Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Erbe antiinfiammatorie

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito Erbe antiinfiammatorie

    Armando, ho cercato un po in giro di queste erbe...

    tu dici che sono inutili o possono essere utili? ho trovato erbe che curano articolazioni...

    per esempio

    Ginepro

    betulla

    l'artuglio del diavolo

    conosci? quale è la migliore? mi sapresti dare altr info pls?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Arnica e Curcuma a cui puoi aggiungere artiglio del diavolo.

    Oppure Arnica Comp della Heel/Guna, fiale (prodotto omeopatico)

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Armando Vinci
    Arnica e Curcuma a cui puoi aggiungere artiglio del diavolo.

    Oppure Arnica Comp della Heel/Guna, fiale (prodotto omeopatico)
    grazie...

    consiglio personale tuo: meglio il primo o il secondo prodotto emeopatico?

    pro e contro? scusa se ti faccio tante domande, ma è la prima volta che mi interesso di queste cose...

    farmacia o erboristeria?

    come andrebbero prese le une e le altre? dici di basarmi su quello che dice la confez?

    ciauz

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Ho preso con un paio di dollari in un viaggio in oriente un sacchetto di curcuma che penso qui costerebe uno stipendio, la metto sul basmati come fosse zafferano, magari è una componente della mia longevità sportiva

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Ho preso con un paio di dollari in un viaggio in oriente un sacchetto di curcuma che penso qui costerebe uno stipendio, la metto sul basmati come fosse zafferano, magari è una componente della mia longevità sportiva
    la metti sul??

    cmq come ti trovi? che benefici hai avuto?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Non sono compresse ovviamente ma la classica polverina, trattandosi di una spezia assimilata allo zafferano per il colore simile, non per altro, la metto sul riso la curcuma è accreditata in erboristeria per varie funzioni antibatteriche, "antivirali" , anti infiammatorie, e molto altro. Il "beneficio" che un individuo riporta o crede di ottenere, è sempre una cosa soggettiva e poco scientifica, tuttavia, in associazione a Glucosamina, condroitina solfato e vit. C che mi sono sparato a cicli molto tranquilli, ho dimenticato le infiammazioni ai gomiti. Dire in che misura, un elemento rispetto a un altro non è facile, e sinceramente non mi interessa, ma il risultato è stato inequivocabile. Ero ridotto che soffrivo sollevando lo spazzolino da denti, adesso eseguo il french con 50 kg. (per prova, non faccio più french abitualmente, meglio non sfidare troppo la sorte

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 123456789
    grazie...

    consiglio personale tuo: meglio il primo o il secondo prodotto emeopatico?

    pro e contro? scusa se ti faccio tante domande, ma è la prima volta che mi interesso di queste cose...

    farmacia o erboristeria?

    come andrebbero prese le une e le altre? dici di basarmi su quello che dice la confez?

    ciauz
    Le erbe antinfiammatorie hanno la loro efficacia, ma la cominci a sentire nel medio/lungo periodo, nel breve in generale lavorano meglio quelle che agiscono a livello "mentale".

    Io mi butterei su Arnica comp- della Heel, fiale 1-2 fiale al giorno.

    Cmq, condivido quello che dice Vieri, ci sono prodotti e/o integratori che sono sicuramente più validi e con una ricerca alle spalle maggiore.

    La glucosammina e la condroitina sono utili e funzionano bene, una buona dose di vitamina C è sempre utile e molto efficace, la differenza si sente.

    Alla fine bisogna anche valutare il tipo di problema e scegliere il rimedio giusto.
    Avere p.e. una cicatrizzazione post-strappo non richiede l'uso di condroitina.

    Tu hai un problema specifico o cercavi solo un antinfiammatorio naturale.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Armando Vinci
    Le erbe antinfiammatorie hanno la loro efficacia, ma la cominci a sentire nel medio/lungo periodo, nel breve in generale lavorano meglio quelle che agiscono a livello "mentale".

    Io mi butterei su Arnica comp- della Heel, fiale 1-2 fiale al giorno.

    Cmq, condivido quello che dice Vieri, ci sono prodotti e/o integratori che sono sicuramente più validi e con una ricerca alle spalle maggiore.

    La glucosammina e la condroitina sono utili e funzionano bene, una buona dose di vitamina C è sempre utile e molto efficace, la differenza si sente.

    Alla fine bisogna anche valutare il tipo di problema e scegliere il rimedio giusto.
    Avere p.e. una cicatrizzazione post-strappo non richiede l'uso di condroitina.

