Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: L-Glutammina vs Glutammina Peptide

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Molto dubbioso L-Glutammina vs Glutammina Peptide

    Secondo voi la versione peptide

    è molto meglio da giustificare il maggior prezzo?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Secondo voi la versione peptide
    Uhm vediamo un pò.......analizzando il nome, si evince che è la solita trovata pubblicitaria, perchè in se non vuol dire assolutamente niente........
    Poi se ci fossero veramente differenze dalla L-glutammina, perche obbligare il nostro corpo a metabolizzare un peptide quando potrebbe usufruire degli amminoacidi puri?

    A presto.

    Sherko.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Originally posted by Sherko
    Uhm vediamo un pò.......analizzando il nome, si evince che è la solita trovata pubblicitaria, perchè in se non vuol dire assolutamente niente........
    Poi se ci fossero veramente differenze dalla L-glutammina, perche obbligare il nostro corpo a metabolizzare un peptide quando potrebbe usufruire degli amminoacidi puri?

    A presto.

    Sherko.

    il marketing-comunicazione dice che già a 6 gr. si vede il risultato volumizzazione.
    cmq credo che forse un po' superiore lo sia, ma non so se il prezzo molto più elevato lo giustifica..

    Ad esempio,
    c'è chi dice che la creatina micronizzata sia molto + efficace della solo monoidrata,

    sarà vero?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    il marketing-comunicazione dice che già a 6 gr. si vede il risultato volumizzazione
    Appunto, il marketing

    cmq credo che forse un po' superiore lo sia, ma non so se il prezzo molto più elevato lo giustifica..
    E su che base fai questa affermazione?
    Senti, per quel che mi riguarda ne puoi comperare 1 tonnellata di questo prodotto, sto solamente cercando di farti risparmiare soldi, tutto quà.

    A presto.

    Sherko.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito 35 gr di glutammina non libera a 600-3000 lire?

    mi pare sia proteina di grano idrolizata....dicono che della glutammina gran parte te se distrugge nello stomaco,mentre quella non e' proprio tutta glutammina,ma ti arriva tutta,quindi dicono e' meglio.o questo e' quello che dicono quelli che la vendono.....io non lo ho mai provata,e anche l'avessi provata il mio parere varebbe meno di quello di un cinghiale che perso le chiavi di casa.Vorrei sentire anche io un esperto,perche' il costo della glutammina mi fece fare queta indagine:


    Sciacquando sotto un filo d'acqua una pasta di farina integrale,lasciata a mollo per ore,
    hai staccato l'amido e ti rimane in mano la proteina del grano.
    Ricerca su google,con la parola Seitan,pagine in italiano.
    Quella ottenuta non e' il Seitan,ma e' la fibra che bollita con alghe
    (BLEAH..la cucina orinetale e' succulenta,sopratutto la carne in brodo,ma le alghe non le voglio assaggiare)
    ti fa' appunto tale piatto.
    L'estrazione del glutine tramite lavorazione dell'impasto e' un processo uato anche da noi,i panettieri aggiungono il glutine al pane per dargli la cosidetta"forza"all'impasto.


    Quello che non so' e se cio' che ti rimane e' la proteina di grano interao ,solo glutine(quindi glutammina+ac.glutammico in ragione del 50% circa ho sbaglio?)o se il glutine e' diverso da come so'.


    In un kg di farina di grano duro(non integrale pero',la percentuale proteine totali/glutine e' un pelo diversa,il glutine e ' nell'endosperma)
    ci sono 140 grammi di proteine,quindi un po' meno di 70gr circa di glutine.(il rapporto proteine totali glutine e' del 60/40 circa)
    Un kg di farina della migliore costa lire 3000,quella da 600 lire c'e'anche,ma quella da 1500 e' gia' buona,pensa al risparmio....
    quindi 30gr di glutammina,ma questa legata ad altro,come quella petide.

    Inoltre non si dovrebbe far andare tutto giu' per il lavandino
    e il resto come l'amido si potrebbe riciclare.Inoltre nel caso ti rimanga tra le mani solo il glutine,che e' la parte carente di lisna,
    vuol dire che insieme all'amido(ma un po' dopo se ho capito bene,e' qui che la cosa si fa' piu' interssante)

    la parte ricca di lisnail VB della proteina del chicco di frumento
    e' 54,tale e' il punteggio della lisina,ma tutta la lisina e' contenuta
    in meta' della proteina,quindi se ti fai una porzione da 30g solo di queste proteine,avrai il doppio di lisna che non con tutta la frazione,quindi il valore sara' piu' accettabile,altre ammine a parte
    (ma poi leucina e metionina mi pare ci siano)

    Ma questo che dico e' valido solo nel caso ti rimanga tra le mani solo glutine e l'altra parte sia staccabile dall'amido e "concentrabile"in una porzione proteica.

