Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: L5-S1: inizio di ernia?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    58

    Predefinito L5-S1: inizio di ernia?

    come da titolo..
    qualche giorno fa, allenandomi, durante gli stacchi, ho iniziato ad avere dolore alla bassa schiena (credo tra L5 ed S1). in certi esercizi mi pareva che il dolore si propagasse fino al ginocchio destro, dico "mi pareva" perchè non era comunque un dolore facile da localizzare.
    mi sono sempre allenata in modo abbastanza pesante, e qualche doloretto alla schiena l'ho gia avuto, ma non così!
    ora stando in piedi normalmente non ho male, ma se appena mi fletto in avanti o accentuo la lordosi lombare sento come un scossa, decisamente intenso come dolore. da distesa, per fortuna, riesco ad alzare la gamba destra, con solo lieve dolore in zona lombare, solo superati i novanta gradi tra coscia ed addome inizio ad avere davvero male, sebbene la classica posizione di stretching per i quadricipiti non mi crei problemi.
    se il dolore continua andrò a farmi visitare da un medico, ma volevo sapere se, dal dolore che ho descritto, potete riconoscere già un inizio d'ernia (o protrusione che dir si voglia!), o se posso stare tranquilla e non preoccuparmi troppo..
    grazie mille..

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Non è detto che sia una protusione, potrebbe essere anche una forte contrattura che va a comprimere un ramo nervoso.
    In ogni caso non scherzare con la schiena, va a farti vedere.
    In many sports in many countries, bodybuilding is used to develop strength. This is a big mistake! - Y. Verkhoshansky- "Special Strength Training"

Discussioni Simili

  1. inizio..... UN PESSIMO INIZIO !!!
    Di chally93 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-07-2015, 03:05 PM
  2. Inizio palestra e inizio nuova scheda!!!
    Di savana88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-2011, 01:34 PM
  3. Consiglio ernia jatale
    Di FastFuri nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-04-2004, 12:19 PM
  4. Ernia al disco
    Di amon nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-07-2003, 07:50 PM
  5. Carico eccessivo ed ernia?!
    Di Satchmo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-05-2003, 04:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home