Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 82

Discussione: Sfatiamo alcuni tabù

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    134

    Predefinito Sfatiamo alcuni tabù

    Come viene spesso ripetuto su questo forum
    la bae di un corretto sviluppo nel bb è un allenamentro
    fatto bne, sensato, programmato, una alimentazione completa
    ed appropriata e un sano riposo.
    Su questo penso che siamo tutti daccordo.

    Però delle volte leggendo molti posts ho l'impressione
    che in un "eccesso" di politically correct venga fatto
    passare di sottofondo il messaggio che
    "comunque gli integratori non servono poi così tanto"
    anzi, delle volte sono "proprio inutili".

    Parlo premettendo che alla ripresa degli allenamenti
    mi sono riproposto l'idea di azerare quasi completamente
    gli integratori.

    Ben una cosa mi sembra però giusta dirla.
    Non è che gli integratori, almeno in quelli conosciuti e
    utilizati nella stragrande maggioranza non funzionino,
    anzi

    proteine in polvere , bcaa e creatina sono strumenti
    ottimi e potenti per raggiungere riultati

    ed anche se presi male, in modo abnorme ed integrati
    con una dieta non proprio fatta bene danno grandi
    risultati

    la questione è che se sono utlizzizati per ottimizzare
    il lavoro hanno un senso

    se sono utilizzati alla ..... possono creare dei problemi
    pennello

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    ed anche se presi male, in modo abnorme ed integrati
    con una dieta non proprio fatta bene danno grandi
    risultati
    Non sono proprio concorde con questo punto, anche perchè gli integratori non sono nulla di diverso dal cibo normale e se non pianifichi allora non avrai risultati.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    ed anche se presi male, in modo abnorme ed integrati con una dieta non proprio fatta bene danno grandi risultati
    Non è assolutamente vero quello che stai dicendo, e tra parentesi ti contraddici, prima hai citato questo:

    la base di un corretto sviluppo nel bb è un allenamento fatto bne, sensato, programmato, una alimentazione completa ed appropriata
    Una alimentazione completa ed appropriata non coincide con il prendere integratori in maniera errata o senza cognizione di causa.

    A presto.

    Sherko.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito Re: Sfatiamo alcuni tabù

    Originally posted by recoba

    ed anche se presi male, in modo abnorme ed integrati
    con una dieta non proprio fatta bene danno grandi
    risultati

    Eh no, concordo assolutamente con Sherko e BB...che succede se hai una dieta iperproteica e contemporaneamente assumi 80gr di proteine al giorno?Che ti viene una massa enorme? Oppure se hai una dieta iperglicemica,piena di carboidrati ecc e in più assumi una bella botta di destrosio al giorno? O se invece acchiappi una dose abnorme, come dici tu, di creatina al giorno pensi di sentirti meglio? Suvvia....come dice il titolo del tuo post, sfatiamo i tabù

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    183

    Predefinito

    i tabu lasciando stare gli integratori ...ke centrano eccome :-)
    il bbuilder fa cilecca ...in via di estinzione
    il bbuilder è dopato x definizione
    il bbuilding è cio ke meno si definisce come sport
    il bbuilder senza integratori o farmaci nn è nesuno
    poi nn ricordo ma ce ne sono parekki , troppi
    ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    SI MA QUALI SAREBBERO QUESTI tabu da sfatare?
    racoba lascia perdere cosi come hai scritto tu hai messo ancora piu in discussione altro che sfatare
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Allora, e io non mangio ne tonno fresco
    ne pollo ne tacchino ne bresaola, non mangio verdura
    non mangio frutta non mangio pasta senza
    condimento,

    ma anzi, la sera mi bevo la birra mi mangio
    la pizza, la mattina mi mangio il cappoccio
    la briosche con la marmellato, mi mangio il
    panino del MacDonald e le caramelle

    ma insieme mi butto giù 150grammi di proteine in polvere
    e 10 g di aminoacidi e prendo costantemente creatina
    in 5-10g al giorno al giorno e un integratore minerale

    io sostengo che si cresce lo stesso e comunque

    ANCHE SE SGARRO

    Se poi uno vuole sostenere che l'alimentazione sana
    è la base principale per crescere e per vivere bene
    non posso fare altro che essere daccordo.

    Ma dire che si cresce solo ed esclusivamente grazie
    ad una dieta "perfetta" e gli integratori sono un
    "cassata" e non funzionano è semplicemente sbagliato.

    Se prima mi sono espresso male
    adesso credo di essere stato più preciso.
    pennello

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito

    ok diciamo la verità, l'alimentazione corretta di base è fondammentale e se c'è questa base, magari si possono risparmiare i soldi degli integratori, però parliamoci chiaro, molti non riescono o non hanno voglia di buttare giù la quantità giusta di proteine o vitamine etc, nel 90% dei casi riguardanti gli hard-gainer vi è un assunzione di proteine insufficiente e un'integrazione ad esempio di 60gr proteine di qualunque tipo messa lì anche alla c.....o ti può dare una mano di sicuro. Insomma sono d'accordo che se hai un'alimentazione perfetta gli integratori possono non servire, ma negli altri casi sono piuttosto utili e ti possono risparmiare lo sforzo di ingozzarti controvoglia. Anche su un'alimentazione di base sbagliata l'integrazione con proteine è sicuramente meglio di niente, poi sono d'accordissimo sul fatto che piuttosto di buttare via soldi in integratori sarebbe + economico e + redditizio per l'allenamento aggiustare la dieta.
    Per quanto riguarda il caso di persone che assumono già una sovraddose di proteine ed in + integrano con proteine, beh penso siano piuttosto rari, quindi questo pèericolo sussiste solo in parte e dovrebbe essere annullato dal buon senso.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    183

