Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: EUROPA: al bando gli integratori!!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    39

    Predefinito EUROPA: al bando gli integratori!!!!

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...porciani.shtml



    volevo sapere cosa ne pensate della direttiva che si appresta a varare l'unione europea, che vorrebbe fare una lista degli elementi "buoni" e di quelli "cattivi", arrivando a bandire moltissimi integratori dopo che numerosi studi ne hanno sancito non l'inefficacia, ma addirittura la pericolosità.

    Visto che il consumo di questio prodotti è molto alto (anche se io non ne ho mai fatto uso perchè ritengo che una dieta che abbia bisogno di integrazioni non è una buona dieta) cosa ne pensate?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    se le ricerke sono state eseguite bene e da laboratori indipendenti
    questo è un passo avanti per tutti gli sportivi ke almeno in parte eviteranno di spendere soldi inutili e si concentrerann meglio su dieta e allenamento

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Credo che se effettivamente esistano degli studi in grado di stabilire la potenziale pericolosità di alcuni integratori, arrivare a proibirne la vendita\assunzione sarebbe utile per tutelare la salute dei consumatori...mi preoccupo solo del fatto che "pericolosità" possa non essere un concetto univoco..pensiamo all'organizzazione mondiale della sanità che come dose giornaliera raccomandata di proteine al giorno consiglia un misero 0,9g pro kg..

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Ritengo che su certi argomenti (e qui attirerò l'astio dei filoamericani) l'Europa sia stata avanti rispetto agli USA.

    Ok, ammetto che negli stati uniti la ricerca è superiore, senza dubbio.

    E' anche vero però che in molti casi (vedi efedrina.... ) l'europa si è cautelata a priori vietandola, quando la hanno aspettato di vedere atleti (e non solo) cadere come foglie d'autunno.

    Non credo che verranno mai messi al bando completamente, ma di sicuro un minimo di controllo ci vuole.

    Non sono d'accordo con i prodotti importati con etichettone adesive applicate sopra all'originale, dove sono omessi diversi ingredienti..magari non ammessi.

    Bisogna sapere cosa si mangia, poi è una scelta individuale quella di usare o meno certe cose.

    In altri paesi troviamo compresse vitaminiche con dosaggi spaventosi, altro che 150% dell'RDA...

    Siamo sicuri che sia salutare???

