Salute a tutti!!
Sono un vecchio bb di 67 anni prossimo ormai a dedicarmi definitivamente al gioco del biliardo...

Mi rivolgo alla gentile comunità per sapere se qualcuno di voi conosce il problema della sub lussazione sterno clavicolare.
Mi sono accorto di averla solo dopo anni e anni che pratico bb ma penso che sia un po' che ce l'ho solo che non me ne
ero mai accorto. Ogni tanto, dopo qualche sessione di pettorali (panca e croci) un po' piu dura del solito, avvertivo un certo
dolore alla clavicola destra che si irradiava al rotatore e che mi durava per un paio di settimane, ma non mi ero mai accorto
che il dolore partiva dal giunto sterno clavicolare che infatti adesso sento protruso in fuori e scattante alla pressione palmare.
Ho cercato sul web informazioni a proposito e come al solito c'è veramente scritto tutto tranne quello che serve e cioè:
quali esercizi non devono essere fatti con questo problema perché potrebbero peggiorarlo?
Ammesso che siano proprio le spinte con manubri e le croci da evitarsi, cosa pensate che potrei fare al loro posto?

Vi ringrazio infinitamente per la vostra attenzione e...
"che lo sforzo sia con voi!!"