    Tu hai un problema specifico o cercavi solo un antinfiammatorio naturale.
    io ho sempre quel problema la di gomiti...

    ma cercavo un antiinfiammatorio naturale per ora...

    se cmq cè qualche rimedio che può essermi utile in arciolazioni dei gomiti ecc...
    OTTIMO...

    perchè non so se ho già scritto un post.. sono stato da una signora (non fisio) ma che a detta di quelli che ci sono stati sistema tutto con una serie di CRIC E CROC (caviglio, polsi, spalle ecc) tipo una osteopata...

    2 cric e croc e... mi ha detto che avevo epicondilite (o chiamata gomito del tennista o braccio del muratore...) e mi ha rimesso dentro 2 nervi che HO SENTITO, ma il famoso salto del tendine all'esterno del gomito rimane...

    non so se quello è una cosa che rimarra a vita o che cosa...

    dato che ho avuto una situazione simile tempo fa:
    scuole superiori --> salto in lungo da fermo, sforzo troppo e... crack, un nervo mi sa che esce e sentivo LO STESSO salto ma nella parte esterna del collo (sx) ogni volta che giravo la testa per guardarmi a sinistra tatac...mi faceva anche un po senso

    però con il tempo senza prendere nulla e varmi vedere da nessuno... è andato a posto, magari anche il tac del gomito con il tempo andrà a posto...(come mi disse la signora)

    tornando a noi... io cercavo un antiinfiammatorio in generale che potesse avere benefici...

    anche se ho deciso che appena torno dalle ferie (metà agosto), vado a fare una VISITA dal fisioterapista...

    fammi sapere ciauz
    Ultima modifica di 123456789; 12-07-2006 alle 12:08 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    ok viei dal tuo pt mi hai deciso

    sto pome cerco di fissare un appuntamento con il fisioterapista che spero mi visiti in queste 2 weeks che poi parto

    ciau

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Armando Vinci
    Le erbe antinfiammatorie hanno la loro efficacia, ma la cominci a sentire nel medio/lungo periodo, nel breve in generale lavorano meglio quelle che agiscono a livello "mentale".

    Io mi butterei su Arnica comp- della Heel, fiale 1-2 fiale al giorno.

    Cmq, condivido quello che dice Vieri, ci sono prodotti e/o integratori che sono sicuramente più validi e con una ricerca alle spalle maggiore.

    La glucosammina e la condroitina sono utili e funzionano bene, una buona dose di vitamina C è sempre utile e molto efficace, la differenza si sente.

    Alla fine bisogna anche valutare il tipo di problema e scegliere il rimedio giusto.
    Avere p.e. una cicatrizzazione post-strappo non richiede l'uso di condroitina.

    Tu hai un problema specifico o cercavi solo un antinfiammatorio naturale.
    armando allora mi consigli Arnica comp della Heel in fiale?

    io conitnuo a leggere che è un prodotto per botte e/o dolori muscolari
    non articolari, buh che mi dici?
    ciauz
    Ultima modifica di 123456789; 16-07-2006 alle 08:47 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Non sono compresse ovviamente ma la classica polverina, trattandosi di una spezia assimilata allo zafferano per il colore simile, non per altro, la metto sul riso la curcuma è accreditata in erboristeria per varie funzioni antibatteriche, "antivirali" , anti infiammatorie, e molto altro. Il "beneficio" che un individuo riporta o crede di ottenere, è sempre una cosa soggettiva e poco scientifica, tuttavia, in associazione a Glucosamina, condroitina solfato e vit. C che mi sono sparato a cicli molto tranquilli, ho dimenticato le infiammazioni ai gomiti. Dire in che misura, un elemento rispetto a un altro non è facile, e sinceramente non mi interessa, ma il risultato è stato inequivocabile. Ero ridotto che soffrivo sollevando lo spazzolino da denti, adesso eseguo il french con 50 kg. (per prova, non faccio più french abitualmente, meglio non sfidare troppo la sorte
    hai smesso di sentire infiammazioni ai gomiti con la curcuma?

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    12....9 arnica comp- è un antinfiammatorio generale, contiene diversi tipi di omeopatici al suo interno, va bene per tutto.
    La curcuma è un fans naturale generale.

    Per i problemi articolari, la vecchia glucosammina + condroitina è sempre uno degli integratori più efficaci.
    Poi c'è l'MSM, le iniezioni di acido ialuronico.

    I prodotti sono stati elencati devi solo decidere quale comprare.