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ...nn scrivo mai...mi permetto di dire...che qui si vuole vietare alla gente di mangiare come vuole...e di organizzare la propria dieta secondo i propri obiettivi...c'è gente che è stata arrestata per avere in casa...nn gh o prodotti realmente dannosi ...ma scatole di compresse di vitamina c da un grammo!!!...come sapete altrimenti vi dovete prendere 3 cebion per raggiungere la stessa grammatura...e come sapete la c è fondamentale...per atleti e bb...e nn solo...combatto da anni una battaglia contro i dottoroni del tg2 salute...che parlano di dieta mediterranea, pasta olio e panini...e poi i modelli della tele...costantino e taricone...o le letterine..per avere il fisico da copertina che tutti si aspettano...la pasta manco la vedono...
    ...si è bandito poi l'unico integratore bruciagrassi che funziona discretamente...col risultato che prima si trovava a 40-50 mila alla confezione..ora a 50-60 euri e al mercato nero...perchè bandito? semplice...c'erano degli stupidi...a cui è venuto un infarto dopo averne presi per 2 mesi 10 al giorno...è come se per due mesi mi scolassi una bottiglia di jack daniels al giorno...pensate che nn mi ricoverino?...eppure lo zio jack è al suo posto negli scaffali di tutti i market...ho 25 anni...faccio body building da 9...sto molto meglio ora che prima,nn solo esteriormente...avevo una scoliosi...e problemi di sovrappeso e di metabolismo..ora nn più, grazie ad uno stile di vita secondo me sano....iperproteico?...si grazie...dei 0.9 gr al giorno per kilo di peso nn so che farmene...ne mangio 2-3 volte quella quantità...e son felice cosi...barilla permettendo...è chiaro...gli eccessi delle diete alla coleman nn mi piacciono...ma se uno vuole mettere un po di carne...beh nn mi dicano stronzate...serve combustibile...e mattoni...gli integratori nn sono fondamentali,alla fine è cibo in altre forme...ma danno una gran mano...come quando stai lavorando e nei 5 minuti per andare in bagno ti spari lo shaker...è comodo...alla fine è un derivato del latte...è solo la scienza che ci ha dato una mano e reso la vita più semplice...se uno ha tempo di farsi una bistecca...benvenga...è fortunato!
    ....scrivo queste parole per riaffermare il diritto non a usare sostanze illecite...ma per poter mangiare quello che ci piace e nella forma che preferiamo...dovremmo bandire le barrette proteiche...invece i flauti del mulino bianco van bene?...è una forma di pensiero errata, basata sulle abitudini della stragrande maggioranza delle persone...abitudini errate...infatti i bambini sono sempre più cicci...a forza di pubblicità di snack iperglassati...gli adulti pure...aumentano i diabetici..i malati di cuore...gli asmatici...se vogliamo l'america è avanti come ricerca e qualità dei prodotti...come abitudini è peggio di noi...infatti c'è una percentuale di obesità allucinante...da quando sono arrivate in massa pasta e pizza sulle tavole degli yankee....
    ....certo se bandiscono il tribulus perchè nn fa nulla...mi può pure stare bene,non lo uso,l'ho provato,nn serve......ma la libertà di potersi mangiare ciò che si vuole dove la mettiamo? anche le gommine e le liquirizie della goleador nn fanno bene..anzi forse fanno pure male...ma nessuno ha mai pensato di vietarle...chissà come mai...chiedetevelo...forse perchè ci sarebbe una sollevazione nei bar degli oratori,data la grande diffusione..?
    ...vorrei mangiare come desidero...la cee o il governo deve solo controllare che se mi vendono un prodotto con scritto sull'etichetta a dentro effettivamente ci sia a....e nn altre cose...e che sia prodotto con metodi e materie prime di qualità e con tutti i crismi dal punto di vista igienico sanitario...alle quantità...le grammature...la distribuzione dei macronutrienti...dei pasti...ci penso io grazie...
    p.s. scusate la prolissità...era il primo post..
    Rbk
    Ultima modifica di Rbk; 14-07-2005 alle 04:16 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Ovviamente TUTTO se preso in eccesso fa male (quasi tutto diciamo.... ).

    L'ECA ha dato problemi anche a dosaggi "normali", non necessariamente da vitello....

    COncordo sul fatto che molti alimenti, vedi merendine, patatine, ecc.... sarebbero da bandire...ma che ci vuoi fare! mica possiamo obbligare un bambino a mangiare una barretta? e i genitori moderni non hanno tempo per fare un sano panino col prosciutto... §#e

    Idem per la vit. C, che ad alti dosaggi è utile in diverse situazioni...

    ma non trovo sempre corretto integrare con certi pilloloni con il 1000% dell'rda di altre vitamine...

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    putt@nate da politicanti.
    io ancora ricordo i vari dott.Franco & Ciccio che (con l'audio di un film di lino banfi ) dicevano che creatina, melatonina etc erano shhteroidi.
    ma andate a c@gare!
    Come poi si è visto, una volta che i "grossi nomi" della farmacia ci hanno messo lo zampino, alè melatonina per tutti.
    Per quanto riguardo il bando dell'efedrina in america, ora rovesciato da sentenze federali, è stata una tirata all'isteria collettiva dove -tra l'altro- la FDA aveva messo a disposizione numeri verdi dove chiunque poteva denunciare i mali dell'efedrina in modo anonimo!
    Dovremmo dire che in Cina è usata da 3000 anni, ma si sa, i Cinesi sono buoni solo a fare le scarpe, i computer, i rubinetti etc come i nostri a 1/10 del prezzo; per il resto sono degli idioti.
    la benzina verde è cancerogena e portatrice di leucemia, ma al "grande fratello" non può fregare di meno...sarà salutare?
    Un giornale americano nel 2004 riportava che un gigante farmaceutico era stato obbligato a ritirare diverse DECINE DI MIGLIAIA di pacchetti di pillole anticoncezionali perchè o inerti o sballate.
    La stessa marca si vende da noi: ne avete sentito parlare? Sarà salutare?

    ***************
    Non sono d'accordo con i prodotti importati con etichettone adesive applicate sopra all'originale, dove sono omessi diversi ingredienti..magari non ammessi.
    ***************

    sai quanti parassiti riempiono gli uffici statali a far niente mentre quello sarebbe il loro compito?
    Così, perchè 4 idioti fanno pausa caffè da 20 anni, si abolisce tutto, così lontano dagli occhi, lontano dal cuore?

