Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: voi che dite è buono?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    nessuno
    Messaggi
    59

    Predefinito voi che dite è buono?

    CIAO a tutti ragazzi..

    tutti voi conoscete e avete già visto la publicità in tv.. dell'integratore mg k-vis...ho letto che ci sono 3 tipi di sto integratore.. oltre a quello in tv c'è quello full sport..che è a base d creatina..siccome volevo prendere qualche integratore leggero..io oltre a fare pesi a casa.. (autodidatta)faccio thai boxe...
    potreste consigliarmi.. se prenderlo..quando prenderlo? è giusto prendelro prima dell'allenamento no? aspetto vostre risp..
    ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    quanto pesi? da quanto ti alleni? quanti hanni hai? a ke livello sei?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    allora mgkvis contiene della creatina che non vuole dire che è basato sulla creatina.
    Ma la domanda è, perchè devi prendere la creatina?
    Insomma l'integrazione segue a un deficit se manca il deficit allora l'integrazione è inutile.
    Allora tu DEVI prendere la creatina per qualche motivo (e allora vorrei conoscere il motivo per vedere cosa si può fare) o VUOI prendere la creatina perchè sei convinto che sia un doping non doping (termine con cui sto ad indicare quelle sostanze non ritenute dopanti ma che tutti vogliono prendere per emulare il doping, per la serie il doping è sbagliato perchè lo vieta la legge, tutto quello che la legge non vieta è sicuramente lecito e salutare e quindi via a farsi i beveroni...)

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Bene spyderman io svolgo 2 allenamenti settimanali (talvolta anche 3) di thai boxe + 2 sessioni di bodybuilding (con palestra casalinga come te)...il mio modesto consiglio è nessun tipo di integrazione nè x il bb ne x la thai...attenzione però perchè far sì che il fisico recuperi bene sessioni estenuanti di thai e bb comporta una + che corretta alimentazione...un giusto apporto calorico e proteico (nelle fasi di forza e/o massa o prima degli incontri io che sono 1,75x67kg ingerisco circa 2800/3000 kcal)...sconsiglio inoltre l'uso di integratori di sali minerali o cose simili...l'acqua è più che sufficiente! Prima di un incontro invece ti consiglio l'assunzione di carbo a basso ig 2/3 ora prima del match ed invece 30 minuti prima una piccola dose di carbo ad alto ig accompagnata da 3gr di creatina. Questo è l'unico caso in cui ricorro all'integrazione.Ciao
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    nessuno
    Messaggi
    59

