Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Domanda da neofita

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito Domanda da neofita

    Ma gli integratori (esempio proteine, creatina..) vanno presi solamente quando ci si allena o anche nei giorni in cui si sta a riposo?
    Se ad esempio mi alleno lun/mer/ven devo prendere le proteine anche mar/gio/sab/dom oppure no?
    Scusate la banalità della domanda ma se uno ste cose non le sa... meglio chiedere prima

    grazie
    ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Guarda, volendo ne puoi fare anche a meno delle varie polveri, comunque si utilizzano soprattutto almeno le pro per quando ti alleni magari sei al lavoro nn riesci a cuocerti qualcosa e per velocizzare i tempi ti fai un frullato,oppure lo puoi usare anche nei giorni che nn ti alleni, ma sarebbe meglio usare soprattutto alimenti,puoi sostituire le pro in polvere con alimenti benissimo, bresaola fesa di tacchino amlette di uova ecc ecc...
    invece per la creatina e diversi prodotti del genere dovresti ciclizzare, ad esempio fai un mese tutti i giorni, poi stacchi un mese e nn la assumi per niente, poi ricominci e così via...anche perchè altrimenti il corpo di abitua e nn senti più gli effetti, anche se sinceramente non è che porti dei cambiamenti chissà cosa!!

    ciao ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    grazie sto cercando di chiarirmi le idee a riguardo.
    Se ad esempio quando arrivo in palestra dopo il lavoro ed inizio l'allenamento mi sento un po' svuotato, cosa devo prendere? è carenza di che cosa?
    Con le proteine risolvo?

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    169

    Predefinito

    allora potresti farti un frullato magari olrte alle pro, ci aggiungi della frutta tipo banana e mela ,che sono zuccheri e lo sorseggi mentri ti alleni, così dovresti avere una "spinta" durante l'allenamento.
    Gli zuccheri dovrebbero entrare subito in circolazione,ma non ti preoccupare sono zuccheri semplici...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    qui siamo all'abc...

    se ti senti svoutato è perke nn mangi abbastanza carbo e nn abbastanza pro

    i carbo forniscono la stessa energia delle pro se metabolizzati solo ke lo scopo principale dei carbo è proprio fornire energia, quello delle pro è la costruzione di tutti i tessuti del corpo, compresi i muscoli.

    anke se il consiglio è giusto la frase scritta cosi fa pensare ke siano gli integratori a la parte importante della dieta, quando invece sono gli integratori ke sostituiscono il cibo.
    "puoi sostituire le pro in polvere con alimenti benissimo, bresaola fesa di tacchino amlette di uova ecc ecc..."

    nn so se hai postato la tua dieta ma se condome mangi all'italiana:
    colazione: caffe + cornetto
    spuntino: nessuno
    pranzo: pasta
    spuntino: nessuno
    cena: carne
    spuntino: nessuno

    mangi poco e male perforza ke nn hai energie per l'allenamento e pensi di avere bisogni di integratori

    le pro nn risolvono il probalma ma ti svuotano il portafoglio
    se ci sai fare al supermercato anke per una dieta da 3000 Calorie al giorno
    spendi meno ke usando integratori e hai maggiori benefici

    se hai veramnete voglia di migliorare il tuo fisico leggi il forum ke è meglio di tulle le riviste messe assieme e poi proproni un programma e una dieta ke ne parliamo insieme

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Grazie a tutti dei consigli.
    Allora, la mia dieta solita è:
    Colazione: Caffellatte con cereali e un paio di fette biscottate con nutella o miele o marmellata
    Spuntino: barretta di muesli o un frutto o una merendina
    Pranzo: pasta
    Spuntino: frutta
    Cena: di solito solo il secondo o primo + secondo
    totali 3 caffè al giorno

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Questa che alimentazione è?

    Colazione: Caffellatte con cereali e un paio di fette biscottate con nutella o miele o marmellata
    Spuntino: barretta di muesli o un frutto o una merendina
    Pranzo: pasta
    Spuntino: frutta
    Cena: di solito solo il secondo o primo + secondo
    totali 3 caffè al giorno

    Non esiste""" con un'alimentazione del genere lo credo bene che ti senti scarico quando arrivi in palestra, non ci sono carbo di buon livello come avena,patate ecc.. , le pro scarseggiano, e magari non usi neppure quelle buone,alla mattina la nutella?!?! che te ne fai
    se vuoi un consiglio , fai come dice konkoji , leggiti un po di informazioni sul forum, e cerca di prepararti un piano alimentare date le tue caratteristiche, poi postalo e vediamo di parlarne....in questo forum sono spettacolari, segui i loro consigli e vedrai dei miglioramente!!!

    buona fortuna per il piano alimentare..ciao ciao

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    ok grazie ragazzi, vado a leggermi un po' di info sul forum.
    Il mio è un piano alimentare standard, ora che ho inserito la palestra ovviamente dovrò cambiare qualcosa e proprio qui volevo capire cosa integrare, quando e in che quantità.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Metti a posto dieta e allenamento, vedrai che per il momento è perfettamente inutile "integrare"

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jack76
    ok grazie ragazzi, vado a leggermi un po' di info sul forum.
    Il mio è un piano alimentare standard, ora che ho inserito la palestra ovviamente dovrò cambiare qualcosa e proprio qui volevo capire cosa integrare, quando e in che quantità.
    io personalmente credo per esperienza nell'uso dell'integrazione.

    Ma è anche inutile come fanno altri che faccia finta di conoscerti o di sapere cosa è giusto per te, al di là del solito "integratori sì/no ".
    Il mio suggerimento è: lascia perdere internet e trovati un preparatore.
    io non ne ho mai avuto bisogno...ma è certo meglio di tabelle o diete dei "campioni via web" che poi possono essere ragazzini di 15 anni senza esperienza, come un c@zzone su un grosso sito americano che da tempo raccomandava intrugli di steroidi e faceva il guru online, e poi era un quindicenne di merd@.
    Sono cosciente che un preparatore costa, e su internet è gratis, ma ancora una volta devi vedere se il gioco vale la candela; se no, tanto vale comprare una rivista e seguire la tabella di Coleman.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    L'integrazione va studiata ed abbinata ad un obbiettivo. Non si ragiona sul oggi, domani, giorni alterni. Si pianifica, addirittura una intera stagione.

    Certi integratori ha senso prenderli tutti i giorni, altri solo i giorni di allenamento...

    L'importante, come dico sempre, è NON prenderli per sentito dire.

Discussioni Simili

  1. Buon giorno, sono un neofita davvero alle prime armi e avrei qualche domanda.
    Di laiope nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-07-2019, 01:00 PM
  2. neofita una domanda
    Di didy83 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-12-2015, 10:11 PM
  3. Domanda neofita sugli integratori
    Di Kayron nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-2009, 10:55 PM
  4. domanda da neofita (del forum, ma non dei pesi)
    Di manusx nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-01-2008, 04:20 PM
  5. chiedo info,domanda da neofita....
    Di Traianos nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-01-2008, 11:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home