    Predefinito

    alex scusa ma quelli che ho scritto nn sono i tabù del bb ?, il mondo del bb da me è avvolto da questi tabù , almeno da me , l'idea del bb è l'idea di bbuilder nn è delle migliori , ma si sa , ki disprezza vuol comprare (sai quanta gente disaprezza un bel fisico muscloso ma intrinsecamente lo adora , ma sa ke nn ci potrà mai arrivare , x convincimenti suoi naturalmente ) , quindi a me sai quanto me ne frega di quello che dice la gente , ognuno fa delle scelte io faccio le mie ...

    x recoba
    gurada ke gli altri hanno ragione , se gli integratori dessero tutti sti effetti stai sicuro ke verrebbero considerati doping , inoltre , se gli integratori danno effetti grossi , gli steroidi ke farebbero ?

    bel LA TUA DIETA è SBAGLIATA PURE CON GLI INTEGRATORI , sai quanti grassi "cattivi" ti mangi tra querlle cose che hai scritto , se seguissi veramente quell'alimentazione ?
    150 gra di pro in polvere al giorno significa spendwere 180 euro solo in protei al mese , tra amino e tutti dove vai a finire ?
    inoltre come a volte ha detto alex , lui nelle preparazioni poke volte ha usato le proteine , e x dirlo lui ....

    TI DICO UNA COSA : io prima la pensavo come te , anzi io gli integratori nemmeno li cnoscevo , beh ti posso assicurare che da quanto sto facendo una dieta "seria")decente è meglio :-) rispetta a prima che nn seguivo una minima dieta , le cose sono cambiate radicalmente , mi dispiace dirtelo MA NEL BB SENZA DIETA NN VAI DA NESSUNA PARTE , almeno x quanto rigurda me , allenati come e quando vuoi , prendi tutti gli integratori ke vuoi , ma senza una buona dieta i risultati saranno molto scarsi....

    ineffetti mi sono accorto io stesso in passato che gli integratori nn sono niente di speciale , e a parer mio se ne puo fare a meno , se puoi uno fa gare ect penso la il discorso si compliuca enormemente e solo un guru come alex e qualcun altro poi ci potrebbe illuminare :-)

    ciao

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito

    è stato + volte discusso se fosse il caso di dichiarare gli AA doping, per non palare poi della creatina(anche se il discorso riguardante gli AA era + serio) penso che il motivo principale per il quale non sono considerati doping è che sarebbe impossibile capire chi ne fà uso irregolare tramite integratori e chi li ottiene in modo regolare mangiando una vacca intera. Questo ovviamente era un dibattito che riguardava le discipline del Cio, per il BB non sò

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    però parliamoci chiaro, molti non riescono o non hanno voglia di buttare giù la quantità giusta di proteine o vitamine etc
    Il discorso del "riuscire" a mangiare, è stato già trattato più volte ed è stato appurato che se veramente si è intenzionati a seguire una dieta, si riesce, ovvio che di base deve esistere una forte motivazione, ed ecco che incontriamo il secondo passaggio del tuo discorso e cioè la "voglia". Beh il nostro sport è composto anche di sacrifici, e qualche volta bisogna fare le cose controvoglia se si vogliono fare nella maniera più giusta. E non ti stare a credere che quei prodotti in polvere siano paragonabili ai cibi che tutti i giorni ti ritrovi sulla tavola.

    A presto.

    Sherko.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    134

    Predefinito

    a livello puramente teorico (escludendo prezzi modi e tollertanza)
    per un bb credo che sia possibile
    alimentarsi solo con integratori ed utilizzare
    i cibi "normali" come Integrazione
    pennello

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    a livello puramente teorico (escludendo prezzi modi e tollertanza) per un bb credo che sia possibile alimentarsi solo con integratori ed utilizzare i cibi "normali" come Integrazion
    Ma neanche a livello teorico puoi mandare avanti una macchina come il nostro organismo con prodotti in polvere, finiresti per non digerire più alcun tipo di cibo con conseguente insorgere di svariate patologie.

    Sherko.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito

    i discorsi sull'ingozzarsi me li sono persi, ma al di là della voglia intesa come motivazione, c'è il discorso dell'essere disposti a danneggiare il proprio fisico, perchè non credo proprio che buttarsi giù del cibo contro voglia e far dilatare oltrmisura lo stomaco, arrivare alla nausea tutti i giorni faccia bene all'organismo. Comunque questo discorso non è del tutto attinente a ciò di cui si stava parlando, cioè il fatto che una cattiva dieta possa essere migliorata dall'integrazione.

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Ma neanche a livello teorico puoi mandare avanti una macchina come il nostro organismo con prodotti in polvere, finiresti per non digerire più alcun tipo di cibo con conseguente insorgere di svariate patologie.
    certo, ma io sto facendo un discorso A PRESCINDERE
    dalla salute.
    E' solo un discorso sull'efficacia di quelli che sono
    chiamati integratori
    pennello

Discussioni Simili

  1. tabu integratori
    Di giulmilo nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-11-2012, 06:03 PM
  2. Falsi miti: sfatiamo il sentito dire
    Di marcolo84 nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-02-2011, 01:43 PM
  3. Falsi miti: sfatiamo il sentito dire
    Di marcolo84 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-02-2011, 11:10 PM
  4. sfatiamo il mito delle uova
    Di userdel777 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-08-2006, 04:45 PM
  5. Sfatiamo alcuni tabù
    Di recoba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-02-2003, 09:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home