Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Deltoide e formicolio braccio

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    557

    Predefinito Deltoide e formicolio braccio

    Gentile Armando
    da un po' di tempo avverto un fastidio al deltoide sx la cui genesi credo sia in un errato movimento mentre giocavo al sacco della fit-boxe, credo che sia così perchè in quel momento ho avvertito una fitta all'interno del deltoide e da quel giorno ho avuto sempre fastidio nella zona, nonostante questo ho continuato ad allenarmi con i pesi riducendo un po' i carichi. Resomi conto che il fastidio non passava ho deciso di fermarmi per 10 gg. Oggi ho ripreso (ore 14)con carichi a 40-45% dei miei massimali con 12-15 rip in full body, senza avvertire grossi fastidi. Al momento (ore 19.30) avverto una sensazione come di affaticamento-fastidio (non dolore) ed un accenno di formicolio al braccio ed alla mano, cosa che mi succede anche quando dormo con le braccia in alto. Sono un po' preoccupato
    Cosa ne pensi?
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    50

    Predefinito

    ho avuto lo stesso problema,avvertivo gli stessi dolori facendo il lento con manubri e le alzate frontali,di notte il braccio mi si addormentava del tutto,ho provato a svegliarmi e mi sembrava di non averlo e di giorno avevo formicolio all'avambraccio.
    dopo un fai da te che tuttora maledico sono stato da un fisioterapista che mi ha diagnosticato una lesione al capolungo del bicipite sin,mi ha detto che i formicolii all'avambraccio e alla spalla erano dovuto ad un attività extra di compensazione che facevano abvambraccio e spalle per colmare le carenze del bicipite.
    Sono stato fermo due mesi in totale facendo solo esercizi a corpo libero e prendendo dei medicinali omeopatici,se mi fossi deciso subito ad andare dal medico avrei risparmiato tempo,se riesci vacci subito,al limite spendi un po di soldi ma perlomeno sei sicuro...

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da masta ace
    ho avuto lo stesso problema,avvertivo gli stessi dolori facendo il lento con manubri e le alzate frontali,di notte il braccio mi si addormentava del tutto,ho provato a svegliarmi e mi sembrava di non averlo e di giorno avevo formicolio all'avambraccio.
    dopo un fai da te che tuttora maledico sono stato da un fisioterapista che mi ha diagnosticato una lesione al capolungo del bicipite sin,mi ha detto che i formicolii all'avambraccio e alla spalla erano dovuto ad un attività extra di compensazione che facevano abvambraccio e spalle per colmare le carenze del bicipite.
    Sono stato fermo due mesi in totale facendo solo esercizi a corpo libero e prendendo dei medicinali omeopatici,se mi fossi deciso subito ad andare dal medico avrei risparmiato tempo,se riesci vacci subito,al limite spendi un po di soldi ma perlomeno sei sicuro...
    grazie per l'indicazione
    ma quando facevi i bicipiti non ti faceva male?a me non dà assolutamente fastidio quando faccio i curl, finanche le trazioni non mi danno fastidio (almeno le prime)
    che prodotti omo hai usato??

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    50

    Predefinito

    effettivamente nemmeno a me dava tanto fastidio sui bicipiti,lo sentivo parecchio sul lento coi manubri,praticamente mi cedeva un braccio penso perchè nell'estensione in alto allunghi parecchio il capolungo...
    come medicinali prendevo Arnica in compresse della hell,il medico mi disse di prenderne tre al giorno prima dei pasti,poi Armando mi ha consigliato di prenderne tre per tre volte al giorno prima dei pasti.
    tieni duro...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Il problema persiste e devi visitare un medico per approfondire la questione.

    Probabilmente il problema è dovuto ad un accumulo di trauma che è sfociato poi in una degenerazione della miofascia con conseguenze poi che si possono tradurre in problemi a nervi, vasi, stasi linfatica ecc...

    Riposo, ghiaccio, qualche giorno di anti-infiammatori, omeopatici, pomate, bendaggio compressivo della zona, possono essere di aiuto.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Armando Vinci
    Il problema persiste e devi visitare un medico per approfondire la questione.

    Probabilmente il problema è dovuto ad un accumulo di trauma che è sfociato poi in una degenerazione della miofascia con conseguenze poi che si possono tradurre in problemi a nervi, vasi, stasi linfatica ecc...

    Riposo, ghiaccio, qualche giorno di anti-infiammatori, omeopatici, pomate, bendaggio compressivo della zona, possono essere di aiuto.
    grazie Armando
    tra l'altro non è che avverto prorpio un dolore intenso è soprattutto un fastidio
    forse sono anche un po' seggestionato
    ieri mi sono allenato con carichi irrisori riscaldandomi accuratamente ma non ho avvertito dolore, oggi forse anche per l'intenso freddo mi dà un po' di fastidio.
    Ho deciso di fermarmi, per almeno 2 settimane vorrei fare solo cardio e gambe
    senza fare neanche stretch per la parte superiore
    1 settimana di antinfiammatori e calore sulla zona (borsa)*ghiaccio.
    Quali sono in teoria i tempi di "rigenerazione" dei tessuti danneggiati, ove lo fossero????
    fare un'eco della spalla potrebbe bastare come indagine??

Discussioni Simili

  1. Dolore braccio tra Deltoide e bicipite
    Di Marcolinoyacht nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-09-2018, 07:06 PM
  2. Divario tra Braccio Sx e Braccio Dx
    Di LORE RUGBY nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-03-2013, 09:04 AM
  3. formicolio avambraccio
    Di manu187 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-10-2009, 05:28 PM
  4. Formicolio curl
    Di Tenebro nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-06-2007, 03:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home