Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: infiammazzione al capo breve del bicipite

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito infiammazzione al capo breve del bicipite

    Salve a tutti, dopo essermi consultato con Teo86 compagno di palestra da ben 5anni e mezzo ho deciso di sentire un parere a proposito del mio piccolo infortunio, piccolo ma molto fastidioso causa stop dell'allenamento...
    età 23 altezza 190cm peso 89.5 kg

    Dunque il 21 dicembre alla fine della seduta di allenamento si è manifestato un dolore a livello opposto al gomito in iperestensione e un ben visibile rilievo di tre linee (fibre muscolari) lungo tutto il bicipite.
    Dopo aver sentito il mio istruttore abbiamo optato per il ghiaccio nei 2giorni immediati e del fastum gel fino al rientro dalle feste. Il 4 gennaio tornato in palestra avvertivo ancora dolore tale da non permettere l'allenamento, decido di farmi visitare da un fisiterapista il quale mi diagnostica un'infiammazione al capo breve del bicipite brachiale.
    Per quanto mi riguarda il dolore deriva come detto solamente in iperestensione del braccio e sollevando totalmente il braccio sopra la testa nutro lo stesso fastidio sotto l'ascella.
    Ora sto continuando a applicare del fastum gel al mattino, la sera scaldo il muscolo con olio canforato e lo bendo prima di andare a letto e inoltre ho svolto una seduta con un laser fisiterapico ''riparatore del tessuto'' dovro' ancora fare 2 sedute.

    Dopo questa lunga spiegazione vorrei sapere se qualcuno ha avuto un infortunio simile oppure sappia illuminarmi su come prendere l'infortuno, certo a parole del fisioterapista dovrei star fermo fino a completa guarigione ma il 20 gennaio sarà 1 mese di stop (parte superiore del corpo) e inizia ad essere davvero pesante, la palestra e l'allenamento sono il mio pane credo in molti qui possano capirmi.
    Potrei riprendere a esercitare la parte superiore? passato il mese a seconda delle sensazioni che provo, evitando esercizi che implichino l'uso diretto della parte dolorante.

    scusate dell'infinito post e grazie anticipatamente dei vostri suggerimenti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Se non si quantifica l'eventuale danno si possono fare solo inutili supposizioni, vai da un medico e vedi cosa ti dice e se eventualmente ti fa fare una eco.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-11-2011, 08:06 PM
  2. Capo breve tricipite
    Di nemoe343 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-02-2009, 02:35 PM
  3. powerlifting e tendine del capo lungo del bicipite brachiale
    Di Mughini nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-05-2008, 04:59 AM
  4. contrattura al capo lungo del bicipite
    Di kidd nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-03-2008, 08:14 PM
  5. spalla:tendinite cronica al capo lungo del bicipite
    Di lil-klash nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-03-2007, 02:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home