevi.

    In generale lavorare sulla flessibilità, il rinforzo del "core" e della catena posteriore è un buon inizio.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Buongiorno,

    guarda l'unica mia vera salvezza è stata proprio la grande flessibilità della mia muscolatura..
    cmq la mia patologia è stata grave nel senso ke avrei potuto anke operarmi ma poi non l'ho fatto e quindi ho iniziato (avevo sui 16 anni) con corsetto prima fisso e poi mobile, ma queste cose tu le saprai sicuramente. La cosa importante d'aggingere è che , oltre alla fisioterapia, ho fatto delle sedute con l'osteopata e chiropratico. Devo dirti che la mia schiena ha reagito abbastanza bene nel senso ke è diminuita di parecchi gradi anche se rimane sempre una percentuale alta (ora dovrei essere sui 25&#176.
    Andando in palestra da poco (solo un mese e qualche settimana) posso dirti che innanzitutto non sto avendo dolori (il che è già una cosa positiva) ed iniziando i primi esercizi per la schiena (oltre agli esercizi dove i dorsali agiscono
    indirettamete) lat machine, pulley ho notato un "rinforzo" della muscolatura che
    devo dirti sinceramente, sta "migliorando" la postura della mia schiena. Nel senso che notando le mie scapole ora sono ben allineate (oddio prima c'era un dislivello minimo). Posso anche dirti in conclusione che nell'ultima visita il mio medico mi disse testuali parole"Caro fabrizio allo stato attuale dei fatti la tua schiena non puo' nè migliorare e nè peggiorare" ovviamente mi consiglio' attività fisica. Ti parlo di 5 anni fa come ho già scritto.
    Per la precisione sono stato dimesso nel '99.
    Appena entrato in cura ero alto 1.73 e pesavo 61kg. Avevo una s con sopra 49°(D5 D12) e sotto 32° (D12 -L4). a fine cura sono arrivato a 26° sopra e 17° sotto. Ora sono a 20° sopra e 5° sotto. come puoi notare la mia skiena è parekkio flessibile sia nel bene ke nel male.. credo di averti detto tutto o quasi..
    a presto

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    269

    Predefinito

    ho dimenticato di dire ke ora sono 178-180 e peso 67..

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Hai seguito un iter terapeutico che ti ha dato degli ottimi risultati direi.
    Non voglio aggiungere nulla, poichè in casi del genere, dove ci sono stati dei miglioramenti di una certa entità non è facile dire se tali miglioramenti possono ancora essere accentuati o se la situazione rimarrà stazionaria.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    269

    Predefinito

    capisco.. bè io voglio fare una prova mi do' un anno di tempo x vedere come si mette la situazione. se peggiorasse allora smetto di sforzare la skiena, se le cose andassero bene continuerei.

    certo sforzare in senso metaforico dato ke non sto applicando sforzi eccessivi.

    grazie di tutto buon lavoro

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    le misure del mio fallo???
    Messaggi
    587

    Predefinito

    se hai problemi alla schiena o avverti dolori io ti consiglio di eliminare o cmq fare molta attenzione ad esercizi come lento dietro, o avanti o squat e altri in piedi senza un appoggio per la schiena perchè caricano sulla schiena, quaindi se non hai una tecnica perfetta e tendi ad aumentare i carichi eliminali se hai problemi con la schiena per il resto lat machine trazioni ecc...dovrebbero essere tuoi alleati perchè rinforzano notevolmente la schiena migliora i lombari e gli addominali e migliorerai la postura mi raccomando lavora sempre bene non strafare mai se poi devi far si ce la tua schiena si gravi di un bel carico
    "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."

    (kobe bryant)


    "La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."


    "Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."

    confucio

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    269

    Predefinito

    per ora non faccio squat.. anke xkè è un mese e mezzo ke faccio palestra per la prima volta.. cmq grazie x i consigli

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    le misure del mio fallo???
    Messaggi
    587

    Predefinito

    ok continua così e ricorda che il primo ad accorgersene se qualche cosa non va sei tu vedi se carichi troppo...o carichi sulla schiena perchè fai male gli esercizi oppure ancora se hai un esecuzione buona ed avverti miglioramenti perchè stai rafforzando la schiena...fai attenzione sempre la salute è importante!
    "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."

    (kobe bryant)


    "La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."


    "Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."

    confucio

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    269

    Predefinito

    vorrei allegarti le mie foto x avere un parere da te armando.. grazie
    nella foto di skiena sono in una posizione storta ma è volontaria ..
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 22 Dicembre 2005 047 (Small).jpg‎ 
Visualizzazioni: 303 
Dimensione: 27.7 KB 
ID: 3371   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 22 Dicembre 2005 048 (Small).jpg‎ 
Visualizzazioni: 279 
Dimensione: 20.2 KB 
ID: 3372  

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Le foto possono dire tutto o niente, cmq sembrerebbe che tu non abbia questi grossi problemi.

Discussioni Simili

  1. problema schiena , zona lombare
    Di sverrive nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-05-2009, 12:38 PM
  2. problema basso schiena
    Di bodyboy nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-09-2008, 09:01 PM
  3. Schiena di qua, schiena di là...
    Di spike6 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-11-2006, 05:59 PM
  4. Problema alla schiena
    Di Kire nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-11-2006, 11:07 PM
  5. problema alla schiena
    Di massimo nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-01-2005, 05:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home