Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ho una coaxrtrosi femorali...che esercizi x stare bene grazie

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    31

    Felice ho una coaxrtrosi femorali...che esercizi x stare bene grazie

    Chiedo ad esperti di kinesiologia
    ho 64 anni una vita da superspostivo..maratone pure NY fatte una decina e tante corse bici palestra per farvi capire
    ed ho un fisico logilineo sono alto 185cm ed arti inferiori alti
    una coaxrtrosi femorali...che esercizi x stare bene

    dettaglio referto dei raggi del bacino ..da radiologo scritto:
    ARTROSI DELLE ARTICOLAZIO COXOFEMORALI CON SCLEROSI DELLE LIMITANTI ARTICOLARI
    E DIMINUITA AMPIEZZA DELLE RIME ARTICOLARI BILATERALMENTE

    evidenzio che la coscia destra faccio difficolta in vari movimenti pure scendere da auto lato passeggeri
    mi capita che devo alzarla con le mani e spostarla a terra da sedile auto x scendere
    tenetene conto...
    per migliorare mia mobilita datemi esercizi come migliorare...

    inoltre faccio palestra e conosco bene attrezzi e i vari esercizi posturali per me facile seguire vs consigli su esercizi

    la bici in palestra posso farla con sellino alto???

    vi seguo nelle vs risposte grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    31

    Predefinito

    gentilmente mi rispondete..ne ho bidogno
    anche se ce da andare su artcoli archivio....grazie x chi mi riponde

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Ciao mixazzurro, credo che un forum non sia il posto adatto a trattare il tuo caso. Non tanto perché non abbiamo voglia quanto perché la tua è una situazione particolare.
    Non sai se chi ti risponde è competente o meno, in questo messaggio potrei dirti di fare questo o quello ma non ho alcun titolo di studio in medicina e, onestamente, se non fosse per Google non saprei nemmeno cos'è una "coxoartrosi".
    Tu però non sapendo nulla di me lo prenderesti per buono e, se dovessi farti male o peggiorare la tua condizione, non potresti nemmeno farmi causa perché io non ti avrei prescritto nulla ma saresti stato tu a fidarti di un messaggio su un forum privo di qualsiasi base medico scientifica.

    Il consiglio che mi sento di darti è quello di rivolgerti ad un fisioterapista che possa valutare dal vivo la tua situazione e possa darti dei consigli specifici.

    Mi spiace.
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Va valutata prima con un ortopedico perchè è una brutta radiografia.
    La diminuzione delle rime articolari indica una carenza di cartilagini, quindi forzare su queste articolazioni può peggiorare la situazioni.

    Se hai problemi anche a scendere dall' auto prima bisogna ricercare una "restitutio ad integrum" almeno di tipo funzionale e poi si può ragionare di allenamento
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mixazzurro Visualizza Messaggio
    Chiedo ad esperti di kinesiologia
    ho 64 anni una vita da superspostivo..maratone pure NY fatte una decina e tante corse bici palestra per farvi capire
    ed ho un fisico logilineo sono alto 185cm ed arti inferiori alti
    una coaxrtrosi femorali...che esercizi x stare bene

    dettaglio referto dei raggi del bacino ..da radiologo scritto:
    ARTROSI DELLE ARTICOLAZIO COXOFEMORALI CON SCLEROSI DELLE LIMITANTI ARTICOLARI
    E DIMINUITA AMPIEZZA DELLE RIME ARTICOLARI BILATERALMENTE

    evidenzio che la coscia destra faccio difficolta in vari movimenti pure scendere da auto lato passeggeri
    mi capita che devo alzarla con le mani e spostarla a terra da sedile auto x scendere
    tenetene conto...
    per migliorare mia mobilita datemi esercizi come migliorare...

    inoltre faccio palestra e conosco bene attrezzi e i vari esercizi posturali per me facile seguire vs consigli su esercizi

    la bici in palestra posso farla con sellino alto???

    vi seguo nelle vs risposte grazie
    Sulla coxoartrosi non c'è molto da fare, se non evitare di farla peggiorare caricando eccessivamente o con movimenti esagerati.
    La soluzione, però, di non farla peggiorare evitando qualsiasi attività, non è neppure questa una bella soluzione.
    Concettualmente, si tratta di un'associazione che lavora quasi esclusivamente in compressione. Anche i movimenti di rotazione sono in realtà azionati da tendini con angoli molto piccoli rispetto all'asse del femore, quindi per creare la coppia che agisce l'articolazione va molto in compressione (nella sua omologa superiore, la spalla, i tendini pettorali o dorsali lavorano quasi ad angolo retto con l'omero).
    Tutto questo per dire che qualunque esercizio che mandi in compressione l'articolazione va preso con le pinze o evitato (salti, pressa, squat, stacchi).
    Per la corsa, se corri di tallone potrebbe essere addirittura una delle cause del problema. Se invece corri di avampiede, il femore e l'anca vengono protetti dal movimento elastico del ginocchio, e potresti quasi quasi correre.

    Sicuramente puoi migliorare la funzionalità col nuoto, che non caricando mai di punta il femore, carica poco le cartilagini. Evita la rana, che ha questo impulso brusco proprio sull'anca, ma stile e dorso potrebbero essere il modo giusto per tenerti in movimento senza danni.

    Va analizzata la questione della gamba destra con difficoltà.
    Devi sollevarla con le braccia perché ti manca la forza sufficiente al movimento, o perché ti fa male? E, se fa male, dove?

    Comunque fatti coraggio, se sei in peso forma e eviti sollecitazioni esagerate, la fase acuta del dolore potrebbe passare, lasciandoti con una buona funzionalità (anche se la coxoartrosi sarà sempre lì).

    Alberto

Discussioni Simili

  1. Qualcuno mi saprebbe spiegare bene l'allenamento bull stare
    Di Gregorio16 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-09-2013, 02:38 PM
  2. Facendo lo stacco si rischia di stare sei mesi fermo!
    Di SimoShot nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-08-2013, 03:46 AM
  3. Opinione su piano di allenamento... ho límpressione di stare sbagliando qualcosa!
    Di Freedom2099 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-07-2013, 07:04 PM
  4. come fate a stare tranquilli con le diete?
    Di stewee nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 12-07-2012, 09:16 PM
  5. Ci può stare?
    Di chicchino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-02-2006, 08:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home