    Predefinito

    cmq peso sui 73 kg per 1,78 c'è anche quando arrivo a 75kg.. o ritorno a 73kg..
    mi alleno da 2 anni e qualche mese e ho 18 anni
    riccio svolgi anche come me.. 3 volte a sett thay e 2 volte pesi no?
    quindi tu mi consigli di nn prendere niente?ip rima prendevo polase sport.. nn devo neanche prenderlo?
    ritornando al fatto dell'alimentazione.. come dovrei svolgerla...assumendo carboidradi.. kcal e l'assunzione di creratina e di carbo prima dell'incontro?
    ciao grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Alle tue domande non si può dare una risposta precisa ed univoca e ti spiego subito il perchè: nel bodybuilding il fine ultimo è quello di aumentare la massa magra diminuendo quella grassa perciò normalmente l'allenamento viene strutturato tentando innanzitutto di migliorare la variabile forza per poi sfruttare i nuovi traguardi raggiunti al fine di metter massa, infine si passa a definire il tutto (ovviamente nessuno me ne voglia per questa definizione "sempliciotta"...vuole esser solo un chiarimento)...quindi il risultato di una buona programmazione di bb è un fisico più muscoloso e più magro. Bene nella thai il fine ultimo non coincide in quanto esistono severe categorie di peso entro le quali rientrare;a questo punto devi chiarirmi se tu sei un agonista o meno e, nel primo caso, entro quale categoria devi rientrare. Il thai boxer cerca normalmente un aumento di forza non legato ad un aumento di peso e proprio per questo motivo controlla l'introito calorico affinchè non sia troppo alto ed esegue esercizi fondamentali con medio - alti carichi e basse ripetizioni.Nel momento poi in cui desidera passare di categoria allora affronta la classica fase di massa come i bbers, sia per quanto riguarda l'allenamento sia l'alimentazione.Mi chiedi come dovresti strutturare il tuo piano alimentare...e la mia risposta non può che esser DIPENDE...se vuoi un aumento di peso ebbene calcola il tuo metabolismo basale, tieni conto che un severo allenamento di thai porta ad un dispendio medio di 500 - 600 Kcal mentre uno di bodybuilding è lievemente inferiore (ovvio che se qualcuno si mette ad eseguire 500 rematori con 2 kg sul bilancere ad una velocità come se dovesse metter in moto una falciatrice allora il dispendio energetico cambia!!!) ed aggiungi ancora almeno 300kcal per permettere ai muscoli di crescere. Se al contrario desideri definirti (e quindi perder peso) allora strutturati un programma alimentare con un lieve deficit calorico (non troppo altrimenti perderai in lucidità negli allenamenti di thai ed in forza nel bb) tenendo tuttavia moderato l'apporto proteico. Per quanto riguarda il polase beh prendilo pure, non è un male...io sinceramente non prendo nulla del genere perchè ritengo che l'acqua sia sufficiente per il mio fisico ma puoi non condividere la mia idea...non sarà di sicuro il polase a farti male! Infine questione ancora diversa è l'incontro (parlo di match agonistico e non di sparring in palestra)...2 ore prima ti consiglio l'assunzione di carbo a basso ig e di una fonte di pro (x esempio una tazza di yogurt parzialmente scremato con un piccola dose di fiocchi d'avena) mentre 30 minuti prima dell'incontro carbo ad alto ig con una fonte di pro unita a 3gr di creatina (x esempio tonno al naturale, mandorle e destrosio + creatina).
    Spero di esserti stato utile.ciao
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    nessuno
    Messaggi
    59

    Predefinito

    ciao riccio.. cmq io sono agonista.. c'è.. però nn ho ancora combattuto con altri..di altree palòestre.. sicominerà questo settembre comq.. quindi ci dovrò entrare...per l'assunzione priam del combattimento sei stato molto chiaro
    per quanto riguarda il polase.. se lo prendo è prchè magari perdo troppo sudore..e magari dopo potrei sentirmi fiacco.. quindi nn potrei fare bene l'allenamento del giorno dopo.. anche se potre risolvere mangiando frutta ecc..cmq grazie credo di aver capito tutto.. anche se già sapevo il fatto che bb e thai .. sono cose diverse
    ciao spy..

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ciao spyderman, se ti posso dare un consiglio
    spassionato, lascia perdere l'agonismo nella
    Thay...

    E' circa 12 anni che la pratico, anche a livello agonistico,
    e quello che si prova dopo un VERO incontro, non è
    proprio il massimo...

    L'agonismo nella thay e "solo" per i "disperati"...
    Si rischia tanto...

    Il gioco non vale la candela credimi!

    Fallo in maniera non agonistica e lo godrai di più!

Discussioni Simili

  1. il costo complessivo.. secondo voi è buono?
    Di Gabry'91 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-08-2011, 04:23 PM
  2. La mia scheda per la massa..voi che ne dite?
    Di bettoban nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-04-2010, 11:58 PM
  3. 2 mie schede per entrare in definizione.. voi esperti che dite????
    Di senza_carene nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-01-2008, 07:57 PM
  4. ho iniziato questa scheda per massa e mi piace molto la continuo?voi che dite?è bona?
    Di ermanicomio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09-07-2007, 04:17 PM
  5. A me non mi convince...ma voi che ne dite??
    Di T-rex nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-04-2003, 09:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home