    Poi io non so a cosa si fa riferimento, perchè in alcuni casi ho comperato prodotti americani importati quì e l'etichetta era fedele (salvo congiure su nandrolone negli aminoacidi come sosteneva qualche atleta dopato per scaricar barile ).

    Lasciar fare al grande fratello e credere che operi per il meglio è come credere che hanno invaso l'Irak e l'Afghanistan per portare la minigonna e la tv porno via cavo alle oppresse donne locali...
    Ultima modifica di ham2; 15-07-2005 alle 12:51 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    39

    Predefinito

    ham2

    non si può essere daccordo con il tuo intervento che paventa grandi fratelli che poco ci azzeccano in questo caso.
    Se nel caso dell'Iraq ci sono interessi economici che muovono la guerra, se sono le multinazionali del farmaco che pagano i governi perchè si tacci della pericolosità di alcuni farmaci, se le lobbies del tabacco e del petrolio premono perchè queste cose nocive possano stare il più a lungo possibile sul mercato...
    non ti viene in mente che semmai, per noi poveri consumatori, sarebbe stato uno scandalo se l'Europa avesse detto che tutti gli integratori sono buoni e fanno bene?
    Il tuo intervento non ha proprio senso, nel modo in cui l'hai impostato.
    Le grosse aziende che producono integratori sono sul piede di guerra con l'Unione Europea perchè va a ledere degli interessi ENORMI, e una volta tanto che ci si muove verso la salute e in modo palesemente contrario agli interessi delle multinazionali, ecco che a qualcuno non va bene neanche questo!!!!
    Mi sembra francamente incredibile.

    Mi sarei scandalizzato nel caso avessero dichiarato che gli integratori fanno tutti bene, dal primo all'ultimo, ma in questo caso, visto che nessuno ci guadagna da una sentenza del genere, solo il consumatore che può finalmente iniziare ad aprire gli occhi, c'è solo da essere contenti!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Quoto rbk!

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    non ti viene in mente che semmai, per noi poveri consumatori, sarebbe stato uno scandalo se l'Europa avesse detto che tutti gli integratori sono buoni e fanno bene?
    veramente sei tu che non sai da che parte stare.
    1 Europa chi?
    il Parlamento europeo eletto dalle gente non conta niente; ed in ogni caso poco o nulla si sa di cosa facciano.
    Perciò tutto è deciso da quattro pagliacci partitocrati che nessuno conosce, secondo idee che nessuno sa e dietro mandato di non si sa bene chi ( le multinazionali del farmaco pronte a "riempire il vuoto"? )
    2 la corte di giustizia cee deve pronunciarsi ma l'avvocato generale ha aspramente condannato la direttiva in quanto lesiva di diritti fondamentali.
    Come vedete, neanche lorsignori sono d'accordo.
    3 gli integratori sono trent'anni almeno che esistono e lorsignori se ne sono sbattuti altamente le palle dei "poveri consumatori".
    4 per dirne una, recentemente sono scaduti i brevetti internazionali su comuni antiacidi tipo ranitidina & famotidina. Il prezzo in America è dimezzato...in Europa, niente...poveri consumatori, neh?

    visto che nessuno ci guadagna da una sentenza del genere
    povero ingenuo!
    secondo te le multinazionali del farmaco, che già hanno ottenuto l'approvazione di melatonina, dhea etc prima ritenuti "shhteroidi" si farebbero scappare l'occasione di rimettere il prodotto sul mercato?
    Poi il tuo mediconzolo lo "prescrive" e -come recenti scandali testimoniano- vola alle Maldive coi punti dei prodotti prescritti...eh già...nessuno ci guadagna...è tutto dettato dall'imperativo assoluto di Kant!

    solo il consumatore che può finalmente iniziare ad aprire gli occhi
    veramente se sarà così, tu potrai anche chiuderli, gli ochhi, perchè non ci saranno semplicemente più prodotti da comprare.

    e una volta tanto che ci si muove verso la salute e in modo palesemente contrario agli interessi delle multinazionali, ecco che a qualcuno non va bene neanche questo!!!!
    LA DIRETTIVA ESENTA I PRODOTTI SINTETICI E PENALIZZA I DERIVATI NATURALI. CHI PRODUCE DA SEMPRE I PRODOTTI SINTETICI? Sora Lella o le multinazionali?

    hahaha!
    davvero?
    oggi il mercato è libero: ogni azienda in grado di farlo può proporre il suo prodotto, la sua vitamina C, la sua melatonina, le sue proteine.
    il 95% di aziende sono piccole o medie, non multinazionali tipo B@yer o Ciba-Ge!gy.
    Domani tutto sarà nelle mani di poche aziende "approvate" e tu pagherai 3 o 5 o 10 volte tanto per nomi di fantasia.
    Cosa ti costa l'ibuprufen, quì?
    800 lire a pastiglia?
    beh in america costa 10 volte meno, altro che partitocrati in lite colle multinazionali!
    la ranitidina quì costa 6 volte tanto; la famotidina 8-10 volte tanto.

    Così OGGI ti vuoti il portafoglio per pagare l'antibiotico; il tuo medico vola alle Maldive e le multinazionali fanno affri d'oro con quello che in America ( che non è l'unione sovietica ) costa molto meno.

    DOMANI lo stesso sarà per vitamine, creatina etc.
    Ultima modifica di ham2; 17-07-2005 alle 12:09 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    c'è poi un'altra cosa che mi fa ridere...ma ridere tanto.
    l'idea (a metà tra mistica religiosa e marxista ) che lo "stato-provvidenza" debba pensare per una massa di idioti senza cervello che -altrimenti- sarebbero perduti ( il "buon pastore" ).
    Chi lo dice?
    Lo Stato è un fallimento qualunque cosa faccia.
    Ho letto che per far arrivare 10 dollari di aiuti ai poveri, il governo indiano ne spende 30!
    Tutti sappiamo che le ASL affermano che un paziente nel peggiore ospedale pubblico costa più di 2 milioni al giorno...con la metà o meno vai in clinica privata !
    E poi se vedono una foto di Hitler e Mussolini si sgolano.

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    39

    Predefinito

    il discorso delle multinazionali del farmaco checi guafdagnerebbero dalla messa al bando di alcuni integratori non la condivido pienamente.
    Perchè gli integratore, se hanno quella fortuna, è proprio perchè non vengono visti dalla gente come una medicina ma come un comune alimento, senza alcun effetto collaterale.
    Se prendo anche solo un'aspirina, sul foglietto interno potrei trovare anche che in determinati casi provoca la morte!
    Il consumatore è perfettamente informato dei rischi che corre quando assume un qualunque farmaco, per quanto nocivo possa essere, e se un farmaco viene ritenuto capace di provocare una patologia di cui non era stato avvisato il consumatore, una multinazione può arrivare al tracollo, altrochè, e non ci sono interessi che tengono in quei casi (o almeno gli interessi che legano i governi alle multinazionali in quel caso si rompono perchè i governi ci perderebbero talmente tanto in credibilità - lasciando che una multinazionale la passi liscia - che gli conviene di più andargli contro).

    Che discorsi sono che quaran'anni fa se ne infischiavano del consumatore. Erano altri tempi. Anche in questo la società si è evoluta.
    E se per te vale solo il principio della libera scelta, allorapotrebbero trovare una situazione di compromesso in cui le industrie che mettono in commercio uno di quei prodotti che vorrebbero bandire, deve dichiarare tutti i pericoli cui va incontro il consumatore, stabiliti appunto dalla indagini scientifiche commissionate dai governi.
    Poi voglio vedere quanti comprerebbero un integratore sulla cui etichetta esterna appare la scritta "aumenta di 30 volte il rischio di contrarre un tumore" solo per un effimero guadagno di prestazioni!!

    O non penserai mica che il consumatore attento è quello che si va a leggere i trattati di chimica e fa gli esperimenti in proprio, si abbona a science e si iscrive ai convegni di medicina, solo per sapere se una determinata sostanza contenuta in un integratore può avere effetti collaterali sulla sua salute?

    Io, se qualche volta posso mai avere avuto la tentazione di prendere un integratore anche il più stupido, e ci ho rinunciato, dopo che venisse messo al bando non vado di certo in farmacia a farmi prescrivere delle pillole, da cui mi tengo ancora più lontano e a cui non faccio ricorso se non sul punto di morte...

    Questo non per continuare la polemica ma per chiuderla, perchè ognuno rimarrà sempre con le proprie idee, e la mia è che questo possa essere un grande passo per l'Europa, comunque la si intenda con questa definizione la nostra aggregazione di stati!

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    scusa sai ma mi viene da ridere.
    Il consumatore è perfettamente informato dei rischi che corre quando assume un qualunque farmaco, per quanto nocivo possa essere, e se un farmaco viene ritenuto capace di provocare una patologia di cui non era stato avvisato il consumatore, una multinazione può arrivare al tracollo
    blabla
    belle parole e basta.
    non è mai successo, nè mai succederà.
    In america l'ibuprufen provoca seimile vittime l'anno, tra morti etc.
    Tutto quello che la FDA ha fatto è obbligare ad allungare il foglietto illustrativo...che nessuno legge.
    Poi sembra che tu dai a intendere la gente può capire a ragione veduta quello che c'è scritto sul foglio illustrativo.

    Se prendo anche solo un'aspirina, sul foglietto interno potrei trovare anche che in determinati casi provoca la morte!
    e allora?
    Oramai i foglietti illustrativi sono dei semplici esercizi legali; un ministrone dove si mette in guardia contro tutto e niente. Poi prendi le sigarette...a che servono i messaggi terroristici?

    Che discorsi sono che quaran'anni fa se ne infischiavano del consumatore. Erano altri tempi. Anche in questo la società si è evoluta.
    ah perchè gli anni 60 sono remoti come l'epoca di Caracalla, secondo te?

    Poi voglio vedere quanti comprerebbero un integratore sulla cui etichetta esterna appare la scritta "aumenta di 30 volte il rischio di contrarre un tumore" solo per un effimero guadagno di prestazioni!!
    guarda, chiedi al primo bevitore o fumatore che incontri eh, poi mi dici...

    O non penserai mica che il consumatore attento è quello che si va a leggere i trattati di chimica e fa gli esperimenti in proprio, si abbona a science e si iscrive ai convegni di medicina, solo per sapere se una determinata sostanza contenuta in un integratore può avere effetti collaterali sulla sua salute?
    appunto perchè molti non capiscono niente comunque non vedo come la censura possa aiutare

    e la mia è che questo possa essere un grande passo per l'Europa,
    ma se non sai neanche di cosa parli.
    Ti ho detto che la legge esenta i prodotti SINTETICI a scapito di quelli naturali, ma a te basta sentir parlare di censura per essere d'accordo?
    Non ti pronunci?

    Visto che il consumo di questio prodotti è molto alto (anche se io non ne ho mai fatto uso perchè ritengo che una dieta che abbia bisogno di integrazioni non è una buona dieta)
    ma allora che te ne frega?
    Non è mica il "fumo passivo".
    Tu dici di non usare quei prodotti, perciò non hai idea se facciano bene o diano risultati o meno, ma ti ecciti per la censura praticata ai danni di che ne fa uso da parte di burocrati sprovvisti di ogni qualifica che agiscono in base ad idee personali e non sottoposti ad alcun scrutinio popolare.

    e lascia stare i giornali!
    Dove sono gli scrittori da tabloid quando farmaci ritirati per aver causato delle morti sono rimessi in circolazione?
    Loro se ne fregano, e tu non sai niente.
    Poi vai dal medico, te li prescrive per volare alle Maldive e se tiri le cuoia è un "effetto paradosso".

    Un noto antinfiammatorio è stato ritirato in Spagna e Svezia perchè -dicono loro- danneggia il fegato.
    Ho interpellato il medico al riguardo: tutte balle, dice lui; il prodotto è ok.

    Poi l'articolo del ciarlatano che citi tu riduce la questione all'acido folico ( perchè il grande fratello ha condoto una campagna recentemente a favore e -si sa- il ciarlatano ci tiene al posto di lavoro ) ed al beta carotene...
    ma v@ffanc-lo!

    Io soffro di retinite acuta e vari medici hanno prescritto mega dosi di vitamine B.
    Mega dosi, non meno.
    Io compro degli integratori di un complesso B e li pago poco...poi c'è il Begatron-KW della Pippe&Salame che costa 8 volte tanto ( medicinale sintetico perciò escluso dalla censura )...ed in più aiuto il medico od il farmacista a volare alle Maldive.
    Ultima modifica di ham2; 17-07-2005 alle 03:42 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    39

    Felice

    il tuo intervento informato mi ha fatto rifletetre e sono andato ad approfondire un poco la questione.
    Il primo che ho trovato è un articolo dal quale forse hai attinto anche tu in quanto usa le tue stesse argomentazioni

    In pratica vorrebbero far entrare nella categoria delle sostanze "buone" solo quelle per cui c'è stata già una sperimentazione in qualche ambito farmaceutico, e per questo molte delle sostanze sono sintetiche e molte di quelle naturali sono scartate.
    Se si vuole far entrare nella lista dei "buoni" quelle sostanze naturali escluse all'inizio, o altre sintetiche, bisogna farsi carico di uno studio e di una sperimentazione che ne testi la pericolosità ed efficacia e poi farla giudicare e al limte approvare da una commissione.
    Una procedura che, si legge, privilegia solo le multinazionali che possono permettersi tali esperimenti e che sono poco popense a sperimentare su sostanze naturali quando già hanno quelle sintetiche da usare aggratisse.

    Non so cosa pensare, io odio visceralmente i farmaci e guardo con diffidenza gli integratori, ma mentre dei primi prima o poi chiunque potrà trovarsi costretto - volente o nolente - a farne uso magari perchè potrebbero salvarlo dalla morte, dei secondi si può fare benissimo a meno seguendo una dieta ricca ed equilibrata

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    il fatto che tutto sia un'orchestrazione delle multinazionali del farmaco è palese:
    1 il nostro ministero ha già una lista obbligatoria di % di nutrienti, minimi e massimi.
    un tizio che conosco ha prodotto una linea di proteine ed ha dovuto uniformarsi scrupolosamente a quella lista.
    Certo poi il ministero NON si fa carico di analisi etc, anche se potrebbe: è un'altra storia ed ancora una volta sono lorsignori che non vogliono farlo, non che la legge non ci sia.
    Poi possiamo dibattere che vari paesi, varie leggi e questo è normale: l'ultima cosa che vorrei sono quattro caproni sprovvisti di mandato popolare che fanno il comodo loro.

    2 le sostanze sintetiche sono esenti, e questo già fa capire tutto. Perchè la vitamina D dell'olio di pesce fa male, mentre quella sintetica no?

    3
    bisogna farsi carico di uno studio e di una sperimentazione che ne testi la pericolosità ed efficacia e poi farla giudicare e al limte approvare da una commissione.
    il nostro ministero potrebbe fare le analisi, ma se ne sbatte. Ed allora ecco, creiamo una nuova gerarchia che stipendiamo noi con l'IVA

    Una procedura che, si legge, privilegia solo le multinazionali che possono permettersi tali esperimenti e che sono poco popense a sperimentare su sostanze naturali quando già hanno quelle sintetiche da usare aggratisse.
    non solo.
    ma con la scusa di esperimenti, brevetti e balle varie, il consumatore paga 10 volte tanto perchè non c'è più l'olio di pesce od il germe di grano, ma Stronzatron XZ della Merdolini-Secchi che non sai quanti studi c'è dentro che lo facciamo costare 50 euro per tre capsule.

    dei secondi si può fare benissimo a meno seguendo una dieta ricca ed equilibrata
    quello è un problema tuo. Li vuoi usare? Sì, bene; No, bene lo stesso.
    Poi avrai solo la scelta di far volare alle Maldive il tuo medico, il farmacista ed il presidente della Merdolini-Secchi che guadagna cento milioni al mese.

    RIPETO: LE LEGGI CI SONO GIA' E LE AUTORITA' COMPETENTI HANNO LA POTESTA' DI FARE ANALISI E CHIEDERE RAGGUAGLI: PERCHE' NON LO FANNO??!

    la risposta si commenta da sè.

    Negli USA la persecuzione (ai limiti del ridicolo ) degli steroidi a cosa ha portato:
    A) mercato nero. In ogni palestra c'è almeno qualcuno che li procura
    B) discriminazione di ceto. Ora per chi ha i soldi ci sono "cliniche" che prescrivono steroidi, GH etc con "consultazione medica online" (=basta che paghi)
    C) un mercato di falsi e contraffatti che -quello sì- è un rischio per la salute pubblica.

Discussioni Simili

  1. L'Europa vista dagli Italiani.
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-09-2010, 02:05 PM
  2. Comprare all'estero: Europa e USA
    Di dinamica.mente nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-04-2009, 11:51 PM
  3. 2008 IFBB Europa Supershow - risultati
    Di Boromir nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-08-2008, 11:20 AM
  4. comprrare in europa
    Di anabolic111 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24-10-2007, 08:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home