Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Aumentare la Statura con L'allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    28

    Predefinito Aumentare la Statura con L'allenamento

    Gentili membri di body Building,
    Vi scrivo perchè volevo ricevere delle informazioni circa l'allenamento e la statura.
    Io mi chiamo Angelo, sono un ragazzo di 16 anni (classe 88') 17 li farò fra 4 mesi. Sono effettivamente alto 174,5. Volevo sapere se esiste un piano specifico per aumentare la statura; Mi riferisco solo a esercizi senza l'utilizzo in sinergia di ormoni, amminoacidi, proteine semplice o integratori di ogni genere. Vedete io ho la scoliosi, che mi "abbassa" un po'. Come ogni ragazzo che vuole diventare più alto mi sono inbattuto ed ho acquistato un manuale di ginnastica, atto per chi è basso. Questo manuale fà aumentare la distanza fra i dischi intervertebrali e raddrizza il fisico, conseguenza la postura e migliora l'altezza di almeno 2 cm. I migliori risultati sono stati di 3,5 cm. Io ho 16 anni, fra non tantissimo 17, pensando che ancora un po' posso crescere, cosa potete consigliarmi per diventare più alto? Raddrizzare il tronco, curarmi la scoliosi? Ringraziando anticipatamente tutti Voi per l'attenzione prestatami, Vi porgo distinti saluti.

    Angelo
    Ultima modifica di Forget; 22-12-2004 alle 10:29 PM Motivo: sbagliato a scrivere la parola "Riferisco" (riferismo)

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Beh,curare la scoliosi senza dubbio,ma non da solo rivolgiti ad un ortopedico....per il resto sorry non c'è nessuna cosa da fare per l'altezza se non migliorare la postura (se non è corretta) e fare esercizi di allungamento (ad. es. per la colonna) che cmq sono solo azioni correttive non è che aumenti la statura,per quello devi solo attendere che finisca lo sviluppo che cmq non segue regole ferree in fatto di età quindi cura il curabile e vai tranquillo che anche se non cresci tanto nel bb sei avvantaggiato non poco

    P.S. quando editi un messaggio,non è necessario che metti il motivo,ammenochè non sia proprio vitale...così risparmi tempo
    Ultima modifica di kattivone; 22-12-2004 alle 11:12 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Sai dove posso informarmi per gli esercizi di allungamento per la colonna? Io sto facendo quelli di asgard. Qual'è la statura dei bb in media?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    credo bene o male quella di un uomo medio.....nn credo vada oltre 1 e 75........ anke se sembrano dei giganti

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Forget
    Qual'è la statura dei bb in media?
    Ma il bb mica è una categoria umana eh quindi la statura media è quella dell'italiano, diciamo 175...poi spesso i migliori bber non sono altissimi, quasi tutti non superano i 180cm, visto che un corpo più lungo è logicamente più difficile da "riempire" con muscoli (discorso empirico e confuso ma spero abbiate capito cosa intendevo...)

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    quasi tutti non superano i 180cm, visto che un corpo più lungo è logicamente più difficile da "riempire" con muscoli (discorso empirico e confuso ma spero abbiate capito cosa intendevo...)
    Esatto è quello che intendevo io per vantaggio...

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    io ti consiglio di legarti i polsi ad una corda e appenderla al soffitto.
    poi ti leghi le caviglie con un altra corda alla cui estremità fai penzolare un bel massone... cosi diventi un giocatore di basket

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da siffrediantonio
    io ti consiglio di legarti i polsi ad una corda e appenderla al soffitto.
    poi ti leghi le caviglie con un altra corda alla cui estremità fai penzolare un bel massone... cosi diventi un giocatore di basket

    Hhahahaha. grande questa.
    Ragazzi io ho un metodo per diventare più alti. Nel mio caso di 4 -5 cm .. arriverei intorno agli 1.80. Fra 3 mesi saprò i risultati. E' una ginnastica molto particolare. Verrò su questo forum ogni tanto.

    Grazie per il contributo.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da siffrediantonio
    io ti consiglio di legarti i polsi ad una corda e appenderla al soffitto.
    poi ti leghi le caviglie con un altra corda alla cui estremità fai penzolare un bel massone... cosi diventi un giocatore di basket
    Muhaha forse qualcuno se la ricorda una scena così...era uno degli allenamenti della Tana delle Tigri in tigerman, solo che loro in più crunchavano rislaendo a toccarsi i piedi, in più erano sospesi su una cascata

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Si ma il più delle volte naoto date doveva mantenersi con la forza del collo del piede ad una fune a testa in giù in più doveva mantenere un bilanciere caricato con pesi pazzeschi

    P.S.
    i cartoni animati anni 70 e 80 erano geniali mica come adesso...

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Predefinito

    io consiglio la verticale su due dita per la scoliosi, da fare dal lato più debole. Per la corretta tecnica di esecuzione guardati le puntate di ken il guerriero dove ken si allena per i fatti suoi prima di malmenare jagger, o quella dove rei ricordava gli allenamenti alla scuola di nanto.
    Forse stiamo andando off topic(si dice così?)