    Qualche moderatore,boss o titano di BBhompagr che sanno tutto di chimica del cibo mi sa' dire cosa esattamente mi rimane tra le mani alla fine della lavorazione della farina di frumento?Potrei fare un integrazione di glutammina che se no non portei fare.mi sono ammazzato di ricerche ma non riesco ad andare oltre.Grazie.

    L'ho messo qui perche' vedo che siamo interessati in due alla glutammina e al suo costo,potrebbe essere utile anche a Fight-Club che aperto il Thread.....
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    2

    Predefinito

    la glutammina, questa sconosciuta...!!!
    La glutammina assunta come integratore viene distrutta al 90% nello stomaco.
    Diciamo, per difendere questo prodotto, che distruggendo quella integrata lo stomaco non se la va a prendere dai muscoli e quindi, in qualche modo è ANTICATABOLICA.
    Ho visto effetti apprezzabili con 20 gr al giorno.......ma insostenibile come prezzo da pagare x un anticatabolico.
    Qualche anno fa, per portare qualcosa di nuovo nel mercato, furono fatti studi "ad hoc" sulla peptide (furbi...), dicendo tante cose, che non val la pena di scrivere.
    La peptide si ottiene da una reazione chimica di sintesi tra la gluta levogira e l'alanina.
    Risultato: dipeptide ovvero molecola + grossa della levogira, + costosa e meno assimilabile. SIC.

    E con questo, ho detto tutto.
    paratus docere semper

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Welcome Luigi
    www.luigicolbax.com

    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Originally posted by LCX
    la glutammina, questa sconosciuta...!!!
    La glutammina assunta come integratore viene distrutta al 90% nello stomaco.
    Diciamo, per difendere questo prodotto, che distruggendo quella integrata lo stomaco non se la va a prendere dai muscoli e quindi, in qualche modo è ANTICATABOLICA.
    Ho visto effetti apprezzabili con 20 gr al giorno.......ma insostenibile come prezzo da pagare x un anticatabolico.
    Qualche anno fa, per portare qualcosa di nuovo nel mercato, furono fatti studi "ad hoc" sulla peptide (furbi...), dicendo tante cose, che non val la pena di scrivere.
    La peptide si ottiene da una reazione chimica di sintesi tra la gluta levogira e l'alanina.
    Risultato: dipeptide ovvero molecola + grossa della levogira, + costosa e meno assimilabile. SIC.

    E con questo, ho detto tutto.

    Ok, ma allora alla faccia dell pubblicità ingannevole:

    Ultimate Italia scrive chiaro e tondo che la sua gluta peptide E' L'UNICA FORMA DI GLUTAMMINA ASSIMILABILE.

    Mica ci gira attorno, mica lo dice tra le righe di un articolo.

    Lo scrive sui suoi depliant!

    Se fosse del tutto falso, sarebbe perseguibile, no?

    E' x questo che mi sono posto il dubbio.

    Poi alla fine se ne assorbe il 2% in + rispello alla L-glutammina, e con questo loro sono a posto....

    Se qualcuno ha le prove che la peptide non è realmete + assimilabile, è ora che cominciamo a farci sentire con il garante o l'ass consumatori xkè la finiscano di scrivere pubblicità o descrizioni di prodotti false.

    No?

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    se vuoi la glutammina prendi i carbo dai derivati del frumento,

    in un etto di pasta ne hai poco meno di di 3 grammi

    a che serve spendere soldi se la maggiorparte la puoi prendere
    dalla dieta,,,,,

    comunque dai prendersel asolo con la Ultimate....
    gli e' successo con la creatina,quando tutti dicevano di prenderne
    quei dosaggi,nn so quale casa anche in etichetta come loro

    comunque hai raso'n
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Originally posted by Tenebro
    se vuoi la glutammina prendi i carbo dai derivati del frumento,

    in un etto di pasta ne hai poco meno di di 3 grammi

    a che serve spendere soldi se la maggiorparte la puoi prendere
    dalla dieta,,,,,

    comunque dai prendersel asolo con la Ultimate....
    gli e' successo con la creatina,quando tutti dicevano di prenderne
    quei dosaggi,nn so quale casa anche in etichetta come loro

    comunque hai raso'n

    non ce l'ho con UI, mi è solo capitato per caso in mano il loro catalgo prodotti...

    e.. passi che scrivono che in un prodotto c'è il ribosio che poi in realtà non è così..

    ma scrivere che solo la gluta peptide si assimila....

Discussioni Simili

  1. Glutammina peptide quale acquistare
    Di joker1987 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-04-2013, 11:23 PM
  2. meglio la GAT Glutammine Peptide o la Glutammina Isatori?????
    Di 86stefo86 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-08-2010, 06:50 PM
  3. Syntrax Matrix VS reflex Peptide Fusion VS CNP Professional Pro Peptide
    Di nonick009 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-01-2010, 02:05 PM
  4. glutammina
    Di Capu nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-12-2002, 11:14 AM
  5. Novità sulla glutammina...
    Di Shawn nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-12-2002, 05:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home