Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Schiena di Vieri

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito Schiena di Vieri

    Sono in una crisi notevole. Ho staccato da terra oltre due volte il mio peso infinite volte, ho squattato duramente per anni e a parte piccole contratture, non mi è mai capitato nulla! Ma quest'estate fra lavoro e famiglia (vacanze) ho fatto una pausa/pesi lunghissima quasi due mesi! Non l'avessi mai fatto! Verso la fine del periodo mi è accaduto un guaio grosso!
    Stavo malauguratamente facendo scendere una mobile (di mia suocera) da una scala esterna bagnata di pioggia. Un mobile non troppo voluminoso ma pesante, una quarantina di kg. direi. Sono scivolato con la gamba destra sul gradino inferiore e ho preso un bel colpo, contemporaneamente il mobile mi scivolava giù, rischiando di sfracellarsi per la scala. Così ho fatto uno sforzaccio per riprenderlo e tirarlo sù di lato. L'ho salvato ma la mia schiena non si è salvata. Mi sono dato dell'idiota innumerevoli volte, perchè la sera stessa finito il trasloco, sono rimasto dolorante e semi bloccato. Sono stato dal fisioterapista che mi ha rimesso in sesto (credevo) poi dalla schiena il dolore è passato alla gamba destra (nervo sciatico). Finchè non passando il dolore nonostante il riposo, ho fatto la risonanza che mi ha detto quello che temevo.
    Ernia lombare
    Domani vedrò un medico che pratica le nuove tecniche a base di ozono e simili sistemi ambulatoriali per trattare il problema, poi vedrò un neurochirurgo, insomma non mi arrendo. Anche così, faccio una panca rispettabile ma voglio poter tornare con prudenza a lavorare di gambe.
    Ho voluto raccontarvi la triste storia perchè ve lo dovevo e se Armando o qualche altro amico ha qualcosa da suggerirmi, grazie anticipate
    I suggerimenti di attaccare i pesi alla rastrelliera (se non per un periodo determinato) non sono graditi anche se li posso capire

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    MI spiace tantissimo caro VIERI per quello che ti è capitato.

    Il problema è che di colpo tutti i vettori delle fottutissime forze di taglio che si vedono nei disegnini... si materializzano.

    Niente è più devastante di quello che ti è successo e, probabilmente, l'avere i muscoli allenati ti ha evitato un danno ben peggiore.

    Ti sembrerà impossibile adesso, ma fra un anno da oggi rileggerai questo post prima del tuo oramai consueto (a quella data) allenamento di stacco.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    spiace moltissimo anche a me
    purtroppo non ho i mezzi per consigliarti nulla a parte di tener duro come stai già facendo.
    non so che ernia sia e quanto sia eventualmente limitante, ci sono altri atleti che continuano a tirare su pesoni anche con una o + ernie
    (anche paolo ne ha una, a quanto pare asintomatica però)

    tienici aggiornati!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Grazie ragazzi, sì terrò duro, credo che la volontà e la costanza siano le doti che mi servono per superare questo problema. La mia ernia, L5 S1 se non ricordo male il referto, mi lascia sana la schiena con dolori variabili fra bicip. femorale, retro ginocchio e polpaccio dx. Andrò avanti! Se penso a gente come Alex Zanardi mi vergogno a lamentarmi
    Non mi sono fasciato di muscoli per niente diavolo d'un diavolo!
    Vi terrò informati e vi mando, cari IronPaolo e Somoja, un saluto affettuoso e sincero!
    Grazie del messaggio a entrambi!

    Davide

    P.S.: Maledette forze di taglio, proprio quelle!!
    Ultima modifica di VIERI; 03-12-2007 alle 03:39 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ciao Vieri!
    Mi spiace per quello che è accaduto!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Grazie lo sai Corvette che sei sempre il mio gigante preferito
    Del resto se non siamo matti che ci stiamo a fare con tanta ghisa sulle spalle?
    "Volli sempre volli, fortissimamente volli!" Così disse Vittorio Alfieri

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Carissimo Vieri, mi sembra chiaro che la fottutissima ernietta, non ti è venuta certo ora, a causa di quel malaugurato incidente
    Era li, che aspettava il momento buono e....tracchete
    Alle nostre venerande età, questi problemi sono azzi amari
    L5 S1 è bastarda perchè va proprio a colpire il nervo sciatico, ne so qualcosa anch'io purtroppo, dopo che 2 estati fa per circa 3 mesi sembravo il gobbo di Notre Dame.
    La mia non un ernia ma una spondilolistesi.
    Anche i miei allenamenti, in virtu' di quei momenti terribili, hanno dovuto subire trasformazioni, non solo per quello purtroppo, ma tutta una concomitanza di eventi di natura medica molto importanti!
    Che dirti, fatti coraggio e pensa alla salute, alla nostra età è molto importante
    Ciao ragazzaccio

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Mannaggia Davide !!!!

    Ma che mi combini ???

    Vedrai, fra qualche tempo sarai più forte e grosso che pria...

    Un abbraccio,
    Ivo

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    questo thread è diventato il ritrovo dei nonnetti.. io sono di troppo, torno a giocare con le macchinine

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Fancul° !

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Sono stato assente cercando di curarmiScusate!!
    Ma sono grato a Fifty per l'affetto che ricambio di cuore. Penserò alla salute, di sicuro, con tre figlie che da me si aspettano un appoggio forte
    Per ora continuo ad avere un gamba in crisi, come se avessi un botolo che mi addenta il polpaccio continuamente
    Credo tu abbia ragione caro Fifty, l'ernia era dormiente da anni, probabilmente in quest'occasione ha sporto l'orrido muso di più e spinge sul nervo sciatico!
    Vedremo come fare per uscirne, ma sarà una cosa lunga temo. Grazie tattos per gli auguri, e mi associo nei rimproveri all'impertinente giovane carrello elevatore alias somoja!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Tre figlie?
    Sei l' unico uomo della casa?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Molto Felice

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    questo thread è diventato il ritrovo dei nonnetti.. io sono di troppo, torno a giocare con le macchinine
    AHAHAHAHA che bastar..

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Caro Corrvette, gira al largo, somoja dice che siamo all'ospizio del bbuilder In effetti quando faccio il good morning* se non sto attento mi scappa la dentiera
    Il giovane doc non sa di che tempra siamo fatti ah ah



    *per un po' me lo scordo

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    eheh papà!
    come va per ora? i fastidi si stanno attenuando?

Discussioni Simili

  1. Auguri VIERI!!
    Di Corvette nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-08-2007, 03:32 PM
  2. Diario di VIERI
    Di VIERI nel forum Online Training Journal
    Risposte: 1270
    Ultimo Messaggio: 14-02-2007, 01:43 PM
  3. Ma oggi è il compleanno di Papà VIERI !!!!!
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-08-2006, 07:40 PM
  4. Foto di zio VIERI
    Di VIERI nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 22-04-2006, 12:51 AM
  5. Il pane di VIERI
    Di VIERI nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-02-2006, 04:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home