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Forse stiamo andando off topic(si dice così?)
    Acuta Osservazione; Io invece sto fancendo della ginnastica particolare, capace di stimolare l'ormone della crescita (sovraccaricando le giunture e distendendole) e di aumentare la statura migliorando la postura. Il metodo indica dagli 1 ai 6 cm; Io che ho 16 anni dovrei avere buoni risultati, perchè la mia crescita fisiologica non è del tutto terminata;

    La mia statura reale è di 1.78, misurata il 24/12/2004, dall'ortopedico; Mi ha misurato a terra facendomi spingere con i talloni un libbro posto a terra.

    In questa sezione volevo in effetti sapere un piano di allenamento per potenziare la ginnastica e correggermi la scoliosi, così da "diventare" 1.78, la mia normale statura e magari di diventare un po' + alto. Non che 1.78 sia bassa statura, è nella media, ma 1.80 sarebbe ideale

    Vi ringrazio per l'aiuto (off-topic??) Qual'è la vostra statura?
    Ultima modifica di Forget; 26-12-2004 alle 10:58 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Allora...
    La ginnastica x stimolare l'ormone della crescita? Bè, ma tutti i bber e quelli che vanno in palestra fanno ginnastica x stimolarlo!!! Non è che ce ne siano di specifiche che vanno a spingere come dannate sulla pituitaria, in linea generica la maggiore spinta anabolica è data dai multiarticolari.
    Sovraccaricare le giunture e poi distenderle..uhm...qui ti risponderà con più competenza Armando credo, ma comunque una trazione meccanica di tale tipo non credo porti a risultati duraturi nel tempo (ovvero, è come quando al mattino, con la colonna scaricata, si è un pò più alti...basta una camminata e si torna come prima!). Tra l'altro una sollecitazione meccanica di tale tipo prolungata non è stressante x le articolazioni?
    Personalmente sono alto 182, misurato a piedi scalzi con la stecchetta in capoccia

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Allora...
    La ginnastica x stimolare l'ormone della crescita? Bè, ma tutti i bber e quelli che vanno in palestra fanno ginnastica x stimolarlo!!! Non è che ce ne siano di specifiche che vanno a spingere come dannate sulla pituitaria, in linea generica la maggiore spinta anabolica è data dai multiarticolari.
    Sovraccaricare le giunture e poi distenderle..uhm...qui ti risponderà con più competenza Armando credo, ma comunque una trazione meccanica di tale tipo non credo porti a risultati duraturi nel tempo (ovvero, è come quando al mattino, con la colonna scaricata, si è un pò più alti...basta una camminata e si torna come prima!). Tra l'altro una sollecitazione meccanica di tale tipo prolungata non è stressante x le articolazioni?
    Personalmente sono alto 182, misurato a piedi scalzi con la stecchetta in capoccia

    Sì, quando parliamo di trazioni meccaniche, tale distensione provoca un "effetto" solo temporaneo; esatto è l'esempio di quando ci svegliamo al mattino che siamo un po' più alti, perchè le vertebre dopo una fase di riposo prolungata si dilatano aumentando lo spazio fra loro di pochi mm (se anche solo di 1 mm circa, per 24 spazi, circa 2 cm a grandi linee). Questi esercizi però non trattano la crescita meccanica o di conseguenza o temporanea. Mira a stimolare la crescita praticando un SET di esercizi ben mirati a modificare la spina dorsale, ponendola nella giusta posizione e potenziando i muscoli dorsali, lombari, sacrali. La questione è che la spina dorsale dopo il processo di saturazione è ... immodificabbile in modo permanente, quindi il tuo discorso risulta veritiero; Ma io come da topic, ho indicato che ho 16 anni e vorrei sfruttare l'ultima fase di crescita che mi rimane, stimolandola con la ginnastica, e correggendo la scoliosi che mi abbassa di un po', prima che il processo di "sviluppo" (in effetti è del tutto completato) terminasse completamente. Dopo i 16 anni si cresce solo di mezzo cm, oppure di 1 cm o nei casi migliori di 2 o al massimo 3 cm fino ai 18; dai 18 ai 21 anche di mezzo cm; Vorrei avvicinarmi al bb, ma avere da voi una consultazione per verificare che esista davvero un piano di allenamento che raddrizza la schiena da svolgere in sintonia con la ginnastica che già svolgo.

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    64kg spalmati su 170 cm
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Scusa la domanda, ma a che pro tutto ciò? Perchè vorresti aumentare la tua altezza? Sei già più alto di me che sn un tuo coetaneo.

Discussioni Simili

  1. Crescita statura, gli integratori possono aiutare?
    Di Rayden nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-05-2016, 05:10 PM
  2. Esercizi x Crescere di Statura
    Di lipidiman nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 06-07-2008, 11:38 AM
  3. doping statura
    Di bbdario1985 nel forum Problema Doping
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-01-2005, 11:31 PM
  4. statura
    Di bbdario1985 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-01-2005, 11:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home