    Ovvio che se non modifichi qualcosa nel tuo allenamento e non fai un pò di rigenerazione (ghiaccio, stretching caldo/freddo, massaggi) l'effetto di qualsiasi sostanza sarà minore.
    Ultima modifica di Armando Vinci; 17-07-2006 alle 12:23 AM

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Armando Vinci
    12....9 arnica comp- è un antinfiammatorio generale, contiene diversi tipi di omeopatici al suo interno, va bene per tutto.
    La curcuma è un fans naturale generale.

    Per i problemi articolari, la vecchia glucosammina + condroitina è sempre uno degli integratori più efficaci.
    Poi c'è l'MSM, le iniezioni di acido ialuronico.

    I prodotti sono stati elencati devi solo decidere quale comprare.

    Ovvio che se non modifichi qualcosa nel tuo allenamento e non fai un pò di rigenerazione (ghiaccio, stretching caldo/freddo, massaggi) l'effetto di qualsiasi sostanza sarà minore.
    allora... chiedo proprio perchè non saprei quale scegliere...

    stretching lo faccio prima e dopo il WO...
    30 secondi ad esercizio di stretch diciamo... ne faccio una 15ina
    il ghiaccio lo uso...
    faccio bagni di sale come antiinfiammatorio...
    e faccio anche ginnastica per il gomito... (consigliata per i tennisti che soffrono di epicondilite),,,

    glucosammina + condroitina... mmm per problemi articolari... ok

    ma che è? fiale? polvere? come si assume? ecc?

    girando in rete ho trovato:
    -----------------------------------
    Jamieson - Glucosamina-Condroitina Complex
    60 capsule
    Prezzo al pubblico : 29.95 € scontata 25.46...

    EUROSUP - JOINT SUPPORT disponibile subito

    Confezioni da 60 capsule. 15.00 euro >>> scontata 13.50

    -----------------------------------
    allora sono in capsule?
    la vendono in farmacia o devo andare in un erboristeria direttamente?

    soprattutto: quando deve durarmi un ciclo di gluco + condroitina? e al dì quanto dovrei assumerla?

    grazie di tutto
    Ultima modifica di 123456789; 17-07-2006 alle 12:45 AM

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Quella eurosup è tra le migliori, lo dico perchè ci sono amici che l'hanno provata e si sono trovati bene.
    Quello della Jamieson non lo conosco.
    Sono capsule, in genere assumi la quantita di 1000-1500 mg di glucosammina (la condroitina segue), se hai dirturbi intestinali riduci l'assunzione a 1000 mg di glucosammina.

    Puoi provare anche articolase in farmacia (collagene).

    Arnica comp- è una fiala, si beve, metti il contenuto di una fiala sotto la lingua e tienilo per un pò, poi ingoia.

    1-2 fiale al dì.

    La glucosammina puoi usarla ogni giorno, arnica comp- usala dopo l'allenamento (oppure se te lo puoi permettere, economicamente parlando, ogni giorno).

    Arnica comp cosa 16 euro a scatola, io lo uso estensivamente, sia orale che intramuscolo locale con altri preparati.
    Localmente, puoi individuare un punto di tensione e usare una siringa da insulina per iniettarti mezza fiala.

    Un'altra fonte economica di collagene è la gelatina alimentare che si può comprare nei negozi di dolciaria.

    Le soluzioni sono tante, queste sono le migliori per mia esperienza.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Armando Vinci
    Quella eurosup è tra le migliori, lo dico perchè ci sono amici che l'hanno provata e si sono trovati bene.
    Quello della Jamieson non lo conosco.
    Sono capsule, in genere assumi la quantita di 1000-1500 mg di glucosammina (la condroitina segue), se hai dirturbi intestinali riduci l'assunzione a 1000 mg di glucosammina.

    Puoi provare anche articolase in farmacia (collagene).

    Arnica comp- è una fiala, si beve, metti il contenuto di una fiala sotto la lingua e tienilo per un pò, poi ingoia.

    1-2 fiale al dì.

    La glucosammina puoi usarla ogni giorno, arnica comp- usala dopo l'allenamento (oppure se te lo puoi permettere, economicamente parlando, ogni giorno).

    Arnica comp cosa 16 euro a scatola, io lo uso estensivamente, sia orale che intramuscolo locale con altri preparati.
    Localmente, puoi individuare un punto di tensione e usare una siringa da insulina per iniettarti mezza fiala.

    Un'altra fonte economica di collagene è la gelatina alimentare che si può comprare nei negozi di dolciaria.

    Le soluzioni sono tante, queste sono le migliori per mia esperienza.
    minkia la glucosamina e laltra in capsule 60 euro

Discussioni Simili

  1. erbe e bodybuilding
    Di bobo_21 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-03-2008, 11:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home