Ciao ragazzi!

Se siete capitati sul mio diario di recente già saprete che potrei avere una lesione al (o ai) legamento/i crociato/i anteriore/i.

Non sto qui a dilungarmi sul perchè parlo col senno del dubbio perchè immagino non vi interessi, ma di fatto mi è stato simil-diagnosticato al sinistro dopo una risonanza semplicemente perchè “mah, io non lo vedo, forse è lesionato”. Avverto ormai da un po lo stesso fastidio anche al destro e ad aprile mi faró una risonanza (stavolta con contrasti) per avere la certezza, ma mi è stato detto che potrebbe essere anche solo un problema dovuto alla schiena che si ripercuote neurologicamente alle ginocchia, forse una piccola ernia, chissà, ad aprile vedremo..

Fatto sta che di star fermo non esiste, e sto cercando di allenare comunque le gambe nel tentativo di non gravare sui legamenti suddetti. Ho cercato qualcosa online e dei provati l unico che fin qui mi fa sentire il lavoro è il sitting wall, mentre non trovo nulla che mi faccia sentire i flessori..
Ecco dunque il senso del post: se avete esercizi in isometria (o quantomeno che non gravino sui legamenti) per le gambe, specialmente magari per flessori, sono tutto orecchie..

Ps. Ieri mi sono imbattuto in un dialogo con il titolare di un negozio di ortopedia sportiva vicino casa (reduce da una rottura del crociato) e mi ha consigliato la leg ext, che sinceramente non sapevo neanche di poter fare, dato che interpreto l’ “infortunio” come un “non fare esercizi che richiedano il piegare le gambe”. Ma a questo punto vuol dire che potrei fare anche la leg curl?

Pps: tra i miei capricci da una vita c’è quello di suonare la batteria, e proprio di recente mi stavo informando in maniera seria per iniziare con dei corsi una volta per tutte, ma mi sta venendo il dubbio che l’utilizzo forsennato dei pedali per charlie e grancassa possa alla lunga gravare su sto mannaggiaccri**o di LCA, dite che dovrei evitare o non vengono toccati proprio per un cavolo e mi sto facendo mille problemi per niente?

Grazie in anticipo ragazzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk