Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Battito cardiaco accelerato

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito Battito cardiaco accelerato

    Ciao a tutti,
    so che ci sono molti medici nel forum e spero che qualcuno mi possa aiutare..
    ultimamente ho un problema con il cuore, mi spiego meglio. Durante la giornata in orari totalmente differenti sento il battito cardiaco che accelera e ho dei piccoli attacchi di panico. Ho controllato anche la pressione ma è perfetta, e la notte non riesco neanche più a dormire bene. Allora oggi sono andato a fare le analisi del sangue, la chimica e la tiroide ma è tutto ok. Ho solamente un'enzima presente nel cuore (non ricordo come si chiama) che dovrebbe essere massimo 190 e io ce l'ho a 304. Dovrebbe essere l'enzima che denota uno stress fisico e credo che nel mio caso sia più alto dato che mi alleno parecchio. Per il resto tutto ok anche gli ormoni sono a posto. Allora parlando anche con una nutrizionista la prima cosa che mi ha detto è che il problema è causato dalla dieta iperproteica. Io non so se effettivamente possa essere questo, seguo una normale dieta ipercalorica con 2gr di proteine per kg di peso corporeo, integrando anche con proteine in polvere e saltuariamente creatina. Dice che la dieta potrebbe sovraccaricarmi i reni e quindi dare problemi al cuore, secondo voi potrebbe essere così? Secondo me potrebbe essere anche causato dallo stress....magari anche fisico..in questo ultimo mese sto in multifrequenza 4 volte a settimana veramente tosta, e lavoro anche 12 ore al giorno. La verità è che hanno tutti puntato il dito sulla dieta.
    Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Anche se le diagnosi via web non si fanno, facile che tu al momento abbia un disturbo d'ansia che sfocia in quelli che tu chiami piccoli attacchi di panico.
    Al momento, anche da quel che scrivi e da come lo scrivi, opererei sulla sfera psicologica, e sulla riduzione degli stress psicofisci in generale.
    Qualche colpo lo perdiamo tutti ogni tanto
    Non infilarti alla ricerca di cause organiche improbabili, ma cerca un supporto psicologico.
    Non sei debole, sei un uomo, e non c'è nulla di male a necessitare di un supporto.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito Battito cardiaco accelerato

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Anche se le diagnosi via web non si fanno, facile che tu al momento abbia un disturbo d'ansia che sfocia in quelli che tu chiami piccoli attacchi di panico.
    Al momento, anche da quel che scrivi e da come lo scrivi, opererei sulla sfera psicologica, e sulla riduzione degli stress psicofisci in generale.
    Qualche colpo lo perdiamo tutti ogni tanto
    Non infilarti alla ricerca di cause organiche improbabili, ma cerca un supporto psicologico.
    Non sei debole, sei un uomo, e non c'è nulla di male a necessitare di un supporto.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Grazie tante wild speravo vivamente in una tua risposta. Quindi secondo te è poco probabile avere problemi di questo tipo per una dieta iperproteica? Il fatto è che la nutrizionista non mi ha chiesto niente, ha detto con sicurezza che dipende da questo punto. Scusami se scrivo un po' senza farmi capire ma sono parecchio stressato ultimamente
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Non è la dieta, è altro. Il fatto che tu punti il dito su possibili cause fisiche conferma la mia ipotesi

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Dico la mia anche se non sono un medico. Io ho avuto problemi simili quando usavo la creatina. Non so se la usi, ma a me dette quell'effetto collaterale, una volta smesso di prenderla i problemi sono spariti per sempre.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Dico la mia anche se non sono un medico. Io ho avuto problemi simili quando usavo la creatina. Non so se la usi, ma a me dette quell'effetto collaterale, una volta smesso di prenderla i problemi sono spariti per sempre.
    Ne sto usando una effervescente..sinceramente non ho mai riscontrato problemi, però per il momento ho sospeso tutti gli integratori tranne le pro in polvere
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Potrebbe dipendere dagli eccipienti, ma ripeto, x come il nostro amico sta affrontando la questione vedo altro.
    L'uomo ammette di avere un disagio di natura psicologica quando è ai ferri corti.
    Prima bisogna provare a trovare una spiegazione fisica, perché aver un disagio psicologico è da deboli.
    È normale.
    Ho conoscenti che ci hanno messo ANNI ad accettare l'idea, e nel frattempo si sono rovinati un bel pezzetto di vita… è difficile, io stesso quando ho avuto problemi di natura depressiva ho chiuso occhi e orecchi x diversi mesi, fino a che non è arrivata la doccia gelata.
    Allora poi si parte in quarta… ne parlo così perché ci sono passato direttamente.
    Non perder tempo fra esami e accertamenti, punta a una valutazione di uno psicologo o ancor meglio di uno psichiatra che sua psicoterapeuta… può bastare solo qualche colloquio a rimetterti in sesto.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Non saprei, a me ha dato quel problema, appena ho smesso se ne è andato. Sono sicuro che era la creatina perché me lo ha fatto in diverse occasioni.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Quoto in toto quel che dice Wild. Stessa cosa anch'io... se potessi tornare indietro sarei andato immediatamente da un professionista, ma ero troppo immaturo e troppo orgoglioso. Tanto per dirti, io puntavo il dito contro il sovrallenamento per giustificarmi (EDIT: avevo appena finito di leggere la Bibbia scritta dal noto NON atleta obeso).
    Ultima modifica di domenico94; 25-02-2014 alle 05:59 PM
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Grazie dell'aiuto ragazzi, la risposta di wild mi ha fatto pensare..non ho mai avuto problemi cardiaci anzi ho sempre avuto pressione bassa e vedere questi attacchi di panico mi ha un po stranito e sono andato subito alla ricerca di qualche spiegazione fisica. Hai ragione sicuramente si tratta di qualcos'altro
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Ciao hustlin, nemmeno io non sono medico, però mi sento di quotare tutti coloro che hanno risposto:
    Wild e domenico per il discorso psicologico, huber per quello legato all'assunzione di integratori (eccitanti), e ti spiego subito perché.

    Integrazione; non è successo a me personalmente, ma ad un caro amico, atleta di buon livello, che ogni qualvolta bevesse redbull, aveva accelerazioni cardiache improvvise, idem con i beveroni pre-workout, problema dato probabilmente dalla caffeina.


    Psicologico: ci sto passando attualmente, ho avuto diversi attacchi di panico negli ultimi 2 mesi, alcuni apparentemente senza senso; mattinata tranquilla, allenamento, pranzo, e dopo mezz'oretta di ufficio...tac, cuore che pompa nel cervello, orecchie li li per uscirmi dalla testa, fiato corto..brutta sensazione, comunque il tutto è passato dopo una decina di minuti.
    Altri invece, mi hanno portato eventi isolati di extra sistole.


    se sei stressato, togli la creatina come ha detto huber, e fai come dice wild, uno strizza cervelli saprà come aiutarti.

    Daje hustlinnn
    Ultima modifica di gabry910; 26-02-2014 alle 11:58 AM Motivo: taurina - caffeina

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Guardate che redbull e preworkout vari sono bombe di caffeina…

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Grazie gabry in effetti sono proprio gli attacchi di panico che mi preoccupano ieri sera ne ho avuto uno proprio brutto, che è durato parecchio. Senza un'apparente motivo. Ho salito le scale di casa e sentendomi il cuore accelerato mi è venuto un'attacco di panico da farmi stare male, mi sento proprio debole psicologicamente. In questi giorni mi sto anche riposando sono 2 giorni che non tocco manubrio....
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

Discussioni Simili

  1. Battito cardiaco... dovrei preoccuparmi?!
    Di Tempesta nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-05-2007, 11:07 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home